PDA

Visualizza la versione completa : reattore di calcio

fabio.pa
03-04-2007, 13:28
dovrei comprare il reattore di calcio e vorrei qualche consiglio, ho visto questo che ve ne pare ?
PF601

FIAT600
03-04-2007, 13:55
Fabio io sono orientato per un lg1400i. su thereefer per adesso sono in offerta. vi è un po di lotta tra il korallin ed lg. credo non si possa fare una stima in quanto molti utenti preferiscono l'uno per motivi, l'altro per altri motivi e la discussione finirebbe sempre a metà. l'lg ha assistenza (ti asssicuro enorme) italiana.

emio
03-04-2007, 14:48
d'accordissimo......................

thedarkman
03-04-2007, 15:14
dovrei comprare il reattore di calcio e vorrei qualche consiglio, ho visto questo che ve ne pare ?
PF601

Io ho il PF601s e sembra che finalmente ho trovato un reattore che stà dietro alla mia vasca, stò ancora comunque sperimentando, ma sembrerebbe essere la volta buona.
E' facilissimo da caricare, parte subito, la pompa è silenziosa, ottimo il portasonda. Fa rumore solamente nel momento in cui si immette la CO2 in quanto la "macina", ma credo sia una cosa comune.
L'unica cosa che non riesco a capire è che non sembra avere il ricircolo della CO2, e non capisco perchè!!!
Al momento lo stò utilizzando in esterno, e è perfettamente stagno, ho però dovuto mettere il rubinetto in entrata invece che in uscita in quanto mi dava dei problemi di tenuta, non sembra gradire molto la pressione.
Non posso però confrontarlo con LG e Korallin in quanto non li ho avuti...

Ciao

fabio.pa
03-04-2007, 15:48
qualche altro consiglio

emio
04-04-2007, 09:24
ho avoto un deltec, il 500, per la precisione, e sono rimasto assolutamente deluso..............il ricircolo della co2 è importante in quanto evita che il gas non utilizzato venga ributtato in sump e vada in vasca ad ingrassare le alghe in agguato.................da qualche mese ho un LG 700 e devo dire che è veramente ottimo, ha il ricircolo, e, tenedolo a 6,5, l'elettrovalvola è spessissimo chiusa............

blureff
04-04-2007, 13:01
dipende dalle progettazioni dei rattori sull'utilizzo del recupero della co2,ad esemoio i deltec ho meglio molti dei suoi modelli vanno meglio senza,lg 1400 ed il 700 va bene con una regolazione legermente aperta
lg 2500 e un mostro con il ricircolo chiuso,aperto perde moltissimo
ciao da blureff

fabio.pa
04-04-2007, 15:35
ragazzi un ultima domanda .....

tra un lg1400 ed un Korallin C#3001
e nn disturbo +

emio
04-04-2007, 17:51
per me LG........................non fosse altro per l'assistenza.........

gnolivr79
05-04-2007, 08:17

e nn disturbo +

Io ho il Deltec pf600s ed e' una bomba,ho visto i korallin e se dovessi prenderne uno nuovo passerei a quelli.......

...non capisco sta mania di consigliare un attrezzo perche' ha una buona assistenza......credo sia meglio non averne bisogno......credete di fare una buona pubblicita' ad Lg dicendo cosi'....invece credo per uno che abbia un po' di testa......rimanga spiazzato.... ;-) ......un consiglio,se dovete consigliarlo,consigliatelo per la sua efficienza e per come e' costruito....non perche' puoi telefonargli se hai problemi.......implica che ne avete avuti..... ;-)
....Lungi da me far polemica,non serve.

pipistrello
05-04-2007, 08:55

e nn disturbo +

Io ho il Deltec pf600s ed e' una bomba,ho visto i korallin e se dovessi prenderne uno nuovo passerei a quelli.......

...non capisco sta mania di consigliare un attrezzo perche' ha una buona assistenza......credo sia meglio non averne bisogno......credete di fare una buona pubblicita' ad Lg dicendo cosi'....invece credo per uno che abbia un po' di testa......rimanga spiazzato.... ;-) ......un consiglio,se dovete consigliarlo,consigliatelo per la sua efficienza e per come e' costruito....non perche' puoi telefonargli se hai problemi.......implica che ne avete avuti..... ;-)
....Lungi da me far polemica,non serve.

Parole sante ti straquoto Gnolivir hai propio ragione,io alla fine ho preso un Corallin 4001 e va benissimo questa è stata la mia esperienza.

fabio.pa
05-04-2007, 09:01
se vie possibile desidererei delle risposte un pò + dettagliate x chi ha un lg 1400
come vi trovate lavora bene ?
x caricare il materiale e comodo ? e per sostituirlo come ?
ha obligatoriamente bisogno di una sonda ph o si ci può regolare bene anche senza ? il recupero co2 funziona bene o notate qualche difetto ?

stesse domande a chi possiede un Korallin C#3001

difficilmente troverò qualcuno che abbia avuto entrambi i reattori ma se cè dica il suo parere ...
grazie

emio
05-04-2007, 09:54
lungi da me la volonta' di fare polemiche...................ma...............tanto per precisare............
a parita' di prestazioni una marca che IN CASO DI BISOGNO offre anche una buona e veloce assistenza, PER ME è da preferire.................
invidio le vostre certezze................. in tanti anni di grave malattia ho purtroppo sperimentato personalmente che TUTTO puo' rompersi...........è succede sempre improvvisamente e spesso di venerdi' sera.....(ovviamente scherzo ...ma non del tutto).........per cui dico che un prodotto non è da preferirsi solo per l'assistenza ma ANCHE per l'assistenza i cui tempi , portroppo molto spesso, mal si accordano con le esigenze imprescindibili delle nostre preziose vasche.................poi ogniuno fa' le proprie scelte...............

Benny
05-04-2007, 10:06
LG 1400 funziona benissimo....si carica abbastanza bene...direi che è l'unico difetto..

se lo usi con elettrodo e pHmetro è una bomba

makis360
05-04-2007, 10:30
fabio.pa,
io attualmente ho un lg1400. è molto facile da tarare sia con che senza sonda (ho provato in entrambi le situazioni) e la resa mi sembra ottima considerando che ho un consumo di calcio elevato.
su una vasca di 300 lt piena di coralli mi tiene il calcio tranquillamente a 480 e kh 11. Il caricamente e lo svuotamento della corallina è un po scomoda ma sinceramente non conosco altri prodotti perchè è il mio primo reattore.
Alla fine dei conti, visto che è in offerta, te lo consiglio vivamente anche perchè a me non ha mai dato problemi.
Unica pecca: la pompa che è una hydor l35 che consuma un po...
CIao ciao

emio
05-04-2007, 12:32
...............e se fosse in offerta perchè il vulcanico napoletano ha deciso di cambiare le pompe ?..................non ci avevo pensato................se fosse cosi' sarebbero molti punti in piu' della concorrenza....................gia' vanno alla grande cosi'..........

fabio.pa
05-04-2007, 14:06
...............e se fosse in offerta perchè il vulcanico napoletano ha deciso di cambiare le pompe ?..................non ci avevo pensato................se fosse cosi' sarebbero molti punti in piu' della concorrenza....................gia' vanno alla grande cosi'..........

giusta puntualizazione, in effetti si sà x certo che la lg stia cambiano pompe agli skimmer ma vale anche x i reattori ? in ogni caso credo che sè lg 1400 nn sia cattivo come prodotto credo che prenderò questo ...
altri co0nsigli ?

FRENC99
05-04-2007, 16:21

giusta puntualizazione, in effetti si sà x certo che la lg stia cambiano pompe agli skimmer ma vale anche x i reattori ? in ogni caso credo che sè lg 1400 nn sia cattivo come prodotto credo che prenderò questo ...
altri co0nsigli ?

E' buono ,l'ho appena preso da the reefer a offertona speciale ,,lo usa anche alexable...

pipistrello
05-04-2007, 22:26
Io Lg non lo conosco nel senso che non l'ho mai provato,unico neo e la carica del materiale,posso dirvi che il Korallin mi ha stupito,io non lo conoscevo poi parlando cou un utente di altro forum,me l'ha consigliato,devo dire che sono stra contento,Kh e CA in uscita ottimo per caricare la sabbia basta svitare le viti,e labocca di riempimento è grande come il cilindro,non necessita di una sonda per Ph facile da regolare per la mia esperienza,lo consiglio,cpme pompa il 4001 monta una heim 1250 a mio avviso ottima pompa,poi see si parla di offerte di prezzo il discorso cambia

fabio.pa
06-04-2007, 10:25
Io Lg non lo conosco nel senso che non l'ho mai provato,unico neo e la carica del materiale,posso dirvi che il Korallin mi ha stupito,io non lo conoscevo poi parlando cou un utente di altro forum,me l'ha consigliato,devo dire che sono stra contento,Kh e CA in uscita ottimo per caricare la sabbia basta svitare le viti,e labocca di riempimento è grande come il cilindro,non necessita di una sonda per Ph facile da regolare per la mia esperienza,lo consiglio,cpme pompa il 4001 monta una heim 1250 a mio avviso ottima pompa,poi see si parla di offerte di prezzo il discorso cambia

ma e poi cosi scomodo lg ?

FRENC99
E' buono ,l'ho appena preso da the reefer a offertona speciale ,,lo usa anche alexable...

come ti trovi nel caricarlo e tararlo ?

emio
06-04-2007, 13:25
se per scomodo intendiamo che il tappo per introdurre il materiale è piccolo..............è vero .........ma quante volte l'anno pensi di aver bisogno di aprire quel tappo ?

riguardo al fatto che il Korallin non ha bisogno di sonda PH .........
non è esatto .......è corretto dire che non è provvisto di tale predisposizione............la sonda ph è il modo migliore di gestire un reattore...................tutti i reattori, anche se i migliri sono predisposti, possono funzionare senza sonda ph.............il phmetro con elettrovalvola e sonda serve per immettere CO2 nel reattore ion automatico e quindi solo quando il ph all'interno dello stesso sale oltre un valore preimpostato...................in mancanza di tale accessorio l'immissione di CO2 è fissa e quindi continua indipendentemente dal ph nel reattore stesso....................spero di essere stato sufficientemente chiaro..........

ALGRANATI
06-04-2007, 13:31
emio,
è corretto dire che non è provvisto di tale predisposizione

ma se la si vuole si puo richiedere ;-)

fabio.pa
06-04-2007, 14:10
ok ordinato un lg 1400, speriamo bene

grazie a tutti.......

emio
06-04-2007, 15:39
algranati........
di questo non so nulla.................rispondevo solo a pipistrello quando diceva che il Korallin non necessitava di sonda ph..............

pipistrello
06-04-2007, 18:44
algranati........
di questo non so nulla.................rispondevo solo a pipistrello quando diceva che il Korallin non necessitava di sonda ph..............

Intendevo che non necessita nel senso che non è predisposto,poi se si compra un prodotto maggiormente perche ha una assistenza impeccabile,
LG vuol dire che in qualche modo questo prodotto ha o aveva dei problemi in precedenza..........come e stato detto nella prima pagina del post.