Visualizza la versione completa : PESCI DA AGGIUNGERE ?
ATTUALI SU 120 LITRI
PESCI:
2 scalari (MEDI)
2 combattenti (mashio e femmina),
3 corydoras,
4 peditielle,
2 ancistrus,
2 platy,
2 botia (GRANDI)
1 Gyrinocheilus aymonieri.
Cosa consigliate da togliere e cosa consgliate da mettere ? sia come valori che come biotipo.
io mettrei i danio che stanno in superficie e sono molto vivaci e si adattano ad ogni tipo di acqua!e ancora dei platy!bello il tuo acquario !molto bello!bravo! #36#
Io metterei Scalari, due ci stanno giusti giusti, corydoras e metitelle, magari considera anche qualche otocinclus che é molto utile, l'ancistrus te lo sconsiglio se hai piante, te le divora..
ciao ciao
biotipo?? scusa ma qua ci sono i pesci di diverse parti del mondo, dovresti prima decidere qual è il biotopo che vuoi mantere...
http://www.natureaquarium.it/default.htm
onlyreds
30-03-2007, 10:16
Io farei un biotopo intorno agli scalari... un bacino amazzonico!
leila, fantastico il sito che hai consigliato!
ciao!
appunto chiedevo quale togliere e quale mantenere, più che per i valori o attineneze di pesci, che per creare un biotipo di zona !!!!
Secondo te leila ???
Io pensavo di togliere i 2 scalari grandi e di prendere 4 o 5 piccolini per cercare di far creare la coppia, aggiungere 2 cory della stessa razza, 2 peditielle, e 5 neon..
Che ne dite ? Ma cosa togliere ?
2 scalari (MEDI) AMAZZONIA
2 combattenti (mashio e femmina), THAILANDIA
3 corydoras, SUDAMERICA
4 peditielle, Rio Negro, Colombia e Brasile.
2 ancistrus, Amazzonia
2 platy, Messico e Guatemala
2 botia (GRANDI) Borneo e Sumatra
1 Gyrinocheilus aymonieri India, Thailandia
AndreaDoc
30-03-2007, 17:02
Secondo me viene fuori un fritto misto....io terrei pochi pesci in grandi branchi...
Ma cosa sono le "peditielle"?
I botia (se sono i Macacantha diventano enormi...secondo me sono stretti per un 120 litri...e poi dovrebbero stare in branco e non in coppia....se no poi deventano cattivi...a me hanno ucciso un cory a testate...)
appunto chiedevo quale togliere e quale mantenere, più che per i valori o attineneze di pesci, che per creare un biotipo di zona !!!!
Secondo te leila ???
Io pensavo di togliere i 2 scalari grandi e di prendere 4 o 5 piccolini per cercare di far creare la coppia, aggiungere 2 cory della stessa razza, 2 peditielle, e 5 neon..
Che ne dite ? Ma cosa togliere ?
2 combattenti (mashio e femmina), THAILANDIA
3 corydoras, SUDAMERICA
4 peditielle, Rio Negro, Colombia e Brasile.
2 ancistrus, Amazzonia
2 platy, Messico e Guatemala
2 botia (GRANDI) Borneo e Sumatra
1 Gyrinocheilus aymonieri India, Thailandia
ti sei risposto da solo. toglierei i due combattenti, i 2 botia, e scalari grandi, 1 gyrinocheilus ed anche i 2 platy (vogliono acque dure) ed aggiungerei 6 petitelle, 3 cory.
difficile da togliere pesci , i negozianti che conosco non li prendono, sapete se abissi li prende ????
Dino68, prova sul mercatino.
Dino68, tieni conto prima dei tuoi valori, poi dei pesci che hai in vasca (a meno che tu non riesca a scambiarli tutti da lì devi partire) e infine del biotopo.
alcuni dei pesci che hai in vasca non stanno bene per es a pH 7,5 es le petitelle, e anche per scalari e cory i valori sono un po' al limite. e questo ragionamento lo devi fare anche per la durezza. Quindi first of all, vedi cosa ne vuoi fare dei valori: li tieni così o li vuoi cambiare? se li tieni così puoi mantenere i betta e fai un thailandese, se li vuoi cambiare puoi tenere gli scalari (ma non sono coppia?) e fare un amazzonico. tanto per farti 2 esempi!
segui il consiglio di mbrac69, a Roma troverai molte persone che scambiano
stò cercando di abbassare il ph, vorrei arrivare 6-6,5. vedremo cosa mettere o cosa togliere ancora non ho deciso.
notte
Io per non sapere nè leggere nè scrivere toglierei tutti i pesci, a parte i cory e le petitelle, aggiusterei i valori e ci aggiungerei 4-5 otocinclus e altrettanti scalarini per far formare una coppia.
E poi ci vediamo in Ciclidi Sudamericani... ;-)
i botia li ho piazzati... vorrei aggiungere 4 otocinclus un 2 cory stessa razza , ed una paio di scalari + o - stessa taglia, che ne dici 4angel ???
tolti i botia che erano enormi !!!
ho aggiunto 4 scalarini ( che se la stanno vedendo brutta !!!! )
3 caridinia japonica
2 corydoras aeneus
questo è il risultato:
2 ancistrus AMAZZONIA
4 scalari (piccoli) AMAZZONIA
5 corydoras AMAZZONIA
4 peditielle COLOMBIA E BRASILE
2 platy MESSICO
2 combattenti (mashio e femmina) THAILANDIA
1 gyrinocheilus aymonieri THAILANDIA
3 cariniia japonica GIAPPONE
DIREI CHE STA USCENDO FUORI UN BIOTIPO AMAZZONICO-ASIATICO !!!! :-D
scusa ma più di un biotopo (di qualunque tipo) mi sembra una pescheria :-D
secondo me troppi troppi pesci per un 125L... hai intenzione di darne via? quali?
si lo so leila. sicuramente i platy, devo vedere i due scalari grandi come si comportano altrimenti li tolgo.
AndreaDoc
01-04-2007, 01:08
Io di Caridina Japonica ne metterie qualcuna in più...sono molto timide e rieschi di non vederle mai...
Togli i combattenti e i girini. Perchè se la stanno vedendo brutta gli scalari?
Togli i combattenti e i girini. Perchè se la stanno vedendo brutta gli scalari?
i combattenti li lascio perchè mi piacciono troppo, gli avanotti di guppy non ci sono più, i 4 scalarini che ho inserito sabao vengono attaccati spesso dai due scalari "padroni della vasca", speriamo che li accettinono.
Ho inserito tutte le foto del mio acquario sul sito.
ciaoo
i combattenti li lascio perchè mi piacciono troppo
Fai tu...
i 4 scalarini che ho inserito sabao vengono attaccati spesso dai due scalari "padroni della vasca", speriamo che li accettinono.
E' normale, è per questo che andrebbero inseriti tutti insieme... o almeno delle stesse dimensioni, in modo da non farli combattere con esemplari più grandi. ;-) Che valori hai in vasca?
E' normale, è per questo che andrebbero inseriti tutti insieme... o almeno delle stesse dimensioni, in modo da non farli combattere con esemplari più grandi. ;-) Che valori hai in vasca?[/quote]
RIPEILOGO TUTTO PER TUA COMODITA !!!!! CI SONO ANCHE TUTTE LE FOTO SE GUARDI IL MIO ACQUARIO !!!
Juwel RIO 125 - 125 Liltri lordi, filtro interno Juwel con: cannolicchi, due spugne (blu-verde), lana di perlon, resina anti nitrati Askoll, resina anti fosfati Seachem
CO2 Ruwal con elettrovalvola (20 bolle minuto) collegata con il fotoperiodo
Lampade (da dientro a davanti):
1 Sunglo Askoll 18W 4.200k + rilfettore
1 Daylight Juwel 18W 6.500k + riflettore
1 Arcadia Tropical 18W 4.500k + riflettore
1 Lifleglo Askoll 18 W 6.700k + riflettore interno
Footoperiodo di 9 ore 15#24
9 ORE Daylight+Arcadia
8 ORE Lifeglo+Arcadia
Fondo attivo Anubias 4,8 KG + Ghiaia bianca + quarzo nero (bicolore), Programma base Seachem dal 25.3.2007 con 1/3 della dose consigliata
Piante: Anubias barteri var., Hygrophila polysperma rosa, Echinodorus bleheri
, Echinodorus osiris, Lysimachia nummularia aurea, Glossostigma elatinoides, Egeria densa mazzi, Cabomba caroliniana mazzi.
Pesci: 6 scalari (4 giovani), 2 combattenti (mashio e femmina), 5 corydoras aeneus, 4 petitelle, 2 ancistrus, 2 platy, 1 gyrinocheilus aymonieri, 3 caridinia japonica
Luce Notturna auto costruita con 12 led blu ad alta luminosa accesi dalle 24 alle 15
Ad oggi i valori sono:
PH 7.5 (test tetra)
KH 4 (test sera)
GH 7 (test ottavi)
NO2 0.01 mg/l (test askoll)
NO3 50 mg/l (test askoll)
PO4 0.1 mg/l (test sera)
FE 0.1 mg/l (test sera)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |