Entra

Visualizza la versione completa : Nuove foglie nane e deformate

thestar
25-03-2007, 23:03
Ho le anubias (quelle medie) che presentano problemi di crescita in quanto el nuove foglie sono nane (e restano tali) e con forma anomala, il bordo della foglia non è ben delineato.
Inoltre anche le Alternanthera Reineckii presentano foglie nuove con ricrescita anomala.
Quale carenza o eccesso di elementi potrei avere??
Fertilizzo con CO2 e attulamente SERA FLORENE 5ml al girono.
Ho in 140 lt netti una costante di FE = 0.25.
Aiuto?

PS.: presto passerò al CRYPTO ho tutto l'occorrente ,ma devo ancora capire le quantità di dosaggio !!!

john
26-03-2007, 00:08
non hai interrato il rizoma vero?

Tropius
26-03-2007, 11:13
esatto, sono interrati?

perchè la concentrazione di ferro è così alta? non dovrebbe superare la concentrazione di 0.1

5ml al giorno di sera florene? per me è decisamente sovradosato #23

thestar
26-03-2007, 12:47
Rizona non interrati.
Ferro: 0.025 (scusate l'errore precedenta)
Sera florene: 5ml al dì in 140 litri netti.

Il produttore consiglia 5ml ogni 20 litri una volta alla settimana, quindi 35 ml in unica somministrazione settimanale. Io ho solo diviso la dose giornalmente (pensando sia cosa buona)

In questo modo ho una costante del FE= 0.025 (pensando sia cosa buona???!!)

Cosa pensate? Forse carenza di potassio?

john
26-03-2007, 14:04
ma nascono tutte così? perchè anche io ho qualche foglia di microsorium che ogni tanto nasce bislacca, ma nell'insieme cresce bene...

thestar
26-03-2007, 16:35
tutte le anubias presentano il problema. Inoltre crescono relativamente veloci per essere anubias. Non ho zone d'ombra in vasca, anche se piantare in un angolo prendono abbastanza luce.

Tu cosa ne pensi del mio FE in vasca? Va bene una costante di 0.025 ? Oppure devo aspettare che scende a zero prima di somministrare altro fertilizzante?

john
26-03-2007, 17:40
scusa ma sono abbastanza neo... e riporto quello che so, questo dei parametri per esempio non lo so... #12