PDA

Visualizza la versione completa : Giusto per andare controtendenza........LG.......

VIC
19-03-2007, 09:40
Vi presento il mio "bambino" che ho montato venerdì sera.........le seguenze delle foto sono particolari..........lo schiumato e quello di sabato mattina, considerando che l'ho montato venerdi sera.........e grazie ai silenziatori posso garantirvi che è un vero gioiellino.......rumore zero, facile regolazione dello schiumato e colonna aria acqua che prende tutta la camera di schiumazione(considerando che ha una camera del diametro di 20 e un'altezza totale compresa bicchiere di 67 cm.).............Un plauso alla persona e alla ditta che, con amore e esperienza riesce a realizzare questi gioiellini, una bestia che tratta fino a 2000 lt d'acqua.........

VIC
19-03-2007, 09:44
particolari

VIC
19-03-2007, 09:49
Deve stabilizzarsi naturalmente........ma per essere solo un giorno non male vero?

MADICA
19-03-2007, 10:45
Vic, ma non è troppo performanente per la tua vasca? E' più piccola della mia e ci monto un LG900. Non rischi di tirare troppa roba?

fabio.pa
19-03-2007, 11:28
però.....davvero una bella bestiola ...

pasinettim
19-03-2007, 13:05
Bel bestione direi :-))

blureff
19-03-2007, 13:44
con che pompa lo alimentiio uso una red dragon da 2500 litri ora da 35 w
lo ho anche io da tempo ed e un gioiellino :-))
ciao da blureff

SupeRGippO
19-03-2007, 13:58
Molto bello .... se cambio vasca lo prendo anche io...
per il momento sulla mia 350 litri e' troppo grosso.
Mi fa impazzire la qualita' dei materiali.... #25
e l'incollaggio manuali delle parti che adoro in quanto artigianale....

ShOx
19-03-2007, 14:40
gran bello skimmer!! #25 #25 #25

VIC
19-03-2007, 14:56
Donatello per ora lo alimento con una l45, perchè ho solo questa, ma appena ho occasione la cambio.

Sinceramente è troppo performante per la mia vasca, ma cerco di sovralimentare così pesci e sps godono sicuramente.

emio
19-03-2007, 15:00
non mi stupisce..................dalle mani di quel "signore" sono usciti anche altri gioiellini...............alla faccia dei detrattori preconcetti

VIC
19-03-2007, 16:09
Ma tu emio vuoi tirar fuori polemiche???????

VIC
19-03-2007, 16:11
:-D :-D :-D

ALGRANATI
19-03-2007, 17:49
VIC, giuro senza polemica.....
come mai con le Hydor???
i nuovi non uscivano con acquabee??

comunque 1 bella bestia..complimenti ;-)

VIC
19-03-2007, 18:47
Matteo io ho avuto per un anno e lo tengo sempre a portata di mano il LG900 che come sai ha le stesse Hydor, ti posso dire sinceramente che non mi hanno mai dato problemi, sia come prestazioni che come rumore, poi quando questo skimmer verrà commercializzato con le aquabee, farò possibilmente un upgrade per vedere la differenza.

Credimi l'ho montato venerdì sera, ho controllato un pò il tutto, non ho mai guardato quanta acqua tratta in uscita (vado a occhio dallo schiumato nel collo del bicchiere #12 ) ma è davvero impressionante, che ti devo dire sarò innamorato del prodotto non lo sò ma a pelle stì skimmer (Il 900 e il 2000) mi piacciono proprio.

Certo c'è da dire che devo tenere sotto controllo gli animali, anche perchè se non sovralimento sai che ossidazione in vasca, e che tiraggio degli sps?

Ma non ho resistito, dopo averlo comprato metterlo in soffitta e aspettare la nuova vasca.......bhè non c'è l'ho fatta.......sono un neofita maldestro #23 #23

RobyVerona
19-03-2007, 19:04
Il 2000 assieme al 900 sono senza dubbio i prodotti meglio riusciti di LG, non c'è nulla da dire riguardo a costruzione e funzionamento (mi trovo davvero molto bene con l'attuale LG900) ma se fossi stato in te avrei aspettato il modello che monta le Aquabee. Se c'è un punto debole in LG e che non mi è mai piaciuto (e questo a Geppy gli l'ho detto ancora in tempi non sospetti) sono proprio le Hydor...

VIC
19-03-2007, 19:27
Si lo sò Roby hai ragione, ma così ad oggi ho comprato un buono skimmer spendendo meno, domani lo aggiornerò con aquabee.

RobyVerona
19-03-2007, 19:53
Bhe sul risparmio attuale non vi è dubbio bisogna poi vedere a quanto sarà venduto il kit delle aquabee e sopratutto se gli skimmer che verranno equipaggiati di "serie" con aquabee non presenteranno differenze di costruzione (cosa che è auspicabile riscontrare...). Se così fosse a mio avviso ha ben poco senso andare a montare le Aquabee altro discorso, e ben diverso sarebbe se al corpo dello skimmer non fosse apportata alcuna modifica.

Ti resta comunque la certezza di aver preso un ottimo prodotto.

Flavio13
20-03-2007, 09:07
Complimenti,bella bestia

VIC
20-03-2007, 09:11
Roby vedremo, comunque è davvero un ottimo prodotto.

FIAT600
20-03-2007, 09:14
appena avrò un secondo di tempo dal mio lavoro -04 -04 telefonerò a geppy per il settaggio del magnifico lg900 c. anch'io sono felice del prodotto. schiuma che è una bellezza e con il tocco di geppy sarà ancora più performante. spero solo che non vi siano modifiche costruttive con l'avvento delle nuove pompe e che anche i vecchi possessori possano adattare le nuove modifiche al prodotto...della lg mi dispiace solo che non senta parlare così unanimatamente bene dei reattori di calcio... #07 ...ma credo proprio che siano anch'essi degli ottimi prodotti...

VIC
20-03-2007, 09:23
Come non si sente parlar bene????

Io ho il 1400 e fà alla grande il suo lavoro, conosco persone che hanno il modello superiore LGR2500 e devono tenere la taratura bassa per il CA e KH che produce.

Chi lo dice che i reattori funzionano male......credo che abbia qualche problema serio.

PEPPECL
20-03-2007, 09:36
Ragazzi sarà pure come dite voi ma io riguardo gli Lg rimango della mia idea. Al di la dei risultati pessimi che ho ottenuto con il mio vecchio Lg 600/150, non mi sono proprio piaciuti tutti i cambiamenti e i ritorni di questa ditta.. Le pompe Hyndor prima stradifese dal produttore e poi abbandonate, i cambiamenti della girante delle stesse pompe e le affermazioni che con queste andavano benissimo per poi passare alle acquabee. Tutte le discussioni sul consumo inferiore delle hydor da parte del produttore con quel tipo di girante, come se la cosa non valesse anche per tutte le altre pompe che hanno lo stesso tipo di girante. E ancora la "collaborazione" con hydor per la produzione dei nuovi schiumatoi durata solo pochi mesi e adesso il ritorno ad aquabee senza che si è capito o no se gli schiumatoi saranno nuovamente modificati e adattati alle nuove pompe. No no, ragazzi pensate pure quello che volete ma io a questa ditta (come alla hydor d'altronte) non darò più credito. E questo mi dispiace perchè ditte italiane. Ma il mercato offre tanto.

emio
20-03-2007, 10:49
.........chi è senza peccato scagli la prima pietra..................

non sono il difensore della LG, noto solo alcune cose..................

pretendere da Geppy un'autosputtanamento screditando le pompe che montavano i suoi prodotti, mi sembra davvero troppo.................

io mi sono trovato sempre bene (e non sono l'unico) con LG (pompe a parte), Geppy si è sempre fatto carico in prima persona dei problemi che le pompe, non di sua fabbricazione, ci creavano........è l'unico che fornisce assistenza e ricambi senza mai nascondersi

che la collaborazione con Hydor sia durata pochi mesi od anni non vedo cosa cambi..........gli accordi commerciali (anche i matrimoni) se non vanno bene si rompono e se ne fanno di nuovi e magari migliori............non vedo perchè questo debba scandalizzare o deporre a sfavore............

Massimo rispetto (almeno da parte mia) per chi ha il coraggio di cambiare rivedendo le proprie convinzioni..................la coerenza non c'entra nulla......................la LG paga e paghera' commercialmente per anni ancora colpe non sue .................sarebbe stato meglio, secondo te, che avesse continuato a montare pompe inaffidabili o magari , per coerenza, avesse chiuso ? ti saresti sentito appagato ?
smettiamola di salire sul pulpito a sparare sentenze.................aspettiamo di vedere e magari anche di provare (qualcuno ne parla senza averlo mai fatto) i gia' ottimi schiumatoi (si' ottimi) LG funzionare con pompe affidabili e poi avremo tempo per criticare o magnificare.

Aggiungo comunque per amor del vero che Geppy ha gia' piu' volte scritto che le nuove pompe si monteranno sui vecchi corpi solo cambiando i bocchettoni. Ha anche detto piu' volte che i venturi sono stati rivisti per le aquabee.........

Quasiasi stupidaggine si spari dall'estero noi ce la beviamo con grande fiducia e benevolenza (fino a prova contraria e spesso anche oltre)................se parla Geppy deve prima combattere contro una diffidenza, spessissimo preconcetta, che ha veramente dell'incredibile............
Ho sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito.....................dei prodotti LG invece si parla male prima ancora che qualcuno li abbia anche solo visti.................

.............fate un po' voi.............

SupeRGippO
20-03-2007, 11:45
Mi associo nel dire di essere stato possessore di tre LG....

lg600 corto
lg600 normale
lg600/150

tutti e tre ancdavano benino ma avevo i classici problemi di taratura con la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy ) ....poi una volta sostituita con la nuova il tutto cambio' molto.... e da allora ritengo che gli skimmer LG abbiano raggiunto uno standard qualitativo di tutto rispetto....
ovviemente come tutte le cose c'e' chi e' rimasto deluso da un evento o da un prodotto... ed ogni volta "giustamente" ne rimarca la delusione sopportata anche spendendo soldi....
Ma poiche' credo che solo gli inetti non cambiano idea... perche' non ammettere che ora gli skimmer LG vanno bene ?
sia con hydor girante nuova ( e hydor e' una marca pessima per me ) che sicuramente con le aquabee...

Upgrade Aquabee auspicato da tempo che dara' quella spinta in piu' necessaria alla LG per riconquistare la posizione di mercato persa grazie alle pompe hydor...

Guardiamo per un attimo il corpo di un LG... la costruzione e l'incollaggio...
la tornitura e la brillantezza dello skimmer... non si puo' nonammettere che e' di un altro livello...

fa69
20-03-2007, 11:58
il mio 600/150 gira benisimo con la hydor, se con l'acquabee guadagno ancora....

Geppy
20-03-2007, 12:56
Bhe sul risparmio attuale non vi è dubbio bisogna poi vedere a quanto sarà venduto il kit delle aquabee e sopratutto se gli skimmer che verranno equipaggiati di "serie" con aquabee non presenteranno differenze di costruzione (cosa che è auspicabile riscontrare...). Se così fosse a mio avviso ha ben poco senso andare a montare le Aquabee altro discorso, e ben diverso sarebbe se al corpo dello skimmer non fosse apportata alcuna modifica.

Ti resta comunque la certezza di aver preso un ottimo prodotto.

Il kit con la pompa Aquabee potrà essere montato su tutti i vecchi schiumatoi LGAquari senza alcuna modifica.
Saranno forniti, solo ai possessori di schiumatoi LGAquari, i kit comprensivi di attacchi, venturi, pompa Aquabee 2000/1 e girante ad aghi, al prezzo di 70,00 euro + spese di spedizione.
Naturalmente il prodotto già fornito di pompa Aquabee costerà più del prezzo attuale di mercato.
geppy

blureff
20-03-2007, 13:57
come reattori di calcio lg 1400 e senza alcuna discusione tra i migliori di categoria se non il migliore
io monto lg 2500 e va che e uno spettacolo,di skimmer ne ho avuti moltissimi tra le mani compreso bubble king
ora una cosa CHE NESSUNO PUO NEGARE e la disponibilita di geppy nell'assistenza del suo prodotto
ora chi ha un bk x fare un esempio e dopo pochi mesi di funzionamente gli si rompe la girante,be so c.......i amari,poi il tedesco e un abisso indietro in fattore assistenza
riguardo ad hs e deltec si riesci a reperirla in garanzia ma non in brvissimo tempo ed intanto uno che fa!!!
quindi x concludere da parte mia geppy e solo da ammiraresotto ogni aspetto a fatto un errore ed ci sono stati dei problemi ma non vanno imputati a lui che si e fatto in 4 x aiutare chiunque
ciao da blureff

Rama
20-03-2007, 14:17
smettiamola di salire sul pulpito a sparare sentenze.................

Appunto Emio, appunto...

SupeRGippO
20-03-2007, 14:24
[quote="emioHo sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito......................[/quote]

Skimmer ATI ???

ROBBA DA RABBRIVIDIRE SOLO A TOCCARLO ..... PER CARITA'.... -71
imho ;-)
pero' e' tedesco... ed allora funziona benissimo.... :-D :-D :-D

Benny
20-03-2007, 14:48
non mi stupisce..................dalle mani di quel "signore" sono usciti anche altri gioiellini...............alla faccia dei detrattori preconcetti

grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

emio
20-03-2007, 14:48
rama ....................io non sto sparando sentenze (almeno non adesso) sto solo notando una costante quando si parla di LG e di Geppy .......... se solo fosse nato in germania sarebbe un idolo per tutti....................Joseph Apulen lg aquaristk..............solo il nome fa' ingrifare.............altri livelli.........

Gippo.........................mi hanno parlato (non lo ho mai visto fisicamente) di una consistenza da Coppa Rica Algida......................io molti anni fa' rimasi scandalizzato dalla consistenza degli ski Tunze.................possibile siano peggiori ?

Benny
20-03-2007, 14:51
[quote="emioHo sentito parlare malissimo dell'ATI bubble da gente degna di fede che l'ha avuto tra le mani..............eppure nulla ho letto in questo sito......................

Skimmer ATI ???

ROBBA DA RABBRIVIDIRE SOLO A TOCCARLO ..... PER CARITA'.... -71
imho ;-)
pero' e' tedesco... ed allora funziona benissimo.... :-D :-D :-D[/quote]

visto e toccato...non è brutto....ma è primitivo nella costruzione e regolazione

a sentir dire da chi l'ha avuto ..è una cacata !!!!!

Benny
20-03-2007, 14:55
rama ....................io non sto sparando sentenze (almeno non adesso) sto solo notando una costante quando si parla di LG e di Geppy .......... se solo fosse nato in germania sarebbe un idolo per tutti....................Joseph Apulen lg aquaristk..............solo il nome fa' ingrifare.............altri livelli.........

Gippo.........................mi hanno parlato (non lo ho mai visto fisicamente) di una consistenza da Coppa Rica Algida......................io molti anni fa' rimasi scandalizzato dalla consistenza degli ski Tunze.................possibile siano peggiori ?

si esatto...delle aqua-bee che si inceppano..per carità una ogni tanto ( si fa per dire )..non se ne parla ..eppure sono su deltec e H&S...sia su reattori sia su skimmer

dei reattori H&S che fanno cacare..non se ne parla...dei reattori Deltec che inceppano le pompe..non se ne parla e cos' via

si parla male solo di LG...e poi sento proprio delle critiche assurde..sul colore dello schiumato..sull'odore..

ma per piacere

Benny
20-03-2007, 14:56
Ragazzi sarà pure come dite voi ma io riguardo gli Lg rimango della mia idea. Al di la dei risultati pessimi che ho ottenuto con il mio vecchio Lg 600/150, non mi sono proprio piaciuti tutti i cambiamenti e i ritorni di questa ditta.. Le pompe Hyndor prima stradifese dal produttore e poi abbandonate, i cambiamenti della girante delle stesse pompe e le affermazioni che con queste andavano benissimo per poi passare alle acquabee. Tutte le discussioni sul consumo inferiore delle hydor da parte del produttore con quel tipo di girante, come se la cosa non valesse anche per tutte le altre pompe che hanno lo stesso tipo di girante. E ancora la "collaborazione" con hydor per la produzione dei nuovi schiumatoi durata solo pochi mesi e adesso il ritorno ad aquabee senza che si è capito o no se gli schiumatoi saranno nuovamente modificati e adattati alle nuove pompe. No no, ragazzi pensate pure quello che volete ma io a questa ditta (come alla hydor d'altronte) non darò più credito. E questo mi dispiace perchè ditte italiane. Ma il mercato offre tanto.

io ho il tuo stesso skimmer....lo vedi nelle foto...e schiuma da bestia..pagherei a sapere cosa ti avrà mai fatto

SupeRGippO
20-03-2007, 14:56

esatto... ma chissa' perche' questo non si dice #07
ora vediamo cosa si dira' degli skimmer cinesi di prossima uscita KZ ...
:-))

VIC
20-03-2007, 14:59
Ora voi se mi fate chiudere il post.......vi castro........... :-D :-D :-D

Insomma morale della favola...........dopo aver:

1) provato per qualche mese il 600/150

2) aver avuto nella sump il 900 per un anno

3) aver attualmente il nuovo 2000

tutte con pompe Hydor(che mi pare di capire che siamo abbastanza poco performanti), mi sono trovato e mi trovo bene, vi immaginate con la sostituzione con le aquabee che ne viene fuori???

UN CAPOLAVORO.............E VAI CON IL MADE IN ITALY!!!!!!!!!

Insomma, ragazzi dovete ammettere che appena sarà fornito l'upgrade aquabee, sarà storia vecchia per quel che riguarda attualmente il connubio Hydor/Lg.

E voi miscredenti non avrete che guardare ciò che tirerà fuori il vecchio LG...... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Benny
20-03-2007, 14:59

esatto... ma chissa' perche' questo non si dice #07
ora vediamo cosa si dira' degli skimmer cinesi di prossima uscita KZ ...
:-))

:-D :-D :-D :-D :-D

1500 euro per roba cinese

PEPPECL
20-03-2007, 15:12
Ragà io sono uno che in tutto cerca di comprare italiano (anche pagando i prodotti qualche cosa in più) e infatti all'epoca preferii Lg ad H&S o ad altro anche per questo. Inoltre nessuno ha mai messo in discussione la disponibilità di Geppy. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.

X Emio:
- Tu ti sei trovato sempre bene con Lg "pompe a parte". Ma se in uno schiumatoio non vanno bene le pompedi cosa sei soddisfatto?

-non si pretende da geppy lo sputtanamento delle pompe che monta, ma si pretende di non montarle proprio se non sono buone. Della loro qualità me ne sono accorto io che non sono un esperto e non poteva acorgersene lui?

- Per me non sarebbe stato meglio che avesse continuato a montare pompe inaffidabili ma sarebbe stato meglio che prima i farlo le avesse testate seriamente e non le avesse fatte testare a noi.

- Io non sto sparando sentenze, so solo esprimendo la mia idea e parlando della mia esperienza.

Supergippo tu dici che "la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy )". E geppy da costruttore di schiumatoi non la testò e non se ne accorse che non andava prima di adottarla? (ripeto e ne sono accorto io da profano).

Adesso usciranno con le aquabee senza che gli schiumatoi abbiano subito, o quasi, delle modifiche sostanziali..... MMaahh..... io continuo ad avere dei forti dubbi.

Adesso ho un grotech hea200 e sono veramente soddisfatto, facilissimo da tarare, schiuma che è una bellezza, ha una pompa della indiscussa qualità e potenza e l'assistenza (nel mio caso della grotch)? Non lo so ma penso proprio che per come va e per come è fatto non ce ne sarà bisogno. D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi.....

SupeRGippO
20-03-2007, 15:21
. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.

.....

Perdonami ....il 600/150 con la girante nuova e' perfetto....
perche' non ammetti di non essere stato capace a tararlo a mestiere ?
Non vuol mica dire che sei scemo.... magari non volevi perderci tempo... ed hai fatto bene a cambiarlo....
il mio funzionava a meraviglia... e pensa che chi lo ha comprato... un mio collega di lavoro... lo ha voluto dopo averlo visto lavorare a casa mia...
io per sfizio ho preso un deltec... e come ho gia detto presto provero' un bubble king....
Anche se sinceramente appena disponibile il 900 con le acquabee... mi sa che saro' tentassimo....

Comunque, dai tuoi post traspare un certo rancore verso la LG e questo non e' carino... anche perche ovunque si parli di LG spunti tu a parlarne male.... credimi, in amicizia, solo gli stolti non cambiano idea...

IL 600/150 FUNZIONA.... ECCOME ...oppure siamo tutti scemi.... ;-)

PEPPECL
20-03-2007, 15:30

io ho il tuo stesso skimmer....lo vedi nelle foto...e schiuma da bestia..pagherei a sapere cosa ti avrà mai fatto

io pagherei per sapere cosa ti ha fatto/dato a te per queste tue difese ad oltranza.

VIC
20-03-2007, 15:41
ma secondo me sei l'unico che ha avuto stò problema.......... #23 comunque tu stai facendo una crociata personale contro questi prodotti, mentre quì ci sono persone e tante,tra cui io che ho provato lo skimmer 600/150 e a me andava benissimo anche con le vecchie giranti.
devi sapere, non è rivolto a te eh, che molti hanno tirato fuori la testa dal sacco dal momento che abbiamo cominciato a parlar BENE di LG (ti ho scritto bene in maiuscolo perchè così la gente lo vede), non capisco cos'avevano da nascondere, credevano forse di essere stati dei "bischeri" ad aver comprato quello schiumatoio, vedendo che le mode si giravano verso qualcosa di "nuovo" vedi BK o ATI.........

Ma mi dite una cosa Voi che dissipate menate su questi skimmer, quando usci il BK con girante ad aghi in titanio, vi ricordate ciò che accadde?????? #07 #07

Ve lo rammento io!!!! Fu tirata fuori la leggenda metropolitana che siccome era stato riscontrato che le giranti ad aghi in titanio abbassavano spaventosamente il POTASSIO, era da sostituire subito!!!!!! A sì e invece come mai non si è mai detto che il difetto dipendeva dalla girante che perdeva gli aghi dopo poco??? Hanno cambiato girante mettendola di plastica se non erro e il prezzo?????? Mi pare rimasto il solito. Ovvia mi sono sfogato, con questo voglio dire che tutti hanno i propri difetti, ma pochi li riconoscono, e faccio un applauso a Geppy che si è esposto anche per altri, ha sempre aiutato tutti e sono sicuro aiuterà tutti e non si è mai tirato indietro per i difetti riscontrati.

SupeRGippO
20-03-2007, 15:43
a noi ci regala gli schiumatoi.... i reattori di calcio... e se passiamo a Napoli pure il pranzo ci paga.... ma proprio a tutti sai...
poi a me... Emio, Benny, Blureff, VIc ed altri ci presta pure il CBR600RR per andare in pista... ed ovviamente ci fornisce i buoni benzina per il pieno e due treni di gomme.
Poi quando abbiamo finito... tutti a casa sua a fare la doccia ed a poltrire sul suo divano mentre ci prepara degli ottimi manicarretti....

ti sembra poco ?
:-D

PEPPECL
20-03-2007, 15:45
. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.

.....

Perdonami ....il 600/150 con la girante nuova e' perfetto....

Scusa se è perfetto perchè questo passaggio a acquabee?

perche' non ammetti di non essere stato capace a tararlo a mestiere ?

No no, io lo ammetto che non sono riuscito a tararlo e cio provato in tutti i modi. Ma penso anche che, per tarare uno schiumatoio non ci debba volere un corso di laurea.

Non vuol mica dire che sei scemo.... magari non volevi perderci tempo...

Forse sarò scemo ma il tempo ti garantisco che ce l'ho perso.

ed hai fatto bene a cambiarlo....

Su questo sono d'accordo con te, ho fatto benissimo a cambiarlo e penso di fare bene a sconsigliarlo

il mio funzionava a meraviglia... e pensa che chi lo ha comprato... un mio collega di lavoro... lo ha voluto dopo averlo visto lavorare a casa mia...
io per sfizio ho preso un deltec... e come ho gia detto presto provero' un bubble king....
Anche se sinceramente appena disponibile il 900 con le acquabee... mi sa che saro' tentassimo....

Comunque, dai tuoi post traspare un certo rancore verso la LG e questo non e' carino...

Rancore? perchè non li reputo dei buoni prodotti? e se ne avessi parlato bene si sarebbe trattato di "cordialità"?

anche perche ovunque si parli di LG spunti tu a parlarne male.... credimi, in amicizia, solo gli stolti non cambiano idea...

Spunto io a parlarne male cosi come spunti tu e qualche altro a parlarne sempre e comunque bene.

IL 600/150 FUNZIONA.... ECCOME ...oppure siamo tutti scemi.... ;-)

Per me c'è molto di meglio e sicuro sul mercato ed eventualmete perchè tutti scemi? Al più qualcuno.... ma più che scemi chissà....

Abra
20-03-2007, 15:47
Geppyyyyyyy lo voglio anchio in regalo un 600/150 dopo ti prometto che parlerò sempre bene non vale a gli altri li regali e a mè nò. :-D :-D :-D

VIC
20-03-2007, 15:48
A PEPPECL ho capito il tuo problema, cioè non sapevi tararlo bene ecco perchè il 600/150 era una ciofeca, comunque ok, però dai questa versione dei fatti, che secondo me ci passi meglio verso la gente!!!!

E come ha detto Supergippo mica sei incapace con questo o no?

Comunque hai risolto il problema con un buo schiumatoio, e di questo sono contento per te.

PEPPECL
20-03-2007, 15:48
a noi ci regala gli schiumatoi.... i reattori di calcio... e se passiamo a Napoli pure il pranzo ci paga.... ma proprio a tutti sai...
poi a me... Emio, Benny, Blureff, VIc ed altri ci presta pure il CBR600RR per andare in pista... ed ovviamente ci fornisce i buoni benzina per il pieno e due treni di gomme.
Poi quando abbiamo finito... tutti a casa sua a fare la doccia ed a poltrire sul suo divano mentre ci prepara degli ottimi manicarretti....

ti sembra poco ?

e basta? ti vendi per così poco?

SupeRGippO
20-03-2007, 15:52

ti sembra poco ?

Se assaggi i manicarretti di LG ti venderesti anche tu :-D :-D :-D
torniamo ad essere seri....
sono contento per te che ora hai trovato uno skimmer che funzioni alla perfezione... del resto non tutto puo piacere a tutti ;-)
ovviamente senza rancora... si parla e ci si confronta per capire ... ;-)

PEPPECL
20-03-2007, 15:53
Vic ma quali crociate contro Lg, al massimo per liberare Gerusalemme le posso fare le crociate.... Io ho solo espresso la mia opinione.

"non sapevi tararlo bene ecco perchè il 600/150 era una ciofeca, comunque ok, però dai questa versione dei fatti, che secondo me ci passi meglio verso la gente"

Non sapevo tararlo? E che è una centrale nucleare? Adesso non esageriamo... E poi ripeto anche dalla facilità i "taratura" si deve valutare un prodotto di quesrto genere.

VIC
20-03-2007, 15:55
Ok e io vi ripeto..........se mi chiudono il post..........vi castro.......e le vostre palline ve le schiuma nel mio skimmer!!!!!! :-D :-D :-D

PEPPECL
20-03-2007, 15:58

ti sembra poco ?

Se assaggi i manicarretti di LG ti venderesti anche tu :-D :-D :-D
torniamo ad essere seri....
sono contento per te che ora hai trovato uno skimmer che funzioni alla perfezione... del resto non tutto puo piacere a tutti ;-)
ovviamente senza rancora... si parla e ci si confronta per capire ... ;-)

AHHHHH... Ora si che mi piaci Supergippo, questo forum penso serva proprio a questo....
Ma dimmi un pò, ma se per i manicaretti di LG sei disposto a fare queste lotte, se ti mando un pò di cannoli mi aiuti a sostenere su questo forum che gli scecchi (asini) volano? :-))

SupeRGippO
20-03-2007, 15:59
Non sapevo tararlo? E che è una centrale nucleare? Adesso non esageriamo... E poi ripeto anche dalla facilità i "taratura" si deve valutare un prodotto di quesrto genere.

non sono daccordo... perche' secondo questa teoria il Bubble sarebbe un cesso... in quanto difficile da tarare... ed anche molto ;-)

Geppy
20-03-2007, 16:10
PEPPECL, se ragioniamo da persone civili e senza preconcetti, potrebbe finalmente venire fuori la verità.
Ma la verità "vera", non quella che ognuno di noi crede di conoscere.
Ed a questo punto credo sia venuto il momento di dirla tutta anche se, ed è questo che fa pensare alla precisa volontà di denigrare un prodotto, quello che sto per scrivere lo ho già scritto in altri posts. Io non credo che da parte tua, ed anche di altri, ci sia una volontà precisa in questo senso, ma certamente c'è un astio dovuto al fatto che siete rimasti delusi e che non siete a conoscenza dei fatti.

---------
[quote="PEPPECL"]
-non si pretende da geppy lo sputtanamento delle pompe che monta, ma si pretende di non montarle proprio se non sono buone. Della loro qualità me ne sono accorto io che non sono un esperto e non poteva acorgersene lui?
---------

Prima di montare le pompe Hydor le abbiamo testate a fondo ed andavano bene. Non sappiamo se, poi, il prodotto consegnatoci per la produzione di serie era lo stesso che ci era stato consegnato per le prove.
Del resto, come puoi verificare dai posts (purtroppo tantissimi) sui problemi di quelle pompe, c'è gente che era assolutamente soddisfatta (tra cui Simone Calugi, Donatello Blureff, ecc.) e non lamentava problemi, mentre altri erano assolutamente insoddisfatti.
Ti faccio un esempio: nello stesso periodo e per lo stesso lotto di produzione, Donatello non lamentava alcun problema di rumore e rotture mentre a Simone Andolina (che probabilmente conosci) sostituivamo un paio di giranti a settimana.

---------
- Per me non sarebbe stato meglio che avesse continuato a montare pompe inaffidabili ma sarebbe stato meglio che prima i farlo le avesse testate seriamente e non le avesse fatte testare a noi.
---------

Dopo i tests interni abbiamo l'abitudine di affidare un certo numero di prodotti ad utenti esperti per le prove e le considerazioni finali. E' stato fatto e, purtroppo, problemi non ne vennero fuori.
Però c'è una cosa che nessuno sa ma che da qualche foto dell'epoca è possibile verificare: la ATI (sì, proprio la ATI) aveva presentato in fiera a Norimberga, tre anni or sono, uno schiumatoio equipaggiato da...... L45 con girante a spazzola identica a quella poi montata da noi.
Anche ATI l'aveva ritenuta un buon prodotto ma, poi, ha contestato l'intera fornitura....... naturalmente la Hydor fornisce una versione diversa ma valuta tu a chi credere.....
Purtroppo questo avveniva a maggio, i nostri prodotti arrivavano sul mercato solo a novembre e venivamo a conoscenza di quanto sopra solo dopo molti mesi......

---------
Supergippo tu dici che "la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy )". E geppy da costruttore di schiumatoi non la testò e non se ne accorse che non andava prima di adottarla? (ripeto e ne sono accorto io da profano).
---------

Secondo te non fu fatto?
Lo sai che la mia azienda andava come un treno, all'epoca, ed ha avuto un calo di fatturato dell'80% a causa di quelle maledette giranti?
Secondo te ero masochista, visto che fino a quel momento con le Aquabee andavo da Dio?

---------
Adesso usciranno con le aquabee senza che gli schiumatoi abbiano subito, o quasi, delle modifiche sostanziali..... MMaahh..... io continuo ad avere dei forti dubbi.
---------

Assolutamente nessuna modifica: montavamo Aquabee prima di Hydor e nessuna modifica fu fatta all'epoca se non sul venturi. Lo stesso sarà fatto adesso: solo un venturi adatto a quella pompa. Anche il sistema di regolazione, giusto per capirci, resterà lo stesso.......
Non per polemica ma per farti riflettere: sia H&S che Deltec montano su alcuni modelli sia pompe Aquabee che Eheim a seconda dei mercati e delle richieste del pubblico, senza modifiche se non sul venturi.... per noi è uguale.
Non è detto, tra l'altro, che in futuro (remoto, purtroppo) non decidiamo di offrire anche noi questa possibilità di scelta.

---------
D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi.....
---------

Su questo hai ragione: siamo stati presi in giro da Hydor per molti mesi quando in continuazione ci annunciavano la soluzione del problema che, invece, era nel progetto stesso (del resto il problema si è risolto cambiando progetto....).
Abbiamo speso oltre 12.000,00 euro di spedizioni per sostituire le giranti, abbiamo tenuto un operaio a fare pacchetti per mesi.....
Vuoi sapere perchè ci siamo legati ad Hydor per la distribuzione? Perchè non avevamo più la forza economica di andare avanti dopo lo sfacelo di 19 mesi di pompe da schifo e di fatturati ridicoli a causa delle pompe stesse.
Vuoi sapere perchè si è interrotto il rapporto con Hydor? Perchè grazie al fatto che vendevano meno di me mi hanno portato sull'orlo della fossa.
Ora, visto che abbiamo un prodotto ben progettato, stiamo tentando di "risorgere" tornando alle Aquabee che, nel frattempo, hanno risolto anche loro i problemi delle giranti (sì, diversi, ma li avevano anche loro) e non dovremmo avere più problemi di qualità.....
Invio per mancanza di corrente.... poi riprendiamo.
geppy

Geppy
20-03-2007, 16:34
geppy

A causa di un temporale è andata via la corrente ed ho inviato prima che il gruppo di continuità mi desse problemi.

Volevo scrivere altro ma ho perso il filo......

Spero, però, che quanto ho scritto sia stato esaustivo e non scateni inutili polemiche.

geppy

Abra
20-03-2007, 16:38
SK,certo ma non mi hai detto se mi regali lo skimmer ;-) :-D :-D :-D

illo
20-03-2007, 16:48
.... il mio DELTEC AP1004 (2000 eurozzi di macchina) è rimasto fermo x 40 giorni a causa di un o-ring che doveva arrivare dalla Germania.... SONO SICURO.. che non sarebbe successo con un prodotto italiano...!!.. da quello che ho letto in questo forum il Sign. Geppy ( che non ho il piacere di conoscere) si è sempre spaccato in quattro per risolvere i problemi di tutti i possessori di uno skimmer LG.....aldilà di tutte le polemiche e pareri personali relativi alla resa dei suoi skimmer (pareri a quanto pare oltretutto chiaramente contrastanti !! )..mi sembra doveroso "NON mettere il sale sulla ferita " continuando a sottointendere la mancanza di fiducia nei suoi prodotti e nelle eventuali modifiche tecniche che ritiene di dovergli apportare.... in fin dei conti NESSUN ALTRO PRODUTTORE avrebbe fatto quello che ha fatto lui... che puntualmente " viene messo in croce" .... per esempio adesso "va di moda" il BK.... a quanto pare macchina certamente performante.. MA difficilissima da tarare... e con qualche problema di assistenza post-vendita..... sinceramente è l'insieme che da il buon prodotto.....una macchina da 2000 euro non può stare ferma 40 gg. x chè "l'o-ring arriva dalla Germania..!!...personalmente quando cambierò lo skimmer mi orienterò su un PRODOTTO ITALIANO..!!..

Geppy
20-03-2007, 16:48
ci presta pure il CBR600RR per andare in pista...

CBR600 S, l'RR non posso permettermelo!!! :-))

Geppy
20-03-2007, 16:50
Geppyyyyyyy lo voglio anchio in regalo un 600/150 dopo ti prometto che parlerò sempre bene non vale a gli altri li regali e a mè nò. :-D :-D :-D

PEPPECL
20-03-2007, 16:54
PEPPECL, se ragioniamo da persone civili e senza preconcetti, potrebbe finalmente venire fuori la verità.

Io non ho preconcetti, ho solo provato il tuo prodotto e non mi è piaciuto. (p.s. per provarlo ho speso 454 €)

Ma la verità "vera", non quella che ognuno di noi crede di conoscere.

Ripeto, parlo per la mia esperienza

Ed a questo punto credo sia venuto il momento di dirla tutta anche se, ed è questo che fa pensare alla precisa volontà di denigrare un prodotto, quello che sto per scrivere lo ho già scritto in altri posts. Io non credo che da parte tua, ed anche di altri, ci sia una volontà precisa in questo senso, ma certamente c'è un astio dovuto al fatto che siete rimasti delusi e che non siete a conoscenza dei fatti.

Infatti, a me visto che sei una impresa italiana e soprattutto del sud mi piacerebbe tantissimo sostenere il contrario e senza i manicaretti...
---------
[quote=PEPPECL]
---------

Prima di montare le pompe Hydor le abbiamo testate a fondo ed andavano bene. Non sappiamo se, poi, il prodotto consegnatoci per la produzione di serie era lo stesso che ci era stato consegnato per le prove.

Questa mi sembra una cosa gravissima, penso si tratta di frode in commercio

Del resto, come puoi verificare dai posts (purtroppo tantissimi) sui problemi di quelle pompe, c'è gente che era assolutamente soddisfatta (tra cui Simone Calugi, Donatello Blureff, ecc.) e non lamentava problemi, mentre altri erano assolutamente insoddisfatti.
Ti faccio un esempio: nello stesso periodo e per lo stesso lotto di produzione, Donatello non lamentava alcun problema di rumore e rotture mentre a Simone Andolina (che probabilmente conosci) sostituivamo un paio di giranti a settimana.

---------
---------

Dopo i tests interni abbiamo l'abitudine di affidare un certo numero di prodotti ad utenti esperti per le prove e le considerazioni finali. E' stato fatto e, purtroppo, problemi non ne vennero fuori.

Scusami ma la domanda a questo punto nasce spontanea: gli esperti testatori sono per caso quelli che ne continuano a parlare bene nonostante tutto?

Però c'è una cosa che nessuno sa ma che da qualche foto dell'epoca è possibile verificare: la ATI (sì, proprio la ATI) aveva presentato in fiera a Norimberga, tre anni or sono, uno schiumatoio equipaggiato da...... L45 con girante a spazzola identica a quella poi montata da noi.
Anche ATI l'aveva ritenuta un buon prodotto ma, poi, ha contestato l'intera fornitura....... naturalmente la Hydor fornisce una versione diversa ma valuta tu a chi credere.....

Naturalmente a nessuno dei due ma hai dati di fatto

Purtroppo questo avveniva a maggio, i nostri prodotti arrivavano sul mercato solo a novembre e venivamo a conoscenza di quanto sopra solo dopo molti mesi......

---------
---------

Secondo te non fu fatto?

Se fu fatto non lo so, ma penso che una persona esperta come te avrebbe dovuto accorgersene subito.

Lo sai che la mia azienda andava come un treno, all'epoca, ed ha avuto un calo di fatturato dell'80% a causa di quelle maledette giranti?

Per il calo del tuo fatturato mi dispiace e ancor più mi dispiace per il solito meridione

Secondo te ero masochista, visto che fino a quel momento con le Aquabee andavo da Dio?

E perchè allora hai cambiato oltretutto affidandoti ad una ditta del genere?
Cu lassa la vecchia ppì la nova sapi cchi lassa e un sapi cchi trova.....

---------
---------

Assolutamente nessuna modifica: montavamo Aquabee prima di Hydor e nessuna modifica fu fatta all'epoca se non sul venturi. Lo stesso sarà fatto adesso: solo un venturi adatto a quella pompa. Anche il sistema di regolazione, giusto per capirci, resterà lo stesso.......
Non per polemica ma per farti riflettere: sia H&S che Deltec montano su alcuni modelli sia pompe Aquabee che Eheim a seconda dei mercati e delle richieste del pubblico, senza modifiche se non sul venturi.... per noi è uguale.
Non è detto, tra l'altro, che in futuro (remoto, purtroppo) non decidiamo di offrire anche noi questa possibilità di scelta.

A ciò, non essendo un esperto del settore non oso controbattere ma si vedrà, anche perchè se dovessi sbagliare di nuovo....

---------
D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi.....
---------

Su questo hai ragione: siamo stati presi in giro da Hydor per molti mesi quando in continuazione ci annunciavano la soluzione del problema che, invece, era nel progetto stesso (del resto il problema si è risolto cambiando progetto....).
Abbiamo speso oltre 12.000,00 euro di spedizioni per sostituire le giranti, abbiamo tenuto un operaio a fare pacchetti per mesi.....
Vuoi sapere perchè ci siamo legati ad Hydor per la distribuzione? Perchè non avevamo più la forza economica di andare avanti dopo lo sfacelo di 19 mesi di pompe da schifo e di fatturati ridicoli a causa delle pompe stesse.
Vuoi sapere perchè si è interrotto il rapporto con Hydor? Perchè grazie al fatto che vendevano meno di me mi hanno portato sull'orlo della fossa.
Ora, visto che abbiamo un prodotto ben progettato, stiamo tentando di "risorgere" tornando alle Aquabee che, nel frattempo, hanno risolto anche loro i problemi delle giranti (sì, diversi, ma li avevano anche loro) e non dovremmo avere più problemi di qualità.....

Lo spero di cuore, ma per adesso mi tengo stretto il mio magnifico grotech HEA200

geppy

Per la corrente elettrica ti allacci per caso alla Hydor?

Geppy
20-03-2007, 16:56
CBR600 S, l'RR non posso permettermelo!!! :-))

Ragazzi, naturalmente scherzo: non vorrei che qualcuno mi facesse rinchiudere! :-))
A 52 anni in pista.......

........beh, però.....

......su www.sevenbikers.it o www.7bikers.it non ricordo bene, nella sezione delle uscite c'è il racconto di un'uscita con un tizio che si firma CITORNO; non feci proprio una figuraccia....... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
geppy

SupeRGippO
20-03-2007, 17:03
chissa' chi era quel famoso CITORNO.... :-D :-D :-D

Benny
20-03-2007, 17:09

ti sembra poco ?

non solo....ci trova persino le donne.....che amoreggiano con le colonne degli schiumatoi !!!

ShOx
20-03-2007, 17:20
ci trova persino le donne

ecco svelato l'arcano!

è proprio vero che tira più un pelo.....che un carro di buoi :-D

Abra
20-03-2007, 17:26
ShOxè vero ma per Bennysolo peli LG sennò niente :-D :-D

Benny
20-03-2007, 17:44
non direi...solo che sono un pochino di parte

Abra
20-03-2007, 17:45
Benny,e fai bene sono ottimi prodotti il negoziante dove vado nelle sue vasche ha solo questi ;-) era una battuta :-))

Benny
20-03-2007, 17:47
Benny,e fai bene sono ottimi prodotti il negoziante dove vado nelle sue vasche ha solo questi ;-) era una battuta :-))

lo sò...

VIC
20-03-2007, 17:51
Benny che siamo la compagnia dei partigiani??? :-)

Geppy
20-03-2007, 20:00
.... il mio DELTEC AP1004 (2000 eurozzi di macchina) è rimasto fermo x 40 giorni a causa di un o-ring che doveva arrivare dalla Germania....

Credo, francamente, che il problema non fosse legato alla casa madre ma al distributore italiano o a chi ti ha fatto da intermediario.

Tempo fa un utente del forum mi scrisse in privato perchè non riusciva a risolvere un problema con un H&S. Purtroppo non potei aiutarlo ma gli consigliai di scrivere all'H&S.

In pochi giorni l'H&S gli risolse il problema senza spese (se non ricordo male ebbe la sostituzione del corpo di uno schiumatoio).
geppy

Geppy
20-03-2007, 20:14
Per PEPPECL

ti rispondo solo sul fatto che le persone su cui continui a fare allusioni sgradevoli NON sono quelle che eseguono i tests.

Ho bisogno di persone che abbiano esperienza vera e conoscenza approfondita di prodotti concorrenti. Chiuso questo discorso.

Per il resto, visto il tono che continui ad usare, ritengo che continuerai la tua campagna contro LGAquari. Fai pure.... :-)

Se in te ci fosse obiettività, maturità e voglia di sapere, invece di continuare ad usare toni palesemente polemici, cercheresti di capire se qualcosa, rispetto all'esperienza negativa che hai fatto, è realmente cambiata o no. Per questo mi troveresti disponibile anche a continuare la conversazione.

Mettendo in dubbio quanto ho scritto mi dai, di fatto, dell'imbecille. Può darsi che io lo sia ma non è carino dirlo così apertamente....
Ultima cosa: vuoi sapere perchè lasciai Aquabee?
Perchè aveva tempi di consegna lunghi (Hydor si rivelò peggio ma col senno di poi....), aveva problemi sulle pompe (acquistai un certo numero di elettroniche e quasi tutte mi crearono problemi), parlavano e capivano solo il tedesco, volevo realizzare un prodotto tutto italiano.

geppy :-)

illo
20-03-2007, 20:19
.. probabilmente hai ragione SK, ..mi sono rivolto a chi me lo aveva venduto (negoziante)... che si è rivolto all'importatore (mi sembra sia Acquaristica) e il pezzo è arrivato in 40 gg.; se fosse stato un prodotto italiano sono fermamente convinto che ci sarebbe voluta una settimana.. forse meno... ciao

PEPPECL
20-03-2007, 21:56
Per PEPPECL

ti rispondo solo sul fatto che le persone su cui continui a fare allusioni sgradevoli NON sono quelle che eseguono i tests.

Ho bisogno di persone che abbiano esperienza vera e conoscenza approfondita di prodotti concorrenti. Chiuso questo discorso.

Per il resto, visto il tono che continui ad usare, ritengo che continuerai la tua campagna contro LGAquari. Fai pure.... :-)

Se in te ci fosse obiettività, maturità e voglia di sapere, invece di continuare ad usare toni palesemente polemici, cercheresti di capire se qualcosa, rispetto all'esperienza negativa che hai fatto, è realmente cambiata o no. Per questo mi troveresti disponibile anche a continuare la conversazione.

