PDA

Visualizza la versione completa : Plafo 3X250 e 10.000/11.000/14.000 K

Amstaff69
03-04-2007, 22:51
Ho una vasca da 163X42X60 (non avevo alternative, sta fra de colonne) illuminata con una plafo Arcadia HQI 3X250 a 14.000K + 2 neon attinici da 58. Devo cambiare mano a mano i bulbi...come vedete tale illuminazione? Meglio le Reefline 11.000 K per gli sps? Alternarle? Che ne pensate?

Simone
05-04-2007, 01:59
ciao Amstaff.
ho una Arcadia come la tua.ti consiglio blv 10000 k.
luce bianca e intensa.
Volevo chiederti una cosa, magari un giorno tornerà (spero di no) utile anche a te.
non è che potresti farmi un grande favore?
la plafoniera è eqipaggiata con un termistore collegato al pulsante di accenzione manuale delle HQI. questo si trova all'interno e subito a vista appena aperta la parte che contiene i due pulsanti. lo puoi intravedere con una lampadina tascabile:somiglia ad un bottone nero (in carbone) collegato in seria ad un filo che dal pulsante di accenzione poi va al timer. nonè che potresti aprire questo vano per indicarmi di che termistore si tratta?
il mio si è bruciato e si sono cancellati i numeri di riferimento. per un pezzo che costa 50 censtesimi sto avendo grossi problemi perche il ivenditore non può ordinarlo (alla faccia della assistenza). sotto casa mia li vendono però vogliono le specifiche. se tu fossi cosi gentile da perdere 5 minuti del tuo tempo potresti risolvere un grossissimo problema a me.
grazie

Amstaff69
05-04-2007, 09:40
Vedo se riesco FEDELE. Temo però sia difficile; la mia plafo è la slimeline serie 3; pesa una tonnellata e sta a 2 mt da terra in uno spazio di 164 cm (la plafo è 160...)fra due colonne. Aprila per me è impensabile, dovrei tirarla giù e per aprirla và smontata tutta; è stato necessario una volta e il mio rivenditore ha dovuto portarla via per metterla su dei supporti per chiuderla, altrimenti andava tutta fuori asse. Un disastro... Se riesco a leggere i dati senza aprirla volentieri; ci provo stasera.
Se posso darti una mano, ci mancherebbe. Ciao

Simone
05-04-2007, 10:02
grazie. sei molto gentile.