PDA

Visualizza la versione completa : Consigli cambio vasca..

zaza1984
03-04-2007, 00:12
Salve a tutti, dopo aver scoperto l acquariofilia più di un anno fa, sto iniziando seriamente a pensare di cambiare vasca. Ho un vasca da 110litri lordi.....
Avevo in testa un idea e vorrei qualche consiglio.
Mi sono innamorato della elos SYSTEM 120 che comprende:

http://www.eloseurope.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=117&category_id=34&option=com_phpshop&Itemid=76&lang=en

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD:

Acquario in vetro: 120x50x50h cm, capacità 300 lt.
Cabinet: 120x50x80h cm
Filtro in vetro: SUMP 1000 Marine comprendente Filtro Meccanico, tasche di filtraggio meccanico, filtro biologico a velocità variabile, riserva acqua (photo).
Skimmer: NS 500 incluso pompa EHEIM 1250 (photo)
Controller di livello: Osmocontroller II incluso Aqua Pump (photo)
Connessioni: tubo di caduta in corrugato, tubo di mandata in silicone, raccorderia
Pompa di mandata: EHEIM 1260
Come potrete immaginare ottimo design.. anche per quanto riguarda il mobile esterno.
il costo è il seguente: 2700euro
Cosa ne pensate... lo skimmer è buono, va bene... o cm ho già sentito in giro.. è un po 1 skifezza... datemi un vostro parere...
La mia intenzione è di fare una buona vasca per duri.. per l illuminazione avevo pensato ad una ad una giesemann 2x250w più 4 neon... e per il movimento pompe e multicontroller tunze.

pipistrello
03-04-2007, 08:45
Le vasche sono fatte bene anche i mobili nulla da dire viste di persona ma hanno un costo non indifferente io fossi in te prenderei vasca e mobile e risalita e sump il resto tipo lo skimmer lo lascrei perdere a parer mio,c'e di meglio tipo H&S Deltec bene per la plafo e alle pompe tunze #36#

otaner
03-04-2007, 09:35
Ho la vasca come da te indicara da quasi 3 anni e ne sono pienamente soddisfatto; un appunto riguarda il galleggiante per il rabbocco che va tenuto sempre pulito altrimenti si blocca.
Per quanto riguarda lo skimmer forse non sara il più performante ma fa il suo lavoro e soprattutto è silenziosissimo ( aluni mesi fà la elos mi ha fornito un kit di potenziamento per ns500 che funziona molto bene, ma penso che gli skimmer attualmente in vendita siano già upgradati).

Mi sembra di ricorfare di aver speso una cifra analoga a qualla da te indicata ma comprese le plafo aquawing.

ciao.

P.s. fatti fare i vetri "extrachiaro"