PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente l'ho beccato!!!!

Gin
20-03-2007, 12:14
Dopo averlo visto per la prima volta dietro le rocce, ieri sera poco dopo lo spegnimento delle luci ho beccato il granchietto in un'insenatura di una heliopora! Volevo sapere se è un granchio buono o cattivo...ovviamente se riuscite a capirlo!!! Cmq è veramente carino...mi ci sono già affezionato e mi spiacerebbe toglierlo...ciao grazie Gin :-))

Pfft
20-03-2007, 12:19
Gin, è un Petrolisthes , granchio porcellana , simile ai Neopotrolisthes simbionti con le anemoni.
Assolutamente innoquo e non necessita dell'invertebrato simbionte per sopravvivere.
E' un filtratore , gradisce finissimo cibo a base di plankton (batterioplankton e phytoplankton)..

complimenti per la fortuna.. bellissimo esemplare..

Gin
20-03-2007, 12:29
Che bello!!! Grazie mille...sono contentissimo!!! anche perchè mi sarebbe spiaciuto toglierlo....oltretutto l'ho notato dopo 7 mesi!!!! #22
Inoltre ho visto anche un nudibranco ( molto preoccupante!!! però nn riesco a fotografarlo e nn lo vedo da circa una settimana) di colore bianco con tanti puntini viola! Ho riconosciuto il nudibranco dal ciuffetto....cmq per il momento nn ho visto danni...ciao grazie mille!!! :-))