Visualizza la versione completa : Domanda su H&S A110 F2000
Scusate la domanda, probabilmente stupida ed inutile, ma guardando la vasca di un tipo tedesco che ha messo le foto del suo reef sul web mi è sorto il dubbio:
il tubo telescopico che serve a regolare lo scarico dello skimmer deve essere tappato in alto o deve essere lasciato libero? può comportare qualcosa il fatto che da li entri aria?
il tipo in questione ho visto che lo ha tappato con un pò di spugna #24
vento76io non ne ho mai visto nessuno , posteresti la foto?
l'ho visto navigando su google... vado a ripescare il sito poi lo posto!
cmq nessuno di voi lo tiene tappato vero?
warden84
30-03-2007, 20:20
io no.. completamente aperto..
anche io aperto però si potrebbe provare a tapparlo e vedere come reaggisce... #24
Libero come tutti quelli che ho visto finora..magari sarà un ragionamento stupido..ma se tapparlo comporta un miglioramento credo lo venderebbero già tappato #24
Libero come tutti quelli che ho visto finora..magari sarà un ragionamento stupido..ma se tapparlo comporta un miglioramento credo lo venderebbero già tappato #24
è quello che ho pensato pure io!
forse i crucc devono devono far vedere di essere più avanti!
sinceramente penso che tapparlo o no , non faccia nessuna differenza al limite tappandolo si potrebbe ostacolare leggermente la risalita dello scarico , ma questo , non porta migliorie ..... anzi
Va lasciato libero......i teddeski sono molto precisi, probabilmente ha messo la spugna perchè se il tubo dello scarico (la parte immersa nell'acqua) non viene forato, oppure se pesca a pelo di uno dei tagli fatti sul tubo di scarico, può capitare che faccia un rumore come un risucchio di aria, quella appunto che entra da in alto......insomma mi sono spiegato male, tradotto, forse l'ha messo per evitare un rumore che raramente fa se ci sono le condizioni che dicevo prima :-)) , o forse non si ricorda nemmeno lui di averla appoggiata lì, mandagli una mail per ricordarglielo :-D
Va lasciato libero......i teddeski sono molto precisi, probabilmente ha messo la spugna perchè se il tubo dello scarico (la parte immersa nell'acqua) non viene forato, oppure se pesca a pelo di uno dei tagli fatti sul tubo di scarico, può capitare che faccia un rumore come un risucchio di aria, quella appunto che entra da in alto......insomma mi sono spiegato male, tradotto, forse l'ha messo per evitare un rumore che raramente fa se ci sono le condizioni che dicevo prima :-)) , o forse non si ricorda nemmeno lui di averla appoggiata lì, mandagli una mail per ricordarglielo :-D
contorta ma esatta :-D
esclusivamente penso per il rumore, ma personalmente ritengo assolutamente inutile ;-)
contorta ma esatta :-D
Ehm.....sono di ritorno da una cena un filo alcolica :-))
esclusivamente penso per il rumore, ma personalmente ritengo assolutamente inutile ;-)
ri-quoto
matt333,
dopo 3 volte che ho letto ho capito :-D
A me ogni tanto fà rumore da lì quando sbicchiero..efettivamente così non dovrebbe farlo..
BiAndrea
01-04-2007, 16:09
..... penso per il rumore, ma personalmente ritengo assolutamente inutile ;-)
daccordissimo
anche se non lo giudicherei mai uno skimmer rumoroso
io ho provato a tenrlo chiuso , ma il rumore non diminuisce , secondo me come qualcuno ha detto si è dimenticato sopra una spugna , se si riuscisse a vedere la foto sicuramente si risolverebbe il quesito
la foto la trovate qui:
http://frontpage.simnet.is/dna/DSC03718.JPG
lo skimmer in oggetto non è un H&S, ma viene comunque tappato lo scarico... e per quanto avevo anticipato che poteva essere una domanda stupida ed inutile, mi chiedevo se si potesse cavarne qualche utilità!
ciao.
... e questo è il sito...
http://frontpage.simnet.is/dna/photo.ht
la foto la trovate qui:
http://frontpage.simnet.is/dna/DSC03718.JPG
lo skimmer in oggetto non è un H&S, ma viene comunque tappato lo scarico... e per quanto avevo anticipato che poteva essere una domanda stupida ed inutile, mi chiedevo se si potesse cavarne qualche utilità!
ciao.
a me funziona!
... e questo è l'indirizzo della Home Page, poi cliccate su Reef Tank...
http://frontpage.simnet.is/dna/
vento76, si per il rumore , avendo lo scarico che arriva fino sotto il livello dell'acqua si formano dei gorgoglii fastidiosi . se avesse inclinato il tobo di scarico di 30°avrebbe risolto il problema ....comunque bellissimo e comodo l'acquario messo in uno stanzinom apposito
ma non è comunque controproducente immergere lo scarico? l'acqua viene scaricata con più fatica dallo skimmer in questo modo, no? e di conseguenza dovrebbe anche incidere sul livello dell'acqua all'interno della colonna di contatto #24
cmq io sullo scarico ho montato una curva a 90° che pela l'acqua per metà e per metà rimane libero... nessun rumore e nessun problema!
vento76, si comunque non è un h&s
Io l'ho inclinato come di 30° come dice fappio,
In teoria non è corretto immergerlo..
vento76, si comunque non è un h&s
sisi, lo sò che non 'è un H&S... sono io che ho un a110 f2000
Il mio 110 ha dei tagli laterali nel tubo di scarico, la parte finale è immersa, ma l'acqua esce dai tagli a pelo e sopra all'acqua, così se dovesse variare il livello in sump non ci sarebbero problemi.
Cmq sia non migliora le prestazioni la spugna, non serve metterla, neanche se fa rumore perchè si risolve in altro modo; questo della foto secondo me è artigianale e probabilmente ha rimediato così ad un rumore tutto quì.
Per la cronaca gran bello schiumatoio il 110 :-)) alla faccia di chi lo indica come un balocchino :-D
matt333,si si è un ottimo schiumatoio
BiAndrea
02-04-2007, 20:55
.....alla faccia di chi lo indica come un balocchino :-D
chi? su quali risultati?
Ora i nomi precisi non mi vengono in mente, uno su tutti solo perchè è "famoso" Benny più di una volta l'ha definito come un balocchino :-)) :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=762428&highlight=#762428
Questa è solo una delle tante volte che l'ho visto scritto :-)) altri post adesso non li cerco uno ad uno :-))
BiAndrea
05-04-2007, 19:23
io e tutti coloro a cui l'ho consigliato si trovan benissimo. Credo che la realtà sia + attendibile di tante chiacchiere
Credo che la realtà sia + attendibile di tante chiacchiere
Come non quotare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |