Entra

Visualizza la versione completa : Come eliminare vibrazioni del deltec AP 600?

Fulviocri
03-04-2007, 14:24
Salve ho montato da pochi giorni la mia vasca e mi sono accorto che lo skimmer che ho comprato fa delle vibrazioni della miseria! Vi spiego il rumore è accettabile perchè essndo l'acquario in attico chiudo la porta e non si sente, ma purtroppo la notte le vibrazioni si propagano nei muri e pur dormomento al piano di sotto si sente una vibrazione lungo tutta la casa, tipo quella di un trapano e vi assicuro che è fastidiosissima tanto che ho smontato tutto perchè mio padre non dormiva più da 4 giorni! Premesso che ho già messo del teflon sui gommini della girante e sull'albero bianco! C'è qualcuno che mi può consigliare qualche fai da te per eliminare le vibrazioni? oppure sarò costretto a togliere e vendere tutto! Ciao grazie.

emio
05-04-2007, 10:04
sicuramente una delle due pompe (mandata e/o schiumazione) hanno problemi..................controlla le giranti e le sedi delle giranti.................gli alberini sono consumati..............le pale e gli agi sono integri o asimmetrici..................incrostazioni........ ....qualcosa c'è sicuramente...............

Fulviocri
05-04-2007, 13:41
emio, è tutto nuovo stò alloestendo un acquario nuovo!
controlla le giranti e le sedi delle giranti.................
ia fatto, ho montato e smontato tutto tre volte e le vibrazioni ci sono sempre! iCiao

FøX
05-04-2007, 13:55
Io la butto li... sotto la base dello skimmer un bel rettangolo di neoprene
Anzi un bel rettangolone di neoprene sotto tutta la sump, in sump no ma sotto potresti usare quei materassini-moduli che si usano in palestra
Potrebbe essere anche la pompa di risalita se usi tubi di pvc rigido

Fulviocri
05-04-2007, 16:24
Potrebbe essere anche la pompa di risalita se usi tubi di pvc rigido

FøX, uso un tubo in plastica morbida! Comunque grazie per la dritta dei materassini! :-)

FøX
05-04-2007, 17:19
Beh qualsiasi soluzione adotterai... vedi di non dover dare via tutto prima di iniziare ok? :-)) che se no te ne penti...