aengusilvagabondo
02-04-2007, 11:45
Vi posto il mio anzi i miei problemi ,se potete consigliatemi per favore
nel disegno e raffigurata la vasca che mi accingo ad ultimare:
Nella piccola 50x60X60 vorrei mettere i miei 3 scalari adulti pensando eventualmente di acquistarne al massimo un altro
Nella Vasca grande 150x60X60 metto una coppia di astronotus ocellatus o oscar
Il filtro che vorrei usare per gli oscar è quello menzionato nel post di qualche giorno fa cioè utilizzare una vasca 60x30X30 che con i vostri consigli mi sto dedicando alla costruzione.
Sapendo che gli oscar sporcano parecchio ho pensato appunto ad un filtro efficace
Per la vasca degli scalari ancora non so cosa fare ,se usare un filtro esterno o optare per un filtro a caduta .
L altra cosa che vi chiedo
le pompe che portate devono avere per un lavoro fatto a regola d arte?
Visto che il divisorio lo devo ancora mettere mi consigliate di fare un cubo 60x60x60 per gli scalari?
considerando che non mettero piante ma delle radici e delle pietre posso utilizzare i neon che trovo normalmente in commercio?
Sperando di essere stato piu chiaro possibile vi ringrazio anticipatamente
ciao
Ferdy
nel disegno e raffigurata la vasca che mi accingo ad ultimare:
Nella piccola 50x60X60 vorrei mettere i miei 3 scalari adulti pensando eventualmente di acquistarne al massimo un altro
Nella Vasca grande 150x60X60 metto una coppia di astronotus ocellatus o oscar
Il filtro che vorrei usare per gli oscar è quello menzionato nel post di qualche giorno fa cioè utilizzare una vasca 60x30X30 che con i vostri consigli mi sto dedicando alla costruzione.
Sapendo che gli oscar sporcano parecchio ho pensato appunto ad un filtro efficace
Per la vasca degli scalari ancora non so cosa fare ,se usare un filtro esterno o optare per un filtro a caduta .
L altra cosa che vi chiedo
le pompe che portate devono avere per un lavoro fatto a regola d arte?
Visto che il divisorio lo devo ancora mettere mi consigliate di fare un cubo 60x60x60 per gli scalari?
considerando che non mettero piante ma delle radici e delle pietre posso utilizzare i neon che trovo normalmente in commercio?
Sperando di essere stato piu chiaro possibile vi ringrazio anticipatamente
ciao
Ferdy