Entra

Visualizza la versione completa : bettini di superficie---normale??

axsel21
03-04-2007, 15:28
ciao mi son da poco nati i bettini,,,ho gia avuto esperienze con altri bettini ma questa volta mi e capitata una cosa un po strana(non mi ricordo se le altre vote fosse successo ma mi sembra di no,,)

e cioe: questi disgraziati restano tutti (tranne 3 o 4 ) in superficie e non osano avventurarsi sul fondo della vaschetta dedicata,,,,,,questo e un po un problema perche i naupli di artemia tendono ad affondare quando li metto e spruzzarli a pelo d'acqua e un po complicato...cosi tutte le volte che do da mangiare mi tocca accendere una luce posizionata sopra la vaschetta che attiri i naupli su...

ma secondo voi e normale?????????

ho pensato che fosse a causa di alcuni supporti galleggianti messi per aiutare il maschio a fare il nido che magari li facendoli sentire al riparo attiravano li xcio oggi li ho tolti ma sono ancora tutti su,,,,,,,

rox
03-04-2007, 21:43
quanti giorni hanno?

axsel21
03-04-2007, 22:22
hanno deposto il 28 mattina,,,quindi 4 giorni....sara perche sono ancora piccoli?????? xche mangiare mangiano alla grande ,,pero le altre volte mi sembra che formassero un gruppetto vicino al fondo sin dall'inizio(ma t ripeto..nn mi ricordo precisamente..

rox
03-04-2007, 22:24
4 giorni non ancora hanno assorbito del tutto il sacco vitellino..è più che normale che stiano tutti in superficie..non nuotano ancora bene...e sono troppo piccoli per le artemie..quelle dagliele quando avranno 7-10 giorni

axsel21
03-04-2007, 22:26
no no,,,il sacco vitellino l'hanno assorbito il 2 giorno e dal terzo stavano mangiando!!!!!
ovviamente naupli appena schiusi di artemia...si vede proprio che mangiano(lo seguono e dopo 1 o 2 tentativi a vuoto lo mangiano) e poi come do da mangiare si vede che dopo un po si gonfiano e in trasparenza si vede la pancia rossa a causa delle artemie ingerite :-))

tu hai avuto esperienze con i betta??????

rox
03-04-2007, 22:29
sisi..anche io allevo betta..ma sinceramente bettini che a 4 giorni mangiano le artemie..mai avuti :-)) sei fortunato :-)

axsel21
03-04-2007, 22:30
:):) mah,,,saranno precoci,,,ma cmq mi dici che e xche sn troppo piccoli che stanno tutti su? #24

rox
03-04-2007, 22:33
Perchè quando sono piccoli stanno tutti su...anche se i tuoi per quanto sono precoci dovrebbero già fare le parate l'uno contro l'altro :-D -11

axsel21
03-04-2007, 22:42
:D:D appena schiusi ho tolto il maschio e loro hanno cominciato a salire in suxficie ogni tanto qualcuno ricadeva ma risalivano e si appoggiavano alle pareti e agli arredi,,,,,pero mantenevano una postura verticale questa postura l'hanno mantenuta sino a quando hanno riassorbito il sacco vitellino,,,dopo di che hanno assunto una postura orizzontale(per cosi dire normale) e allora ho cominciato a somministrare naupli,,,,e nn si sono ancora schiodati dalla superficie...tranne qualche eletto che ha capito che sul fondo c'e piu cibo e mangia come un porco :-D