Entra

Visualizza la versione completa : anguillole come si allevano?

Biancy
28-03-2007, 13:31
allora faccio una miscela con acqua è aceto metto la mela metto la lana, e poi ? quando metto l'acqua sopra, subito oppure tra due settimane quando si sono riprodotte?

TuKo
28-03-2007, 15:13
Sposto in alimentazione,non credo che il mio primo acquario sia la sezione adatta per questo tipo di domande,che ovviamente possono trovare una facile risposta con la funzione cerca.

GooseFish
28-03-2007, 15:22
Allora metti acqua e aceto di MELE, la lana NON la metti subito, ma dopo due o tre settimane altrimenti la coltura non cresce abbastanza e poi attendere prego ... ;)

ciaoo

Italicus
28-03-2007, 17:32
aceto di MELE

quello di vino no?

Biancy
28-03-2007, 20:21
TuKo, scusami hai ragione

GooseFish, ok perfetto, grazie mille

Biancy
28-03-2007, 20:34
ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni, sulla loro riproduzione quando raggiungono la maturità sessuale, fanno uova? ecc.

GooseFish
28-03-2007, 21:43
ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni, sulla loro riproduzione quando raggiungono la maturità sessuale, fanno uova? ecc.

non fanno uova e cominciano a riprodursi da subito, due settimane e ti trovi la bottiglia piena ;)

ciaoo

AhJah
29-03-2007, 15:22
mia esperienza con le anguillole:

mesi e mesi fa comprai una caraffa di quelle suggerite, ci ho buttato dentro un mezzo litro di aceto di vino economico e un paio di cucchiai di zucchero di canna, infine l'inoculo che avevo ricevuto. poi acqua RO fino al restringimento.
niente lana

pochi giorni fa sono andato a riguardare la caraffa. il livello del liquido era sceso di circa la metà, la trasparenza era estremamente compromessa ma si riusciva a vedere che c'era un numero incredibilmente enorme di cose che si muovevano.
ho rabboccato con acqua RO, messo un po' di lana di perlon e riempito il resto con acqua RO.
dopo un giorno l'acqua sopra la lana era pulitissima, nel senso che non c'erano tracce di aceto visibili, e bianca lattiginosa, tante le anguillole che c'erano.

un paio di gocce prese con una siringa ne avranno contenute di che nutrire 20 avannotti.

insomma, i punti salienti di questo sproloquio sono:
aceto di vino
zucchero e non frutta
nessuna manutenzione per circa 6 mesi, forse più

la caraffa è posizionata dietro un acquario e prende la sua luce

p.s.: le ho lasciate perdere per tanto tempo perché non mi occorrevano, non è stato intenzionale.

Biancy
29-03-2007, 20:57

non fanno uova e cominciano a riprodursi da subito, due settimane e ti trovi la bottiglia piena ;)

ciaoo

ok. ma ero curioso di sapere come funzionava la loro riproduzione, tipo c'è il maschio e la femmina?

solo curiosità

AhJah, grazie per avermi riportato la tua esperienza

GooseFish
29-03-2007, 22:51
Ah boh, sinceramente anche guardate al microscopio son brutte e basta eheheh comunque il loro nome scientifico è tubatrix aceti .. e qui trovi le informazioni in inglese su sesso e riproduzione ;)

http://www.bact.wisc.edu/foodsafety/parasite/vinegar.html

ciaooo