PDA

Visualizza la versione completa : vorrei fare una sump.... come fare?

LUKAS22
05-04-2007, 12:20
ragazzi ... vorrei fare una sub per il mio acquario ma nn voglio bucare la vasca.... si puo fere lo stesso???

- ti modifico il titolo- AP Staff

fa69
05-04-2007, 12:32
Vorresti fare una sump, credo. La puoi fare lo stesso, devi usare un tracimatore, lo puoi realizzare con il fai da te o lo compri bello e fatto.

FøX
05-04-2007, 13:37
E' si proprio una sump :-D

Certo che puoi.. con un overflow tipo questo

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1191

è solo un esempio ce ne sono vari in commercio, quale sia il migliore però non te lo so dire

simo1981
05-04-2007, 13:43
prendi quello tunze .....io l'ho fatta da 1 mesetto.LO trovi sul mercatino usato e con qualche piccolo accorgimento funziona che e una meraviglia...... ;-)

LUKAS22
06-04-2007, 18:33
si ma intendevo una sub pomp per un acquario da 250 litri lo schema di costruzione mi servirebbe ovviamente senza bucare i vetri...

Abra
06-04-2007, 18:54
#22 #22 #22 anchio mi vorrei fare una sub #23 #23 ma nessuna me la dà :-D :-D :-D neanche la pomp :-D :-D

Abra
06-04-2007, 18:59
LUKAS22, basta che ci piazzi il tracimatore esterno una vasca fatta da 5 vtri sotto e sei a posto,dentro pompa di risalita,skimmer,riscaldatore e tutto quello di qui hai bisogno,di fianco puoi posizionarti un contenitore x il rabbocco automatico e sei a posto,x fati lo schema abbiamo bisogno dello spazio utile che puoi sfruttare ;-)

LUKAS22
07-04-2007, 12:37
LUKAS22, basta che ci piazzi il tracimatore esterno una vasca fatta da 5 vtri sotto e sei a posto,dentro pompa di risalita,skimmer,riscaldatore e tutto quello di qui hai bisogno,di fianco puoi posizionarti un contenitore x il rabbocco automatico e sei a posto,x fati lo schema abbiamo bisogno dello spazio utile che puoi sfruttare ;-)

grazie... ho 80 cm di spazio... sotto la vasca.... ma nn so quanto deve essere grande... e nn so come viene creata... senza bucare i vetri, avevo pensato di mettere una pompa... per mandare l'acqua nella sub-pomp.... e poi nella sub fare l'ho stesso con un altra pompa, ma se si inceppa una mi allago... ecco perke vorrei capire.. uno schema... senza... intoppi...

Abra
07-04-2007, 12:47
LUKAS22, ma scusa non ti piace o hai una qualche avversione verso l'overflow è un sistema che porta giù acqua e con una pompa la ributti in acquario xchè ti vuoi complicare la vita???? adesso con le misure vedo di farti uno schizzo o se qualcuno è più svelto di mè avrai i consigli giusti.

lorenz61
07-04-2007, 14:41
anch'io devo mattere una sump sotto il mio acquario da 120 lt,ho comperato un acquarietto gia' fatto e' cosi risolvi tutto.
il problema per me sta nel fatto che i tracimatori in commercio io li vorrei acquistare per comodita' e funzionalita', ma guardando le specifiche mantengono 8 centimetri di dislivello nella vasca principale ,questo per me' con un acquario cosi' piccolo h.40 vorrebbe dire avere l'acqua considerando anche un eventuale fondo a 32 di altezza, quando 3 o 4 centimetri sarebbero sufficenti.
qualcuno sa dirmi se e' possibile modificare il tunze o quant'altro per rientrare in questi valori? e se puo' funzionare?

simo1981
07-04-2007, 15:06
Si io il mio ce l'ho 2 cm sotto il livello dell'acqua...basta che metti uno spessore in polistirolo

lorenz61
07-04-2007, 18:42
perfetto, ma intendi dire che dal bordo superiore della vasca al livello dell'acqua hai due centimetri?
se e' cosi' sai darmi qualche dritta per l'esecuzione della modifica,e che modello di tracimatore hai.
ti ringrazio tanto pensavo non fosse possibile .
ma il polistirolo dove lo piazzi?
hai qualche disegno?
scusa le tente domande ma se cosi' fosse lo acquisterei anchio visto che la spesa e' sopportabile, e che sicuramente un prodotto di produzione sicuramente sarebbe meglio di un autocostruito.

Abra
07-04-2007, 19:21
lorenz61,il polistirolo lo piazzi tra il vetro e il tracimatore in modo da tenerlo sollevato + lo alzi + il livello sale ;-)

vento
07-04-2007, 20:39
#22 #22 #22 anchio mi vorrei fare una sub #23 #23 ma nessuna me la dà :-D :-D :-D neanche la pomp :-D :-D

Chiedi ad un sub.... hai visto mai :-D :-D :-D

Meno male che qualche volta si ride e non si fa la guerra

Abra
07-04-2007, 20:57
vento, #26 #26 #26 non mi piacciono certi accessori :-D :-D :-D