Visualizza la versione completa : Nuova Vasca
Ragazzi presto inizierò la costruzione della mia nuova vasche e volevo chiedere qulache consiglio a voi dato che sono ancora in fase di progettazione.
La vasca avrà le seguenti dimensioni: 110x40x50h
Ho un dubbio sugli spessori dei vetri, basta un 6mm o sarebbe meglio un 8mm?
Ho in progetto di costruire un sfondo in poliuretano e il fondo a due livelli, quello verso il retro della vasca più alto.
Poi ho un dubbio atroce, il secchiello dell'askoll pratiko 200 ha le stesse dimensioni del secchiello del 100? Chiaramente prendendo in considerazione solo la larghezza e la profondità e non considerando l'altezza che è chiaramente maggiore nel 200.
Grazie ciao.
è una vasca di almeno 200 litri ...io metterei almeno 8mm e un paio di tiranti ..se ti si apre ..sei allagato ben bene #22
Santuzzo
03-06-2005, 10:55
Ciao,
io opterei per il 10 o addirittura il 12, e qualcosa in più per il fondo.
Poi dipende, se hai pargoli in giro magari anche il 20 :-D :-D
Poi, preferisco il fondo non incassato, ma con i laterali in appoggio su di esso. Sistema leggermente più complesso, ma ritengo più sicuro.
Calcolerei intorno ai 2 o meglio 3 mm la giunta in silicone.
Ad ogni modo, un parere di rabbi non sarebbe male, al limite mandagli un MP.
Per il fondo, anche se usi uno spessore più alto, risparmi qualcosa con del vetro comune, non serve che sia float o extrachiaro, magari il vetraio ne ha un ritaglio blù a puntini gialli, va bene lo stesso, tanto non si vede.
Addirittura un 10? Madonna benedetta... mi chiederà una fortuna.....
Cmq non ce nessuno in casa che possa neanche toccare l'acquario...
Non ho capito bene il discorso del fondo...... E' meglio incollare i vetri perimetrali sulla lastra inferiore o accostarli all'esterno?
Per 200 litri ..un 10 è il giusto ..senza tiranti ...se invece fai un 8 allora direi che i tiranti sono obbligatori ...meglio spendere qualcosa in + adesso ..che riparare un danno dopo ..credimi è meglio
ciao,
anche io opterei per un 10...
#36# #36#
se puo esserti d'aiuto guarda qua :-) :-) :-)
:-) :-) scusate se l'ho messa cosi ma in altro modo nn ci sono riuscito #23
(nn so neanche come si fa #12 #12 #12 )
Apter_71
04-06-2005, 19:16
io consiglio un 10 mm per la dimensione che hai quotato.
ho metti un 8 mm con tiranti sopra e fondo da 10mm per evitare i tiranti anche sul fondo.
non fare una vasca economica che poi in futuro potresti pentirti :-)) :-)) .
ciauzzz
Avete presente l'articol sull'acquario di queste mese dolce? Le dimensioni sono le stesse, ed è una vasca comprata con vetro da 8, io opteri per il vetro da 8 con i tiranti qualcuno potrebbe però spiegarmi un pò meglio come funzionano, perchè io ho fatto già tre veche, e siccome le dimensioni erano piccole non mi sono mai posro il problema dei tiranti e dello spessore dei vetri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |