Visualizza la versione completa : Avannotti di Ramirezi pinne a velo
Ciao a tutti, circa un mese fa ho comprato in un negozio una femmina di ramirezi normale e un maschio di ramirezi pinne a velo e gli ho messi in un acquario di 30 litri molto piantumato. 10 giorni fa ho visto che scavavano delle buche e dopo qualche girono hanno deposto le uova su un sasso liscio messo in verticale che apoggiava sul vetro, dopo circa 2 giorni hanno spostato i piccoli in una buca che avevano fatto. Ieri con mia grande gioia ho visto che nuotavano tutti insieme con i genitori. Oggi per 3 volte ho somministato con una siringa collegata ad un tubo per areatore 5 gocce di JBL Nobil Fluid Artemia e stasera ripeterò l'operazione ancora 2 volte poi fra 2 giorni incomincerò a somministrare i naupli di artemia salina. Avevo già fatto cosi con dei piccoli di Nannacara anomala e con dei piccoli di Apistogramma cacatuoides, il sistema sembra che funziona abbastanza bene in quanto ho 14 piccoli di cacatuoides che hanno un mese e mezzo e 20 piccoli di nannacara anomala di un mese. Integro la loro dieta con il Tetra Baby Min. Io lascio sempre i piccoli con i genitori per vedere le cure parentali ed anche perchè penso che con i genitori si sentano più sicuri e protetti e stiano meglio. Io li lascio sia i piccoli che i genitori nello stesso acquario dove mi nascono ed è per questo che poi non riesco a salvare molti piccoli. Adesso spero di riuscire a salvare possibilmente tutti i piccoli anche o almeno al maggior parte. Volevo chiedervi ma voi alla fine quanti piccoli riuscite a tirare su grandi? E se avete un modo particolare per allevare i piccoli. Aspetto le vostre risposte e anche i vostri consigli.
Ciao e grazie.
Aspetto le vostre risposte e anche i vostri consigli.
Ciao e grazie.
Le larve di ram hanno la bocca molto piu' piccola delle larve di caca e hanno bisogno di acqua molto piu' pulita. Poi secondo me ti conviene somministrare il cibo + volte al giorno. Se li alimenti bene e fai cambi d'acqua frequenti riesci a tirarli su tutti.
Ciao Enrico
giacomelli christian
21-03-2007, 21:14
ma alla prima deposizione ti hanno portato a termine la covata?!?!? anche io ho una femmina normale e un maschio a pinne a velo e stanno proprio per deporre..spero di avere fortuna come te!!!!
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
se puoi posta qualche foto!
Ciao, si è la prima volta che depongono le uova. Si vedrai che ti andra bene l'importante che nell'acquario dove hai la coppia non ci siano pesci come corydoras o altri pesci che si possano mangiarsi le uova e i piccoli. Adesso purtroppo ho la fotocamera digitale rotta ed è via ad aggiustare. Ho provato a fare delle foto ed dei filmati con il videofonino ma vengono un po male, però appena mi aggiustano la fotocamera cercherò di spostare delle foto.
Buona fortuna e auguri anche a te.
Ciao ;-)
Io dopo tre settimane li separo dai genitori per abituarli forzatamente al mangime industriale e per gestirli meglio
giacomelli christian
22-03-2007, 21:53
allora approfitto del topic..volevo chiedere se è normale che dopo due settimane che la mia coppia di ram pinne a velo prepara il nido non abbia ancora deposto..la femmina è bella grassetta però non ha mai l'ovodepositore completamente estroflesso.. -04 -04 -04
mi scuso con Raul3 per aver approffittato del topic.. #12
Due settimane?Prima o poi...
Che temperatura hai?Portala a 28° stimola la riproduzione
giacomelli christian
23-03-2007, 10:58
la temp è già a 29 perchè assieme ci sono anche dei dischi..mi era già successo una volta ma non ci avevano mai messo così tanto..l'altra coppia depone ogni settimana.. -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |