Entra

Visualizza la versione completa : Come eliminare vibrazioni skimmer deltec ap600?

Fulviocri
04-04-2007, 10:59
Salve ho montato da pochi giorni la mia vasca e mi sono accorto che lo skimmer che ho comprato fa delle vibrazioni della miseria! Vi spiego il rumore è accettabile perchè essendo l'acquario in attico chiudo la porta e non si sente, ma purtroppo la notte le vibrazioni si propagano nei muri e pur dormomento al piano di sotto si sente una vibrazione lungo tutta la casa, tipo quella di un trapano e vi assicuro che è fastidiosissima tanto che ho smontato tutto perchè mio padre non dormiva più da 4 giorni! Premesso che ho già messo del teflon sui gommini della girante e sull'albero bianco! C'è qualcuno che mi può consigliare qualche fai da te per eliminare le vibrazioni? oppure sarò costretto a togliere e vendere tutto! Ciao grazie

Geppy
04-04-2007, 20:56
Salve ho montato da pochi giorni la mia vasca e mi sono accorto che lo skimmer che ho comprato fa delle vibrazioni della miseria! Vi spiego il rumore è accettabile perchè essendo l'acquario in attico chiudo la porta e non si sente, ma purtroppo la notte le vibrazioni si propagano nei muri e pur dormomento al piano di sotto si sente una vibrazione lungo tutta la casa, tipo quella di un trapano e vi assicuro che è fastidiosissima tanto che ho smontato tutto perchè mio padre non dormiva più da 4 giorni! Premesso che ho già messo del teflon sui gommini della girante e sull'albero bianco! C'è qualcuno che mi può consigliare qualche fai da te per eliminare le vibrazioni? oppure sarò costretto a togliere e vendere tutto! Ciao grazie

Dovresti utilizzare una serie di accorgimenti.

Il primo è di utilizzare solo tubi morbidi per i collegamenti e non troppo corti.

Inoltre dovresti inserire del neoprene a cellula chiusa tra la sump ed il mobiletto (o il pavimento), tra la base dello schiumatoio, delle pompe, ecc., e la sump. Devi evitare che le pompe tocchino le pareti della sump.

Insomma devi ridurre il più possibile la trasmissione delle vibrazioni e contemporaneamente smorzarle.

geppy

Fulviocri
04-04-2007, 23:04
Inoltre dovresti inserire del neoprene a cellula chiusa

SK,
Grazie e dove trovo questo prodotto?

DECASEI
04-04-2007, 23:08
Fulviocri, strano.... #24
Lo ho avuto anche io e non ha mai dato questi fastidi.

Fulviocri
04-04-2007, 23:25
decasei, ti giuro la notte rimbobba tutta la casa! per fortuna che avevo inserito solo acqua e sale altrimenti avrei fatto un bel pasticcio! ora ho smontato tutto per la disperazione dei miei familiari! spero che mi aiutate a risolvere il problema, altrimenti addio marino, sul nascere! Ma dove trovo il neoprene e poi che spessore devo comprare?

Amstaff69
05-04-2007, 00:13
Trovo strana anch'io la cosa...ho lo stesso skimmer, ma è molto silenzioso...e c dormo a un metro e lo skimmer non sta nemmeno in un mobile.... #24

Superman
05-04-2007, 11:44
Lo monto anch'io e non c'è rumore... #24

Geppy
05-04-2007, 13:09
Inoltre dovresti inserire del neoprene a cellula chiusa

SK,
Grazie e dove trovo questo prodotto?

Puoi vedere nei negozi che trattano isolamento termico, un negozio di subacquea, etc.

Spessore non meno di 10mm.

geppy

Fulviocri
05-04-2007, 13:45
Amstaff69, mario_eufemi, non lo so neanche io perchè ci sono tutte queste vibrazioni! comunque il problema non è starci vicino sullo stesso piano, ma dormire al piano inferiore come è per me! le vibrazioni si propagano attraverso i muri e c'è un ronzio che è fastidiosissimo!

Fulviocri
05-04-2007, 16:27
-28d#

asr80
17-04-2007, 21:32
Amstaff69, mario_eufemi, non lo so neanche io perchè ci sono tutte queste vibrazioni! comunque il problema non è starci vicino sullo stesso piano, ma dormire al piano inferiore come è per me! le vibrazioni si propagano attraverso i muri e c'è un ronzio che è fastidiosissimo!

anche io ho fatto manutenzione delle pompe dello schiumatoio e ha incominciato il rumore,forse é come lo si posiziona non lo so, ma da lo stesso problema anche a me,se continua cosi tolgo tutto mi so rotto, la notte non si dorme

Geppy
18-04-2007, 10:39

anche io ho fatto manutenzione delle pompe dello schiumatoio e ha incominciato il rumore,forse é come lo si posiziona non lo so, ma da lo stesso problema anche a me,se continua cosi tolgo tutto mi so rotto, la notte non si dorme

Per favore, potete controllare se l'alberino è bianco e se la sede dell'albero nella girante è altrettanto bianca?

Poi provate a non serrare troppo forte i bocchettoni che accoppiano pompa e schiumatoio.

geppy