Visualizza la versione completa : anemoni in silicone
xxxste78xxx
19-03-2007, 10:43
Ciao vorreia sapere cosa ne pensate delle anemoni ni silicone in alternativa a quelle vere molto pericolose.
Per i pesci pagliaccio possono andare bene?
PiftPift
19-03-2007, 11:07
xxxste78xxx, i pagliacci vanno in simbiosi con tutto (pompe di movimento comprese). perchè dargli 1 casa di plastica?
errydarko
19-03-2007, 14:05
a me personalmente proprio non piacciono..
xxxste78xxx, ... QUOTONE x DanieleRoma, ...
PiftPift
19-03-2007, 14:47
xxxste78xxx, x non parlare della scomodità di doverli stare sempre a pulire lavare e spazzolare perchè, essendo fatti di materiale artificiale e non vivo, si riempirebbero ben presto di alghe ed incrostazioni varie perdendo anche uno dei 2 unici "pro" che potrebbero eventualmente avere insieme al fatto di non morire e non inquinare: il colore.
poi, x carità... de gustibus. ho visto acquari arredati con scheletri di corallo che ai proprietari piacevano ma a mio avviso erano solo dei cimiteri di colonie morte e nulla di +
Perfettamente d'accordo con DanieleRoma, tranne che sul fatto che vanno in simbiosi con tutto..sarò sfigato io.. -20
PiftPift
19-03-2007, 15:10
Perry, ma dai davvero? da quanto tempo li hai tu senza che vadano in simbiosi? un mio amico ne aveva 1 che nn voleva simbiosare con nulla ma da quando gli ha trovato 1 paio di compagni andati in simbiosi li ha "copiati" e tutto è andato alla grande
DanieleRoma,
Non mi risulta nemmeno essere l'unico..Ho una coppia, ormai da quasi un anno..ho messo ogni tipo di xenia, capnella, euphyllia..niente :-( Nella nuova vasca provero con uno o 2 altri molli..ma i molli vorrei evitarli il più possibile..
PiftPift
19-03-2007, 15:43
Perry, ke sfiga. forse sono davvero anti-simbiosi i tuoi allora. se nn sono andati in simbiosi persino con l'euphyllia allora la vedo molto dura che accettino altri molli (tipo sarcophyton per intenderci).
Infatti volevo provare anche con un sarco..bè, sinceramente con l'euphyllia forse è meglio non siano andati in simbiosi..Essendo riprodotti, credo che sia anche per questo che la simbiosi gli venga meno "naturale"
alessandros82
19-03-2007, 18:31
Perry, bè se sono d'allevamento ho paura che non andrebbero in simbiosi neanche con un anemone..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |