Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE AIUTO

Gozilla
28-03-2007, 19:31
Ho il riscaldatore da 600 watt in titanio che sembra avere una microdispersione in sump, infatti la sonda del ph impazzisce e legge valori altissimi!!Staccando il riscaldatore torna tutto ok.
La dispersione deve essere minima in quanto altrimenti mi salterebbe l'interrutore nella centralina, cosa posso fare? Forse i riscaldatori in titanio sono soggetti a questo problema?
Può essere pericolosa la situazione???

help me please..... :-( :-( :-(

Abra
28-03-2007, 19:55
io x non sapere ne leggere ne scrivere lo tirerei via,ma è nuovo o lo avevi anche prima????

luciafer
28-03-2007, 20:13
Prova a girare la spina. ;-)

Gozilla
28-03-2007, 22:41
Ragazzi forse ho risolto...la cosa è stranissima e non ho spiegazione :-(
In pratica il riscaldatore è collegato ad un'uscita programmata tramite acquasmart, ho utilizzato un'altra uscita è la sonda ph è tornata a funzionare, quindi ho pensato che l'uscita avesse qualche problema...ma con mia sorpresa, ho collegato alla stessa uscita un'altra apparecchiatura (dosometrica) e il problema non si presenta... #24 #24 #24 #24
Che cavolo può essere?

frankzap
29-03-2007, 01:27
Gozilla ha detto bene luciafer..........
è bastato rigirare la spina sulla presa...
ovviamente facendo il cambio presa non te ne sarai accorto ma avrai girato la spina..........
lo fece anche a me, non il riscaldatore, ed una volta rigirata la spina è andato tutto apposto........

IVANO
29-03-2007, 07:32
Gozilla, confermo che su acquasmart a volte girando la spina risolvi i problemi, a me lo fece sulla sonda del pc di un amico, era un inverter che lo mandava in tilt

luciafer
29-03-2007, 09:53
Gozilla, confermo che su acquasmart a volte girando la spina risolvi i problemi, a me lo fece sulla sonda del pc di un amico, era un inverter che lo mandava in tilt
agente25, il problema non è solo con le ciabatte di acquasmart, è una questione di fase, se metti un dispersore in acqua, collegato alla presa di terra vedrai risolto ugualmente il problema, ma nel 90% dei casi basta girare la spina. ;-)