Visualizza la versione completa : anguillole come si allevano?
allora faccio una miscela con acqua è aceto metto la mela metto la lana, e poi ? quando metto l'acqua sopra, subito oppure tra due settimane quando si sono riprodotte?
Sposto in alimentazione,non credo che il mio primo acquario sia la sezione adatta per questo tipo di domande,che ovviamente possono trovare una facile risposta con la funzione cerca.
GooseFish
28-03-2007, 15:22
Allora metti acqua e aceto di MELE, la lana NON la metti subito, ma dopo due o tre settimane altrimenti la coltura non cresce abbastanza e poi attendere prego ... ;)
ciaoo
Italicus
28-03-2007, 17:32
aceto di MELE
quello di vino no?
TuKo, scusami hai ragione
GooseFish, ok perfetto, grazie mille
ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni, sulla loro riproduzione quando raggiungono la maturità sessuale, fanno uova? ecc.
GooseFish
28-03-2007, 21:43
ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni, sulla loro riproduzione quando raggiungono la maturità sessuale, fanno uova? ecc.
non fanno uova e cominciano a riprodursi da subito, due settimane e ti trovi la bottiglia piena ;)
ciaoo
mia esperienza con le anguillole:
mesi e mesi fa comprai una caraffa di quelle suggerite, ci ho buttato dentro un mezzo litro di aceto di vino economico e un paio di cucchiai di zucchero di canna, infine l'inoculo che avevo ricevuto. poi acqua RO fino al restringimento.
niente lana
pochi giorni fa sono andato a riguardare la caraffa. il livello del liquido era sceso di circa la metà, la trasparenza era estremamente compromessa ma si riusciva a vedere che c'era un numero incredibilmente enorme di cose che si muovevano.
ho rabboccato con acqua RO, messo un po' di lana di perlon e riempito il resto con acqua RO.
dopo un giorno l'acqua sopra la lana era pulitissima, nel senso che non c'erano tracce di aceto visibili, e bianca lattiginosa, tante le anguillole che c'erano.
un paio di gocce prese con una siringa ne avranno contenute di che nutrire 20 avannotti.
insomma, i punti salienti di questo sproloquio sono:
aceto di vino
zucchero e non frutta
nessuna manutenzione per circa 6 mesi, forse più
la caraffa è posizionata dietro un acquario e prende la sua luce
p.s.: le ho lasciate perdere per tanto tempo perché non mi occorrevano, non è stato intenzionale.
non fanno uova e cominciano a riprodursi da subito, due settimane e ti trovi la bottiglia piena ;)
ciaoo
ok. ma ero curioso di sapere come funzionava la loro riproduzione, tipo c'è il maschio e la femmina?
solo curiosità
AhJah, grazie per avermi riportato la tua esperienza
GooseFish
29-03-2007, 22:51
Ah boh, sinceramente anche guardate al microscopio son brutte e basta eheheh comunque il loro nome scientifico è tubatrix aceti .. e qui trovi le informazioni in inglese su sesso e riproduzione ;)
http://www.bact.wisc.edu/foodsafety/parasite/vinegar.html
ciaooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |