PDA

Visualizza la versione completa : DOMANDA FORSE STUPIDA.....

VASSILI
20-03-2007, 20:36
allora io sono intenzionato a prendere uno skimmer A150 f2000 doppia pompa della H&S...ma mi chidevo...siccome vedo moltissime altre marche di schiumatoi,e molti dei quali sono la "causa" di vasche meravigliose mi chiedo:MA PERCHE TUTTI CONSIGLIANO SEMPRE GLI H&S,I DELTEC.....e gli altri non li cita nessuno?non funzionano?siamo sicuri che alcune case producano skimmer che non lavorano?e se si...come lo avete provato?

mi piacerebbe sentire qualche parere....perche il mio dubbio rimane,forse perche sono un inesperto di marino....

grazie..

fappio
20-03-2007, 20:41
VASSILI, che vasca hai ? certamente gli h&s sono ottimi schiumatoi , ma esistono molte altre marche veramente valide , come esistono schiumatoi "giocattolo" principalmente si giudica uno schiumatoio dalla tipologia

VASSILI
20-03-2007, 20:47
io sto partendo...anzi sto aspettando la vasca da 300 litri e stavo appunto vedendo di prendere l H&S 150 che credo sia un ottimo skimmer per la mia vasca ma mi era sorto il dubbio vedendo un sacco di altre marche....quali sono per esempio quelli giocattolo?

Robbax
20-03-2007, 21:36
VASSILI, visi jet protein skimmer(aquarium system)...un bel areatore :-D ...parola di chi,purtroppo,quando ero all'inizio si è fatto fregare dal negoziante...ora ho un deltec mce600...una vera bomba!

janco1979
20-03-2007, 23:26
prizm red sea mai fare l'errore di comprarlo...deltec mce600,come dice robbax,una vera bomba! #36#

fappio
20-03-2007, 23:42
se hai la sump il 150 , ottimo anche il grotech ... poi si sale molto di prezzo ,

cospicillum
20-03-2007, 23:43
prizm red sea mai fare l'errore di comprarlo

per acquari piccoli va anche bene,superati i 100 lt allora no.. #36#

giangi1970
21-03-2007, 17:40
VASSILI, Domanda piu' che lecita................