PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario

misterz
25-03-2007, 19:36
Non so cos'altro inventarmi per aspettare il il filtro maturi e mi sono messo a fare le foto.

milly
25-03-2007, 20:24
qualche informazione sulla vasca ? :-) il fondo mi sembra un pò alto. hai abbastanza luce per la pianta rossa ?

john
25-03-2007, 20:42
sfondo nero... comunque è bellino, vedremo quandocresceranno...

Tardo
25-03-2007, 22:49
carino... #24 xo la ghiaia in effetti è un po troppa...e aggiungerei un paio d piante...un po di info sulla vasca???

markrava
26-03-2007, 01:13
Aggiungi piante.....sono essenziali per l'ecosistema dell' acquario. :-)

markrava
26-03-2007, 01:18
Soprattutto all' inizio di un nuovo acquario, metti piante a crescita veloce. ;-)

misterz
26-03-2007, 07:01
Grazie per le info. L'acquario è 40 l e mi sono fidato del negoziante per tutto, ghiaietta compresa che in effetti è un po troppa. Aggiungerò un'altra pianta e lo sfondo nero. Vorrei metterci dentro 3/4 guppy 2 neon e un pesce spazzino. Grazie per le risposte.

laura68
26-03-2007, 12:17
o neon o guppy..hanno valori dell'acqua completamente diversi ed entrambi vanno a branchi quindi nn 3 o 4...Per i pulitori opterei per i coridoras nessun ancy o plechi perchè crescono troppo...hai pensato a qualche bel gamberetto o lumachina?

vampirenow
26-03-2007, 14:03
si metti qualche pianta crescita rapida tipo h. polysperma se ti piace o altro...come mangia alghe puoi mettere qualche otocinclus che restano piccoli rispetto9 agli ancystrus o siamensis...

AcquaPazza
26-03-2007, 17:49
scusa, il cespuglietto a destra è mica glossostigma?.. se è lei ( nn riesco a capirlo, son diventata orba, pardon :-)) ), piantata così non si diramerà abbastanza ma tenderà a crescere verso l'alto..quindi ti consiglio di levarla (sempre se è lei :-D ) e piantare piccoli gruppetti..

Quanta luce hai in vasca??..
glossostigma e alternanthera richiedono parecchia luce ;-)

misterz
26-03-2007, 18:27
scusa, il cespuglietto a destra è mica glossostigma?.. se è lei ( nn riesco a capirlo, son diventata orba, pardon :-)) ), piantata così non si diramerà abbastanza ma tenderà a crescere verso l'alto..quindi ti consiglio di levarla (sempre se è lei :-D ) e piantare piccoli gruppetti..

Quanta luce hai in vasca??..
glossostigma e alternanthera richiedono parecchia luce ;-)

#13 E' proprio lei e farò come dici. Grazie del consiglio, ai negozianti basta vendere, non importa nulla di dispensarti qualche consiglio. La lampada è a fluorescenza da 40 W. La terrò accesa un po di più.

AcquaPazza
26-03-2007, 18:30
bh se la vasca è da 40 litri e hai una lampada da 40w.. hai un w/l .. quindi va più che bene.. :-)

laly82
26-03-2007, 19:02
secondo me dovresti spostare il legno al centro e non dietro le piante, tieni conto che quando le piante saranno più grandi il legno sparisce e non si vede più.
per il resto molto bello, e come hanno detto gli altri smaltisci un pò il ghiaietto, così recuperi spazio.
;-) ciao ciao