Visualizza la versione completa : Riconoscimento pianta
Ho fatto la solita cavolata di prendere una pianta prima di informarmi su di essa. Strano però che sulle schede delle piante non l'abbia individuata. Una sua caratteristica è quella di fare fiori tipo gigli con una foglia bianca che dopo cresce e diventa una comune foglia verde. chi la conosce?
non la riconosco
dalla descrizione o è una galleggiante (o semi-galleggiante), o una pianta da paludario #23
mmicciox
19-03-2007, 22:02
anubias (x acquari) o spathiphyllum (terrari)
oh cavolo, sembra proprio la spathiphillum... -20
niente vita sommersa? ufffff.....
mmicciox
20-03-2007, 17:13
-20
Novità: la spathiphillum l'ho dovuta togliere urgentemente dall'acquario perchè sulle foglie si creavano dei buchetti che man mano si allargavano fino a divorare la foglia! Non sapendo se era opera dei pesci o altro, l'ho tolta, l'ho messa in un vasetto facendo uscire le foglie all'asciutto, ma dopo un giorno le foglie si sono afflosciate di brutto e i fiorellini si erano quasi seccati. Ho spruzzato le foglie con acqua ma niente, così oggi l'ho immersa tutta in un secchio e pare stia meglio.. Come faccio per farla sopravvivere??
devi adattarla pian piano a tornare emersa, tienila magari nel secchio, con tre dita d'acqua, e tappato, in modo che l'umidità resti alta. Così dovresti abituarla #24
E per la luce? Le faccio prendere qualche ora di sole e poi la chiudo nel secchio?
no niente sole -05
la cuoceresti solo più velocemente.
al chiaro ma non alla luce diretta, sempre coperta,fai cambiare l'aria una volta al dì, niente più, poi quando comincerà a buttare nuove foglie, farai man mano evaporare tutta l'acqua, e si adatterà in fretta ;-)
Se attecchisce prima #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |