fiorellina
04-04-2007, 18:39
I mie due apisto sono una sorta di signorotti inglesi schizzinosi... Faccio una fatica madornale a cibarli perchè le uniche cose che mangiano senza tanti preamboli sono le artemie surgelate e liofilizzate ,chironomus solo surgelato (il liofilizzato lo schifano), mangime per ciclidi specifico surgelato (quello di eschematteo per intenderci) e qualche altro surgelato che capita... tutto il resto è out. Io vario il più possibile ma diciamo che i fiocchi li mangiano e li "sputano" dalle branchie, i pellets li ciucciano e poi li risputano, le pasticche da fondo le ciucciano pure quelle e le risputano per quelle dalle branchie...che faccio?!?Ho provato a mischiare il cibo con le artemie che adorano ma ciucciano su l'artemia e sputano il resto ...sono dei maghi del cibo... ho provato a tenerli a stecchetto per due giorni (tanto che il maschio voleva cibarsi delle mie dita) e ad inserirli cibo tipo pellets o stick o granulare adatto a loro ma a parte uno schifamento generale l'unica cosa che ho notato è una serie di sputacchiamenti che mi sembrava di avere due vecchiotti davanti...
che mi consigliate? non posso mandarli avanti solo con artemie e chironomus che altro posso darli e soprattutto come fare a farglielo piacere?? voi come li cibate?
che mi consigliate? non posso mandarli avanti solo con artemie e chironomus che altro posso darli e soprattutto come fare a farglielo piacere?? voi come li cibate?