Visualizza la versione completa : scalari uova variopinte
ciao se qualcuno ha gia avuto esperienza con scalari mi sa dire quali sono le uova fecondate,quelle non fecondare e quelle amuffite'???
nella foglia ne ho trasparenti,bianche e arancioni....
le bianche dovrebbero essere le amuffite,,,a le trasparentie e le arancioni(chiare)???
si sono mangiati quasi tutto (erano amuffite tutte) e hanno lasciato solo qualcuna (una decina)...e sembrano di quelle arancioni ma non saprei..
n genere sono arangioni/giallastre! ;-)
Le uova non fecondate sono, come dice giustamente alfadur, color ambra, le bianco latte non sono fecondate, le trasparenti potrebbero essere fecondate in fase di maturazione. Visto che sei intenzionato a riprodurli leggiti il primo post "scalarini: esperienza di una riproduzione", trovi il link nella prima pagina della seconda parte. Se poi hai bisogno di qualcosa chiedi pure.
mannaggia,,,,, strage completa,,,fatte fuori anche quelle ambra:D:D ma la prossima volta che non si sognino di portare avanti loro la covata,,,,lascio che depongano e rubo tutto #18 #18
ora controllo il post,,,grazie!!
Prima di rubare tutto fai qualche controllina, sarebbe meglio, secondo me, far tirare su le uova dai genitori.
anche secondo me..se non fosse che se le sono mangiate almeno 5 volte di fila!!
ma e normale o sono i miei particolare....capisco una volta ma 5,,,,,
I miei le hanno mangiate per 8 (otto!!!!!!!!!!!) volte prima di tirare su la prima covata. I pesci d'allevamento li devi "indirizzare" tu.... La mia terza coppia, ottenuta con figli delle altre due coppie, tirati su naturalmente, alla seconda covata ha tirato su i piccoli. ;-)
mah,,,allora altre tre e ti raggiugo,,,,fortunatamente le fanno spesso,,,,,
ma tu come hai fatto ad "indirizzarli"??
perche ovviamente e molto meglio lasciarlia i genitori....ma poi li hai lasciati con loro sino a quando sono cresciuti ???
mah,,,allora altre tre e ti raggiugo,,,,fortunatamente le fanno spesso,,,,,
Ogni dieci giorni circa. ;-)
ma tu come hai fatto ad "indirizzarli"??
Mi sono comprato tutti i libri in italiano sugli scalari, ho cercato tutte le info possibili su internet, le ho confrontate e miscelate con quelle dei libri e alla fine ce l'ho fatta. Comunque la "svolta" per i miei c'è stata quando ho raggiunto dei valori dell'acqua molto vicini a quella d'origine, la popolazione della vasca molto ridotta e luce lunare.
perche ovviamente e molto meglio lasciarlia i genitori....ma poi li hai lasciati con loro sino a quando sono cresciuti ???
Certo, da allora sempre.
mmmmm #24 #24 provero a fare un controllino ai valori per impostarli alla perfezione ;-)
Se hai bisogno non esitare a chiedere..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |