PDA

Visualizza la versione completa : 40l Asiatico

p13tr0
03-04-2007, 19:48
Ecco il mio acquarietto in funzione da novembre è un cayman 50

valori
GH 7-10
PH 7
NO2 0
NO3 25
KH 3

Pesci
2 Colisa lalia (coppia)
4 Barbus pentazona
4 Barbus titteya
1 Acantopsis dialuzona
1 Gyrinocheilos Aymonieri
1 Epalzeorhynchus Siamensis

mortalità quasi nulla in questi mesi ho perso solo 1 barbus pentazona e 1 gastromizon

Piante
1 Anubias
1 Microsorium Pterosus
1 Vallisneria spiralis
1 Hygrophyla siamensis
qualche talea di Ludwigia Glandulosa
purtroppo mi è marcita l' Eustralis Stellata

che ne pensate? qualche suggerimento per migliorarlo?

deniro
03-04-2007, 21:40
Secondo me dovresti levare sasso e pietre piatte.Il ghiaino è grosso per cory ma ormai tienilo.2 pesci morti non sono pochi.Valori dell'acqua?Quanti watt hai?

splendes84
04-04-2007, 01:13
bello l asiatico, però avrei optato per la sabbia però dove lasciar frugare i panjo, e al posto di una pietra potresti mettere una radice.. poi in 40 litri avrei fatto a meno dei pentazona.
metti lo sfondo nero ;-) e copri il filtro con altra siamensis

p13tr0
04-04-2007, 01:48
Secondo me dovresti levare sasso e pietre piatte.Il ghiaino è grosso per cory ma ormai tienilo.2 pesci morti non sono pochi.Valori dell'acqua?Quanti watt hai?

I cory li ho spostati in quello da 120 che ho ...il gostromizon purtroppo non ho saputo gestirlo l'ho messo quando l'acquario era avviato da poco non c'erano alghe da mangiare e le pasticche che gli davo non le guardava mi sa che è morto di fame (mea culpa)

ho un neon da 15 watt per le piante che ho credo che basti....la temperatura è di 26 gradi

Barcello
04-04-2007, 10:01
la luce è poca 0.375w/l

per il gastromizon penso non sia morto di fame.. perche le pasticche se ha fame le mangia :)
penso che sia stato piu per i valori dell'acqua di un acquario avviato li li

cerca poi di abbassare un pizzico il gh... a 10 mi sembra un po troppo
come il kh 3 troppo basso..

p13tr0
06-04-2007, 01:27
la luce è poca 0.375w/l

per il gastromizon penso non sia morto di fame.. perche le pasticche se ha fame le mangia :)
penso che sia stato piu per i valori dell'acqua di un acquario avviato li li

cerca poi di abbassare un pizzico il gh... a 10 mi sembra un po troppo
come il kh 3 troppo basso..

ma se abbasso il gh si abbassa anche il ph..quello vorrei restasse intorno al 7 per i pesci che ho va bene o sbaglio?