Entra

Visualizza la versione completa : salve gente ho alucune domande....

campe91
21-03-2007, 15:05
salve sono nuovo di queste parti e essendo praticmente inesperto di tutto ho alcune domande:
1)allora forse sarà la fortuna del principiante ma dopo 1-2 settimane che avevo 2 femmine e 1 maschio di portaspada mi hanno fatto gli avanotti, e nn essendo preparato ho potuto salvarne soltanto uno dopo che sono andato a comprare la sala parto(ovaiolo galleggiante).quindi per prevenire un altro disastro come faccio a vedere se la femmina è gravida?ha dei segni particolari?
2) questi avaotti da quanto ho capito nascono in numero abbastanza elevato, ma allora come mai mi sono scomparsi?sono stati mangiati?e da chi?

ecco le domande i principali pesci che ho sono 4 femmine di portaspada con 2 maschi,un scalare, una decina di neon, alcune rasbore,3-4 serpentini e 2 pesci che ciucciano i vetri ma nn so il nome essendo un inesperto ualcuno mi può aiutare?

grazie per l'attenzione.

victor76
21-03-2007, 15:24
4 femmine di portaspada con 2 maschi,un scalare, una decina di neon, alcune rasbore,3-4 serpentini e 2 pesci che ciucciano i vetri

che fritto misto!!! -05

pinolo
21-03-2007, 15:24
ciao campe91,
i piccoli di portaspada li avranno mangiati gli altri pesci (genitori compresi...). Se vuoi farli sopravvivere ti conviene mettere un bel po' di piante in cui possano nascondersi.
Ma veniamo alla vasca: tolti i pesci che ciucciano i vetri (otocinclus? ancistrus? altro...?) direi che hai un bel fritto misto... i poecilidi gradiscono acque dure (di rubinetto, per intenderci) mentre scalari e neon preferiscono acque piu' tenere. Forse per creargli un ambiente piu' adatto a loro sarebbe il caso di fare un po' di selezione... gia' che ci sei, ci dici anche quanto e' grande la vasca? I pesci che hai non sono pochissimi, alcuni crescono un bel po' (ad esempio gli scalari) e altri figliano a non finire (i portaspada).