Mettendo in dubbio quanto ho scritto mi dai, di fatto, dell'imbecille. Può darsi che io lo sia ma non è carino dirlo così apertamente....
Ultima cosa: vuoi sapere perchè lasciai Aquabee?
Perchè aveva tempi di consegna lunghi (Hydor si rivelò peggio ma col senno di poi....), aveva problemi sulle pompe (acquistai un certo numero di elettroniche e quasi tutte mi crearono problemi), parlavano e capivano solo il tedesco, volevo realizzare un prodotto tutto italiano.

geppy :-)

MMAAHH! penso di essere stato chiaro ma se non convingersi di quello che dici tu significa essere non obbiettivo, immaturo e non avere voglia di sapere oggi ho proprio imparato qualcosa di nuovo...

Sul fatto che non cerco di capire se qualcosa è cambiato rispetto a prima penso che chi legge quello che ho scritto la penserà diversamente.

Nessuno ti ha dato dell'imbecille perchè neanche ti conosco.

sul fatto che continuerò la mia campagna contro LG ripeto per l'ennesima volta che non l'ho neanche iniziata, ho solo voluto esprimere il mio parere e parlare della mia esperienza negativa.

mariobros
21-03-2007, 06:27
la mia opinione da acquariofilo squattrinato :-))

quando dovevo cambiare schiumatoio per un passaggio da 100lt a 200lt, sostituii il vecchio schiumatoio tunze (3110 se non ricordo male) con un lg400, scelsi questo solo per una questione economica
per la taratura chiamai geppy e mi spiegò come procedere, ora se il mio lg400 schiuma bene, male, secco, liquido o come volete, non lo so, perchè non ho termini di paragone affidabili o qualcuno che mi faccia vedere questo è secco o questo è liquido, fatto sta che ho i valori in vasca prossimi allo zero nonostante in molti dissero che il mio lg400 era al limite rispetto al litraggio della vasca, quindi reputo che questo sia il fattore importante, quindi reputo il mio lg400 un ottimo schiumatoio, ma non mi permetto a dire se è meglio o peggio di altri
poi che la pompa sia buona o meno, neanche questo so visto che sono quasi due anni che gira e solo ultimamente fa uno strano rumorino

ho la fortuna/sfortuna di non potermi permettere di cambiare schiumatoio solo per fare prove ma d'altronde Cu lassa la vecchia ppì la nova sapi cchi lassa e un sapi cchi trova.....
chi lass' a via vecchij pa nov', sep' quill' ca lass' ma n'sep' quill' ca trov'
(tradotto anche in sampaolese :-)) )

l'unica cosa che mi dispiace è che capito spesso a caserta e ancora non sono riuscito a passare da geppy, e ora che so dei manicaretti sono ancora più curioso

Geppy
21-03-2007, 08:05
l'unica cosa che mi dispiace è che capito spesso a caserta e ancora non sono riuscito a passare da geppy, e ora che so dei manicaretti sono ancora più curioso

Guarda che "quelli" mi vogliono sminuire e calunniare: manicaretti??? NO!

Cene luculliane a base di caviale, ostriche, aragosta e prosecco (sono un italianofilo :-) ), donne, alberghi di lusso, ferrari a disposizione, moto da pista, pista privata....... :-)) :-)) :-))

A parte gli scherzi, approfitto per esprimere una mia opinione: credo sia riconosciuto che esistono progetti migliori o peggiori di altri, schiumatoi che lavorano meglio o peggio.
Purtroppo il problema che abbiamo avuto con le pompe, in realtà, ha fatto passare in secondo piano la valutazione del progetto e dell'oggetto stesso (inteso come particolari, lavorazioni, ecc.).
Come accetto le critiche (quelle vere e costruttive che qualunque costruttore gradisce in quanto gli consentono di migliorare il prodotto o di adeguarlo alle esigenze dell'utenza), così mi piacerebbe leggere i confronti VERI sul progetto e sul prodotto. Questo perchè il mio progetto fu molto criticato, all'inizio, ma poi nessuno ha mai potuto criticare le prestazioni con pompe funzionanti. Addirittura, qualcuno dovrebbe ricordarlo, si scrisse che i miei schiumatoi non avevano invito conico verso il collo bicchiere, cosa assolutamente falsa, ma che manifestava una scarsa valutazione sul prodotto visto che si scriveva senza aver neppure visto da vicino l'oggetto. Purtroppo, me ne rendo conto, l'attenzione è stata tutta per le pompe ma, se è vero che ci sono schiumatoi che funzionano meglio ed altri peggio, allora forse uno schiumatoio non è solo una pompa..... anche se questa lo fa "vivere"!
geppy

VIC
21-03-2007, 09:09
Bene detto questo vediamo i riscontri sul mercato con le nuove pompe.......eppure io sono convinto e spero di sbagliare che io discorsi non finiscono, proprio come hai detto tu Geppy che la gente parla perchè ha la bocca senza neppur aver visto il prodotto. Vedremo.........

planetbaz
21-03-2007, 09:32
premetto che non ho mai avuto un lg e quindi non lo posso giudicare...
vic, ma non ti eri comprato un hs un mese fà?
emio, perdonami, ma nell'ultimo anno hai usato almeno 5 skimmer diversi!!!!!
ma com'è che siete sempre avvelenati tutti quanti con questa storia dell'lg??

mi sembrate tutti matti!
non si può semplicemente dire io preferisco questo piuttosto che quest'altro?
ma perchè dovete perforza cercare di convincere su un prodotto piuttosto che di un altro?
cè chi ne ha fatto una crociata pro o contro quel prodotto piuttosto che un altro...
se qualcuno mi chiedesse che skimmer comprare io rispondere solo in base alle mie conoscenze hs o bk.. punto e basta
Sbaglio?

maomig
21-03-2007, 10:31
Io ho un LG 500, ha sempre funzionato benissimo, con la girante nuova poi è uno spettacolo. Grazie a questyo forum, qualcuno mi ha messo in testa che ho bisogno di uno skimmer più performante, e credo proprio che mi prenderò un LG 600/150.

Per il resto, anche se fosse, preferisco uno skimmer magari che non sia il migliore del mondo ma essere assistito per bene quando ne ho bisogno. E quando ho avuto un dubbio sulla regolazione, ho chiamato Geppy DI DOMENICA e si è messo lì a spiegarmi come fare, oltre ovviamente alla spedizione della girante e quant'altro.

emio
21-03-2007, 10:44
PLANET.............è vero che nell'ultimo anno ho cambiato molti ski................ed infatti è stato l'inizio della fine...............pero' , con il senno di poi, ora noto che nel periodo di massimo splendore la mia vasca aveva sotto un LG 600/150...............poi ho cominciato a cambiare.............forse per questo motivo posso dire qualcosa di piu' in proposito, Deltec, Elos, HS, Blu coral, Lg, CPR, BK (tralascio i modelli volutamente) , monopompa, pluri pompa, venturi aspirati ed a spinta ....me li sono fatti tutti......sono tutti passati nella mia sump fino all'attuale 900 che secondo me è anche il piu' versatile di tutti............

preciso a questo punto che............
non ho mai avuto problermi di regolazione con il 600/150 era, dopo un minimo di prove sulla mandata, perfetto e costante nel rendimento....................i problemi venivano dalla pompa che faceva rumore, Geppy mi cambio' (senza neppure le spese postali o di corriere e quasi in tempo reale) diversi corpi pompa e relative giranti senza ottenere cambiamenti rilevanti .............poi finalmente mi forni' la nuova girante con la quale la situazione cambio' radicalmkente in meglio.............piu' aria, stessa stabilita', non piu' rumore, maggiori prestazioni..................

ORA potete darmi del cretino..............infatti a quel punto preso nel vortice della schiuma "passai al lato oscuro della forza" e ski dopo ski arrivai al disastro ecologico che 20 giorni fa mi ha costretto a ripartire da capo con tutto (e con il 900 LG non a caso)

...........................................
senza voler fare polemica ma (come qualcun'altro ) anch'io non ho mai visto magnificare i reattori LG che, pare, oltre ad andare bene non hanno mai dato problemi di sorta........................semplice dimenticanza ?.....................forse Geppy oltre a giuste critiche avrebbe diritto anche ad elogi....................

PS Geppy quando ci vediamo la prossima volta ti presento il conto............vuoi la fattura o mi paghi in nero ? #22 #22 #22 #22 #22

VIC
21-03-2007, 11:38
Si Nicola, ho comprato l'H&S 200 x 3F2001 ne sono contento l'ho messo in sump 3 settimane, bell'oggetto, ma ho comprato anche questo Lg 2000 perchè mi piace provare avendo anche il 900 che ho usato con soddisfazione e che tengo da parte in quanto per la mia vasca il 2000 è troppo performante e se vedrò qualche tiraggio potrò sempre riutilizzare il 900.

Nicola credimi ma nessuno vuol convincere nessuno a comprare qualcosa, ma difendere il prodotto LG sicuramente si!!

planetbaz
21-03-2007, 11:42
VIC,
e comprati pure un bk visto che ti piacciono gli skimmer... riempici casa :-D :-D

Geppy
21-03-2007, 12:01
vuoi la fattura o mi paghi in nero ? #22 #22 #22 #22 #22

Visto l'andazzo......
.......in nero: caviale e cozze!

Più nero di così.....!!! :-) :-) :-)

emio
21-03-2007, 12:11
allora dobbiamo studiare un altro menu'...................non mangio pesce annessi e connessi

bardock
21-03-2007, 12:36
Approfitto della presenza del Sig LG in questa discussione per fare una domanda...

Come mai dalla vostra azienda non viene preso in considerazione il settore nanoreef...

Espongo subito nei dettagli la motivazione della mia domanda:

Sto modificando la mia vasca da 80lt in modo da poter montare una sump. Ovviamente lo spazio che ho a disposizione nel mobile è limitato, inoltre montare un LGS400 sulla mia vasca mi pare estremamente esagerato.

Il fatto è che sono incuriosito dalla vostra azienda ma giocoforza al momento non ho la possibilità di sperimantarla proprio perchè non esistono skimmer adatti alle mie esigenza.

Probabilmente il settore nanoreef non è al momento di vostro commerciale interesse ma stiamo crescendo, e al momento come skimmer tradizionali ci troviamo costretti a ripiegare per lo più su marche di basso profilo come wave o jebo.

La ringrazio per aver concesso la sua attenzione e la ringrazio anticipatamente per le risposte che vorra darmi

VIC
21-03-2007, 13:01
è vero Nicola, azz non ci avevo pensato, allora.....mi manca.........BK, ATI e deltec, il KZ quello ve lo faccio vedere domani........ :-D :-D :-D

Geppy
21-03-2007, 13:17
Approfitto della presenza del Sig LG in questa discussione per fare una domanda...

Come mai dalla vostra azienda non viene preso in considerazione il settore nanoreef...

Ciao.

L'esame per diventare Signore l'ho fatto ma mi hanno bocciato, per cui solo geppy! :-) :-) :-)

Abbiamo tre prototipi oramai messi a punto perfettamente (per 100, 200, 300 litri, tutti da appendere) ma purtroppo questo tipo di schiumatoio ha bisogno di una produzione in grossi numeri per avere un costo accettabile.
La nostra è una azienda piccola ed a dimensione artigiana per cui, al momento, non avremmo la possibilità di produrre a costi accettabili.
geppy

bardock
21-03-2007, 13:23
Intanto grazie ancora per la cortese risposta

Il mio cruccio è sulla produzione si skimmer tradizionali da inserire in sump. come detto purtroppo questo tasto è abbastanza dolente...

io ad esempio al momento ho un deltec MCE300(da appendere appunto) che funziona molto bene ma dal momento che sto costruendo la sump lo dovrò sostituire con uno tradizionale, ma al momento ho delle grosse difficoltà a trovare uno skimmer valido che possa adattarsi alle mie esigenze. -20

fa69
21-03-2007, 13:48
SK
Visto che ci siamo... a quando il kit con l'acqubee ? Secondo il tuo parere rispetto alle hydor con nuova girante c'è un aumento delle prestazioni ?

Geppy
21-03-2007, 13:50
Il mio cruccio è sulla produzione si skimmer tradizionali da inserire in sump. come detto purtroppo questo tasto è abbastanza dolente...

io ad esempio al momento ho un deltec MCE300(da appendere appunto) che funziona molto bene ma dal momento che sto costruendo la sump lo dovrò sostituire con uno tradizionale, ma al momento ho delle grosse difficoltà a trovare uno skimmer valido che possa adattarsi alle mie esigenze. -20

Beh, in questo caso ce ne sonbo parecchi: oltre al nostro nuovo LGs450, c'è il Deltec AP550, l'H&S A110, il Grotech (non ricordo il modello), etc. Tutti schiumatoi che se pure vanno bene per vasche fino a 2#300 litri, possono tranquillamente lavorare sotto una vasca da 80 litri.
Un'altra opzione è realizzare una sump con il primo vano a livello fisso e montarci appeso, all'esterno, l'MCE600 di Deltec.
ciao

bardock
21-03-2007, 13:56
Grazie mille ancora per le risposte
Cortese e precise:-)

Vedro se riesco ad organizzarmi per il meglio, purtroppo il vano interno del mobile non è molto capiente, per cui cedrò...

Nel caso comunque a questo punto direi che prenderò in considerazione LGS400

Ciao e grazie ancora Geppy :-)

FIAT600
21-03-2007, 14:50
Geppy, scusa se non ho ancora chiamato ma dal lavoro esco tardissimo e non mi sembra il caso di romperti i maroni #36# .ti chiamerò vedrai. Per il resto non ti conosco ma ripeto, che se dai la faccia su questo post con la tua aziend.(anch'io ho una piccola azienda e so cosa vuol dire stare sempre più in un mercato spietato) sei solo da AMMIRARE. Sto per comprare un reattore lg. spero che mi darai delle dritte come per lo schiumatoio. CONTINUA così e vedrai che vendite ...
La cortesia e disponibilità(assistenza)se non valgono quanto il prodotto stesso poco ci manca. ;-)

FIAT600
21-03-2007, 14:56
ah...dimenticavo. è fantastico leggere questi post e vedere una megapubblicità dell HYDOR girarmi sempre sotto gli occhi :-D :-D . che roba la vita... -11

VIC
21-03-2007, 15:01
FIAT600 se tu potessi evitare forse questo tread và avanti, Grazie.

emio
21-03-2007, 15:31
scusa VIC ma non ho capito l'ultima risposta a fiat600...............me la spieghi ?

maomig
21-03-2007, 15:53
Si Nicola, ho comprato l'H&S 200 x 3F2001 ne sono contento l'ho messo in sump 3 settimane, bell'oggetto, ma ho comprato anche questo Lg 2000 perchè mi piace provare avendo anche il 900 che ho usato con soddisfazione e che tengo da parte in quanto per la mia vasca il 2000 è troppo performante e se vedrò qualche tiraggio potrò sempre riutilizzare il 900.

Nicola credimi ma nessuno vuol convincere nessuno a comprare qualcosa, ma difendere il prodotto LG sicuramente si!!

Scusa, visto che sta lì senza fare nulla, perchè non mi appalti il 900, te lo ridò quando ti serve....

VIC
22-03-2007, 08:44
emio, intendevo dire che non bisogna essere pretestuali, non stiamo facendo una campagna contro hydor, o no?
:-)

VIC
22-03-2007, 08:46
maomig, se vuoi ti posso appaltare un H&G 200 x 3F2001 se vuoi......il 900 lo tengo a portata di sump.......

b14g10
22-03-2007, 12:11
Mi era sorto un dubbio sulla possibilità di montare il nuovo kit sui performer leggendo il post di geppy dove diceva solo ai possessori di schiumatoi LGAcquari

Il kit con la pompa Aquabee potrà essere montato su tutti i vecchi schiumatoi LGAquari senza alcuna modifica.
Saranno forniti, solo ai possessori di schiumatoi LGAquari, i kit comprensivi di attacchi, venturi, pompa Aquabee 2000/1 e girante ad aghi, al prezzo di 70,00 euro + spese di spedizione.
Naturalmente il prodotto già fornito di pompa Aquabee costerà più del prezzo attuale di mercato.
geppy

e prontamente geppy, mi ha rassicurato che il kit può essere montato a tutti gli effetti anche ai PERFORMER -11 dato che sono praticamente la stessa cosa, cambia solo l'adesivo in + della hydor per chi ancora non lo ha scollato. :-D

Quindi Tutti in attesa di provare il gioiellino con le nuove pompe :-))

VIC
27-03-2007, 08:24
Sono sicuro che con le nuove pompe, nessuno avrà più da lamentarsi........speriamo :-)) :-))

manuelpam
07-04-2007, 20:58
approfitto del post...oggi ho avuto modo di montare nella mia vasca lg900c :-D ...un gioiellino a dir poco,curato in tutti i suoi particolari. attualmente avevo nella mia vasca uno shuran jetskim 150 di cui non sono mai stato soddisfatto.perchè?ho provato a regolarlo in tutti i modi ma il risultato era solo una schiumazione (birra).premetto che è molto ma molto piu' silenzioso lg dello shuran,anche avendo due pompe in piu'. #22 complimenti geppy per il tuo magnifico oggetto! #25 #25 #25

*Tuesen!*
07-04-2007, 22:08
bha...shuran.....vabbè...

maomig, se vuoi ti posso appaltare un H&G 200 x 3F2001 se vuoi....
non può più anche se vuole...... :-))

SupeRGippO
08-04-2007, 11:24
*Tuesen!*, non mi dire che hai abbandonato il tritalumache ? -05

*Tuesen!*
08-04-2007, 11:43
:-D eh...per vasche impegnative ci vole un skimmer grossino..il tritalumache massimo 300 lt con pochini pescini eh? :-D

*Tuesen!*
08-04-2007, 12:06
Comunque , oh, grosso parecchio quel LG 200 eh? Se leva roba in base alle dimensioni......tu devi risalare l'acqua spesso.... :-))

FIAT600
08-04-2007, 12:44
FIAT600 se tu potessi evitare forse questo tread và avanti, Grazie.

Si effettivamente non ho capito nemmeno io. se non leggo male mi sembra fin troppo lampante che di quella marca non se ne parla benissimo su queste pagine. poi non ho capito. leggendo il forum a volte si da proprio sotto a determinati prodotti in maniera anche molto decisa e critica...e tu ti vai a scandalizzare della mia battuta?

parlando sempre di lg, a geppy ne sono state dette di cotte e di crude eppure siamo qui adesso a discuterne pacificamente...
e c'è, sempre su queste pagine, chi non è molto delicato nelle espressioni dei suoi prodotti..ma io rispetto anche le persone critiche...

FIAT600
08-04-2007, 12:46
per geppy.

