PDA

Visualizza la versione completa : scalari uova variopinte

axsel21
27-03-2007, 18:37
ciao se qualcuno ha gia avuto esperienza con scalari mi sa dire quali sono le uova fecondate,quelle non fecondare e quelle amuffite'???

nella foglia ne ho trasparenti,bianche e arancioni....

le bianche dovrebbero essere le amuffite,,,a le trasparentie e le arancioni(chiare)???

alfadur
27-03-2007, 21:17
aspetta e vedrai! ;-)

axsel21
27-03-2007, 22:05
si sono mangiati quasi tutto (erano amuffite tutte) e hanno lasciato solo qualcuna (una decina)...e sembrano di quelle arancioni ma non saprei..

alfadur
28-03-2007, 08:01
n genere sono arangioni/giallastre! ;-)

4Angel
28-03-2007, 09:08
Le uova non fecondate sono, come dice giustamente alfadur, color ambra, le bianco latte non sono fecondate, le trasparenti potrebbero essere fecondate in fase di maturazione. Visto che sei intenzionato a riprodurli leggiti il primo post "scalarini: esperienza di una riproduzione", trovi il link nella prima pagina della seconda parte. Se poi hai bisogno di qualcosa chiedi pure.

axsel21
28-03-2007, 17:43
mannaggia,,,,, strage completa,,,fatte fuori anche quelle ambra:D:D ma la prossima volta che non si sognino di portare avanti loro la covata,,,,lascio che depongano e rubo tutto #18 #18
ora controllo il post,,,grazie!!

4Angel
29-03-2007, 12:13
Prima di rubare tutto fai qualche controllina, sarebbe meglio, secondo me, far tirare su le uova dai genitori.

axsel21
29-03-2007, 13:20
anche secondo me..se non fosse che se le sono mangiate almeno 5 volte di fila!!

ma e normale o sono i miei particolare....capisco una volta ma 5,,,,,

4Angel
29-03-2007, 16:26
I miei le hanno mangiate per 8 (otto!!!!!!!!!!!) volte prima di tirare su la prima covata. I pesci d'allevamento li devi "indirizzare" tu.... La mia terza coppia, ottenuta con figli delle altre due coppie, tirati su naturalmente, alla seconda covata ha tirato su i piccoli. ;-)

axsel21
29-03-2007, 17:31
mah,,,allora altre tre e ti raggiugo,,,,fortunatamente le fanno spesso,,,,,

ma tu come hai fatto ad "indirizzarli"??

perche ovviamente e molto meglio lasciarlia i genitori....ma poi li hai lasciati con loro sino a quando sono cresciuti ???

4Angel
30-03-2007, 07:59
mah,,,allora altre tre e ti raggiugo,,,,fortunatamente le fanno spesso,,,,,
Ogni dieci giorni circa. ;-)

ma tu come hai fatto ad "indirizzarli"??

Mi sono comprato tutti i libri in italiano sugli scalari, ho cercato tutte le info possibili su internet, le ho confrontate e miscelate con quelle dei libri e alla fine ce l'ho fatta. Comunque la "svolta" per i miei c'è stata quando ho raggiunto dei valori dell'acqua molto vicini a quella d'origine, la popolazione della vasca molto ridotta e luce lunare.

perche ovviamente e molto meglio lasciarlia i genitori....ma poi li hai lasciati con loro sino a quando sono cresciuti ???
Certo, da allora sempre.

axsel21
30-03-2007, 13:33
mmmmm #24 #24 provero a fare un controllino ai valori per impostarli alla perfezione ;-)

4Angel
30-03-2007, 14:10
Se hai bisogno non esitare a chiedere..... ;-)