Entra

Visualizza la versione completa : identificazione neocaridina

leila
22-03-2007, 21:00
sapete di che specie è questa neocaridina..?
http://www.aquabase.org/member/album/pictures/1D522EF12E379084D53261DD3A98EA83_full.jpg
le mie sono identiche ma in foto vengono sfocatissime
grazie!!

mattegm
22-03-2007, 21:28
potrebbe essere una palmata...

newgollum
22-03-2007, 22:48
non lo so ma quanto è carriiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaa :-D guarda che occhioni :-D

leila
23-03-2007, 02:01
eh ma così non mi aiuti!!

una palmata l'ho pensato anche io, siccome le mie sono marroni ma con una sfumatura sul rosso scuro sul dorso, dipende da quello che mangiano? (ho trovato una delle rosse piena di buchetti, saranno loro insomma?)

malawi
23-03-2007, 15:55
una palmata l'ho pensato anche io, siccome le mie sono marroni ma con una sfumatura sul rosso scuro sul dorso, dipende da quello che mangiano? (ho trovato una delle rosse piena di buchetti, saranno loro insomma?)

Dipende da quello che mangiano e dalla luce. Anche a me sembra una palmata e le riconosci con facilita' perche' le femmine hanno la sacca ovigera color arancio. Anche se in questo caso si tratta di un maschio.

Ciao Enrico

Sissy13
23-03-2007, 16:14
eh ma così non mi aiuti!!

se la sacca è verdognola e cambiano colore tipo dall'arancio al verde al marrone dovrebbero essere le zeylanyca.

leila
23-03-2007, 17:43
non ho visto nessuna sacca per ora, sono 4
le ha viste un mio amico che mi ha detto che secondo lui sono Neocaridina sp. I - Red Tail Shrimp potrebbe essere possibile? dalle foto che ho visto mi sembrano color oro sul dorso, le mie sono molto più scure appunto come quelle della prima foto, però hanno come questa il colore anche sulla "codina", il colore anche in questo caso dipende dalla luce e dal mangiare?
http://www.shrimpcrabsandcrayfish.co.uk/Photos/RedtailNeocaridina.jpg
grazie a tutti per l'aiuto

malawi
23-03-2007, 18:03
il colore anche in questo caso dipende dalla luce e dal mangiare?

Si. Dalla forma sembrano palmata ma chi puo' vederlo meglio di te? Quella della foto che hai appena mostrato e' una zeylanica. Sono molto diverse come dimensioni perche' le palmata rimangono piccoline. Anche le palmata possono avere il proseguimento della banda sulla coda come le zeylanica.

Ciao Enrico

leila
23-03-2007, 18:28
ok, ti ringrazio moltissimo! farò un po' di appostamenti per vedere anche la sacca così ne sono certa, augurandomi di non avere tutti maschi