PDA

Visualizza la versione completa : Pesci e valori

albiz_1999
02-04-2007, 15:03
Salve a tutti

Leggo spesso di incompatibilità fra tipologie di pesci e ph/durezza dell'acqua.

Queste incompatilbità sono valide su esemplari allevati in acquario, ma pescati in natura E sono valide anche per esemplari nati e cresciuti in un'acqua diversa da quella diciamo teorica?

FiNsAn
02-04-2007, 15:05
mi sento tanto scema... ma ho riletto 4 volte sta domanda e continuo a non capirla.... me la spieghi in parole poverelle?? #12 #12

:-D #07

lore.1
02-04-2007, 15:08
eh non sei l'unica... ;-)

FiNsAn
02-04-2007, 15:09
meglio così allora!! non mi sento + scema!! :-D

Marietto
02-04-2007, 15:28
albiz c 6?

Biancy
02-04-2007, 15:35
Salve a tutti

Leggo spesso di incompatibilità fra tipologie di pesci e ph/durezza dell'acqua.

Queste incompatilbità sono valide su esemplari allevati in acquario, ma pescati in natura E sono valide anche per esemplari nati e cresciuti in un'acqua diversa da quella diciamo teorica?

sono valide sempre...

FiNsAn
02-04-2007, 15:36
biancy hai capito che vuole dire??? #24

Biancy
02-04-2007, 15:41
biancy hai capito che vuole dire??? #24

si... il concetto che vuole esprimere è questo (cosi si capisce dalla domanda) dice, se un pesce nasce è cresce in acqua a lui non compatibile, dovrebbe essere messo nell'acqua che sarebbe più adatta alla sua spece anche se lui non ci è mai stato?

albiz_1999
03-04-2007, 09:21
si... il concetto che vuole esprimere è questo (cosi si capisce dalla domanda) dice, se un pesce nasce è cresce in acqua a lui non compatibile, dovrebbe essere messo nell'acqua che sarebbe più adatta alla sua spece anche se lui non ci è mai stato?

esatto...scusate per la domanda impostata in un modo *errato*, ma la sostanza è quella espressa da Biancy #12 #12 #12 #12

milly
03-04-2007, 09:28

[/quote]

a mio parere sì o comunque acqua con caratteristiche il più possibile simili a quelle di origine. :-)

albiz_1999
03-04-2007, 11:24
ma c'è una motivazione ? Capisco animali con caratteristiche speciali (es:lumache o gamberetti per via della "corazza") ma per un pesce ?

FiNsAn
03-04-2007, 12:58
e perchè si... se uno nasce e cresce in acque NON adatte a lui..... questo significa che si è ''adattato'' a quel tipo di acqua.... la vedo così....
è come se io nasco al polo nord e mi abituo a quella temperatura e poi vengo in italia con temperatura + mite e sto male.... x me è diverso.... (credo #13 )

milly
03-04-2007, 18:16
albiz_1999, è un discorso affrontato altre volte, che ogni tanto si ripropone, purtoppo non ho in memoria le precedenti discussioni.
per farti un esempio semplice :
è come un cane da slitta di origini nordiche che nasce e vive a Milano, non è che non sopravvive, ma in che condizioni ? non so a te ma a me fanno pena i samoiedo, i siberian husky e i malamute ecc .... che vedo in estate a Milano con 2 metri di lingua a penzoloni. sono convinta che se non al polo nord almeno in montagna starebbero meglio ;-)
i neon in acqua dura non muoiono (almeno non nell'immediato) ma vivono di meno e si ammalano più spesso.

albiz_1999
04-04-2007, 10:15
albiz_1999, è un discorso affrontato altre volte, che ogni tanto si ripropone, purtoppo non ho in memoria le precedenti discussioni.

ok, grazie delle spiegazioni ; le mie erano curiosità derivanti da una domanda fatta da un amico che come me ha iniziato da pochissimo l'hobby dell'acquariofilia .

milly
04-04-2007, 10:21
prego figurati :-))

Barcello
04-04-2007, 10:24

a mio parere sì o comunque acqua con caratteristiche il più possibile simili a quelle di origine. :-)

anche perche sarà difficile vedere un discus a ph <7.5 :-)) :-D

TuKo
04-04-2007, 10:49

anche perche sarà difficile vedere un discus a ph <7.5 :-)) :-D
Veramente dovrebbe essere ph < 7 :-)) :-)) :-)) o forse volevi scrivere > ??? -e35

FiNsAn
04-04-2007, 13:36
mmm.... ha ragione milly.... ho fatto un esempio stupido... #12 scusatimiiiiii #36#