Ho appena acquistato su the reefer il reattore lg1400. così in sump Ho tutto lg.
appana mi arriva vedremo di capirci qualcosa :-D ...

PEPPECL
08-04-2007, 13:19
Sono sicuro che con le nuove pompe, nessuno avrà più da lamentarsi........speriamo :-)) :-))

Speriamo! cà simu....

Pugnetta
08-04-2007, 14:47
Quando Uscirà il nuovo kit x upgradare gli lg con le hydor???

emio
10-04-2007, 09:00
io ho spedito 2 aquabee complete a Geppy e venerdi' scorso ho avuto indietro il pacchetto con pompe raccordi e giranti pronte per essere montate..................il tutto ancora "profumato" di tangit............le giranti ROSSE............venerdi' sera erano al lavoro................pero' prima di esprimere giudizi bisogna far ingrassare bene il tutto..............posso dire che le giranti sono piu' simili a quelle ad Aghi Eheim che non a quelle aquabee...............gli aghi non sono tutti di uguale sezione..............la girante è molto equilibrata e questo è dimostrato anche dal rumore in uso che , manco a dirlo, è assolutamente inferiore alle corrispondenti (si fa' per dire) Hydor..................molta piu aria nella camera di contatto.........bollicine di minor diametro (non le ho misurate ovviamente).............schiuma apparentemente piu' densa......................per il resto aspettiamo qualche giorno................

SupeRGippO
10-04-2007, 09:49
facci sapere... la cosa si fa molto interessante....
;-)

Benny
10-04-2007, 10:02
io ho spedito 2 aquabee complete a Geppy e venerdi' scorso ho avuto indietro il pacchetto con pompe raccordi e giranti pronte per essere montate..................il tutto ancora "profumato" di tangit............le giranti ROSSE............venerdi' sera erano al lavoro................pero' prima di esprimere giudizi bisogna far ingrassare bene il tutto..............posso dire che le giranti sono piu' simili a quelle ad Aghi Eheim che non a quelle aquabee...............gli aghi non sono tutti di uguale sezione..............la girante è molto equilibrata e questo è dimostrato anche dal rumore in uso che , manco a dirlo, è assolutamente inferiore alle corrispondenti (si fa' per dire) Hydor..................molta piu aria nella camera di contatto.........bollicine di minor diametro (non le ho misurate ovviamente).............schiuma apparentemente piu' densa......................per il resto aspettiamo qualche giorno................
ganzo....davvero ganzo

emio
11-04-2007, 11:41
mi correggo.......le giranti sono uguali alle nuove aquabee...............
comunque il tutto comincia a funzionare (anche se sto usando il 900 con una sola pompa per scelta)....................le prestazioni sono SICURAMENTE superiori pur mantenendo la caratteristica schiumata tenzenzialmente piu' secca dei (a questo punto) ex pari livello, ovviamente mi riferisco ai pari livello rispetto al 600/150 cui equivale il 900 monopompa..................confermo la misura delle bolle che, se osservate con attenzione risultano molto piu' piccole rispetto a quelle prodotte dalle vecchie pompe.............................tutto questo dopo 3 giorni di funzionamento, non vorrei sembrare troppo ottimista , ma se il buon giorno si vede dal mattino, non è cosi' esagerato prevedere che il 600/150 si avvicinera' di molto alle prestazioni offerte dal 900 con le due pompe Hydor....................... vedremo nei prossimi giorni
dei rumori non ne parlo in quanto credo che la rumorosita' e la affidabilita' delle pompe in questione sia abbastanza nota a tutti...........

condormannaro
11-04-2007, 12:12
A questo punto scatta l'upgrade, fermo restando che emio sarà sacrificato come il noto capro nel caso qualcosa dovesse andare storto ;-)

In tale ipotesi propongo uno dei seguenti metodi di soppressione:

1) Macinazione a mezzo di pompa aquabee di adeguata grandezza (girante a scelta del condannato)

2) Avvelenamento a mezzo ingerimento forzato del liquame prodotto dal bicchiere di schiumatoio LG

3) Affogamento in colonna di contatto, a mezzo immersione della testa del malcapitato protratta per dieci minuti

A voi la scelta. Si accettano anche altre soluzioni :-)

A presto

emio
11-04-2007, 12:44
.................ammazza.................altro che saddam Hussein................
ai pensato a..................soffocamento per prolungata respirazione degli effluvi da adsorbato stagionato ?

VIC
17-04-2007, 18:46
PEPPECL le tue speranze ora sono realtà............

Per FIAT600 il mio discorso contro ciò che affermavi per Hydor, era solamente per non far chiudere il post.

O.T. OT. OT. due pompe L45 con girante normale a chiocciola, bene prima una poi l'altra nel giro di 30 secondi.........si sono spezzate le le boccole delle giranti proprio a metà........ -04 -04 -04 certo che queste giranti a chiocciola sono eccezionali eh!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti #25 #25 #25 #25

PEPPECL
17-04-2007, 19:23
Vic tra un paio di settimane devo provarlo da un mio amico e scriverò le mie impressioni....

VIC
18-04-2007, 07:58
Bene sono contento così spero tu ti possa ricredere.

PEPPECL
18-04-2007, 19:46
Se è così senz'altro

VIC
19-04-2007, 07:55
ahhhhhh...........malfidato........... :-D :-D :-D

PEPPECL
19-04-2007, 08:55
mah... sarò malfidato ma dopo avere letto su questo forum che i refrigeratori Resun sono silenziosi (ne ho provati tre), le Korallia vanno bene e gli Lg con la vecchia girante non danno problemi, se permetti....
Comunque una volta provato scriverò le mie impressioni.

Rama
19-04-2007, 21:17
PEPPECL, ti assicuro che il mio CL650 (unico resun che ho avuto) è davvero silenzioso... vedo koralia che vanno benissimo senza problemi e ho avuto un LG senza mai bisogno di assistenza... dicamo che non tutte le ciambelle riescono col buco... è un pò come la vecchia storia che le Fiat si rompono e invece c'è gente che non compra altro e non ha mai avuto problemi con quelle auto (io si invece... :-D )

Fine OT. :-)

PEPPECL
20-04-2007, 09:27
Rama tu devi esserre un tipo veramente fortunato!!! Il fatto è che di ciambelle Resun ne ho prese tre e tutte senza buco! Comunque le nueve fiat sono delle belle macchine.

Geppy
20-04-2007, 11:57
Rama tu devi esserre un tipo veramente fortunato!!! Il fatto è che di ciambelle Resun ne ho prese tre e tutte senza buco! Comunque le nueve fiat sono delle belle macchine.

L'unico Resun che ho avuto faceva rumore, adesso ho un Teco (secondo me di molto superiore per rapporto prezzo efficienza "reale"), ma molti sono soddisfatti di Resun.

Le Koralia hanno problemi ed anche seri (basta vedere sui forum americani cosa scrivono) ed il richiamo è per evitare che questi problemi possano verificarsi sui prodotti potenzialmente pericolosi.

In ogni caso le Koralia hanno anche il problema dell'avviamento che è comune a tutte le pompe Hydor con girante (che dovrebbe essere) unidirezionale come quella che era montata sui nostri schiumatoi prima dell'uscita della girante bidirezionale.

Abbiamo impiegato moltissimo tempo a capire di cosa si trattava proprio perchè alcuni utenti non lamentavano problemi mentre altri avevano problemi continui.

Questo ci portava puntualmente fuori strada anche perchè Hydor non voleva ammettere che si trattava di un progetto sbagliato

Bisogna sapere che ogni pompa ha una corrente minima di spunto, al di sotto della quale non parte e fa il "track, track".

Secondo il progetto Hydor, quando la pompa parte, se la girante si avvia nel verso sbagliato riceve un contraccolpo per cui "dovrebbe" cambiare verso di rotazione.

Secondo noi (è l'unica spiegazione logica che abbiamo trovato) è che se la corrente di spunto è troppo bassa, la girante girava al contrario perchè il contraccolpo non era sufficientemente forte da far invertire il verso; mentre se la corrente era troppo alta, sempre secondo noi, partiva con una tale forza da riuscire a girare al contrario, superando anche il contraccolpo. Questo problema era "amplificato" dalla presenza di aria nel vano della girante.

Questo ci fa arrivare alla conclusione che nelle zone d'Italia (poche) dove la corrente è quella giusta e stabile, le pompe non davano problemi, mentre da tutte le altre parti era "nera".

Questo spiegherebbe anche perchè Rama non ha avuto problemi con la pompa montata sul nostro schiumatoio e con lo spunto delle Koralia.

Naturalmente queste sono nostre deduzioni e certamente Hydor mi smentirà :-) .

geppy
P.S. le nuove Fiat sono veramente belle..... però bisogna vedere a che livello qualitativo sono arrivate..... :-)

Rama
20-04-2007, 18:58
Rama tu devi esserre un tipo veramente fortunato!!!

Affatto, preferivo di gran lunga un resun rumoroso che una Fiat che appena terminata la garanzia mi è costata come un Carrera 4S... :-D

PEPPECL
20-04-2007, 20:54

manuelpam
20-04-2007, 21:22
Rama, ti conveniva prenderti una carerra 4s al posto di sistemare la fiat. :-D :-D

Geppy
21-04-2007, 17:24
Affatto, preferivo di gran lunga un resun rumoroso che una Fiat che appena terminata la garanzia mi è costata come un Carrera 4S... :-D