PDA

Visualizza la versione completa : .. a volte non capisco chi è la vera bestia !!!..

illo
18-03-2007, 14:42
stamattina tornando dal lavoro lungo la strada vedo un cane meticcio di grossa taglia legato con una catena ad un palo della luce .. -05 .. mi fermo..mi guardo intorno... spero di aver capito male !!!...5 minuti dopo arriva un furgone della USSL ..scende un tipo... prende un bastone con il laccio e comincia a tentare di accalappiare questa povera bestia.. che comincia ad agitarsi...ringhia e abbaia spaventata..... gira che ti rigira... il cappio viene inserito... ma non sul collo..praticamente il cavo di acciaio è nella bocca ... che comincia a sanguinare....la povera bestia comincia a guaire fortissimo...l'addetto al servizio non si scoraggia..prende un altro cappio e dopo circa 20 minuti di lotta riesce ad inserirlo nella giusta posizione....il cane continua a piangere...adesso "basta sganciare la catena che lo tiene legato al palo ".... sono esterefatto..!!.. -05 ... chiedo x chè NEL XXI secolo usiamo ancora questi sistemi... barbari.... mi spiega che altri sistemi non ce ne sono !!!.. -05 ... il cane sanguinante viene chiuso nella cella metallica del furgone..prima di scappare via .. mi avvicino alla grata....la povera bestia è tutta sudata...sanguina..sbava....mi guarda... emette un guaito e...ACCENNA UNO BREVISSIMO SCODINZOLARE ..!!! -05 -05 ... chi sarà la bestia !?!?... #07 ... non posso certamente dirvi quello che penso di chi lega un cane ad un palo e se ne và...e quello che penso di chi non si adopera per far scomparire questi metodi di cattura così ... barbari ....però un pò mi sono " vergognato " di essere un umano !!..

RobyVerona
18-03-2007, 15:05
No comment... Ho due cani ed ogni giorno che passa li adoro sempre di più e li reputo sempre un pò meno cani ed un pò più umanoidi a 4 zampe...

Lorenzo Viganò
18-03-2007, 17:07
illo, purtroppo sono cose che capitano ancora tutti i giorni, quando le vediamo da vicino ci distruggono, inutile dire altro, io ho un veccho gatto di 19 anni e ogni giorno sono felice perchè è ancora con me.

xmrdieselx
18-03-2007, 18:05
-20 -20

fa69
18-03-2007, 18:06
Ci vorrebbe la legge del taglione per certe bestie ( e non mi riferisco a quelle con 4 zampe )

errydarko
18-03-2007, 18:31
mah in certe cose sembriamo indietro di 100anni -28d#

Rama
18-03-2007, 19:52
Allucinante... la realtà del nostro mondo è proprio triste... -20 #07

raffaele85
18-03-2007, 22:14
mamma mia che tristezza, io anche ho un cane e, sono qualcosa di incredibile sembrano + umani loro di noi...

illo
18-03-2007, 22:59
Flavio13, .. scusa ma 'sta storia ti fa ridere ..!?!?... forse hai sbagliato faccine ..??..

Marco AP
18-03-2007, 23:18
Ho rimosso io le faccine di flavio.

Per il resto che dire... il disgusto per queste cose non è misurabile a mio avviso #07

pasinettim
19-03-2007, 12:22
Assurdo #07 #07 #07 :-(

Lorenzo Viganò
19-03-2007, 13:41
Illo, mi piace pensare che però ci sono moltissime persone che amano gli animali e riescono ad apprezzare quello che di grande gli animali riescono a darci, sarò un po' O.T. ma aggiungo una foto di Orazio, sono 19 anni che è con me e a tutti gli effetti è parte integrante della famiglia.

Marco AP
19-03-2007, 13:46
sono 19 anni

Ma bellissimo!!! Come sta? A qualche acciacco particolare? Dalla foto sembra in forma per l'età che ha. Complimenti!
Ciao ;-)

Lorenzo Viganò
19-03-2007, 13:53
Marco AP, guarda la foto è recente quindi direi che non se la passa male, ha un problema alle zampe posteriori (muscolatura molto debilitata), strascico dovuto ad un grosso problema avuto in età giovanile, per un infezione batterica ha rischiato di morire, ho passato un mese infernale. Per il resto sta bene e..........naturalmente lo adoro ;-)

SupeRGippO
19-03-2007, 14:01
che schifo.... l'essere umano mi fa sempre piu' pena....
e non vi racconto cosa ho visto la scorsa settimana :-(

gnolivr79
19-03-2007, 14:04
.....che volete farci.....bisognerebbe iniziare a farsi giustizia da soli........ma qualcuno non vuole......dicono che la vita umana,anche di quei pezzi di ..... , vale piu' di quella di un cane........a casa mia non e' cosi' !!!!!

Flavio13
19-03-2007, 14:21
Chiedo scusa ma ho sbagliato faccine,queste cose mi fanno vomitare,è assurdo che l'uomo la specie più evoluta e intelligente possa fare questa cose #07 #07 #07 #07

illo
19-03-2007, 14:29
Lorenzo Viganò, ... bel panterone..!!..ma con quel pelo lungo è incrociato con un persiano !??!.....FLAVIO13 .. va tranquillo ero solo rimasto un pò sorpreso... immaginavo che era stato un sbaglio !!.. ;-) ....ciao

Lorenzo Viganò
19-03-2007, 14:32
illo, E' un persiano, solo che io per non stressarlo non lo spazzolo molto e così il pelo non risulta particolarmente bello.

Albe
19-03-2007, 14:52
ma in teoria ci sono delle leggi che puniscono severamente il mltrattamento di animali no?
io ho un cane (eran 3, ma uno è morto per vecchiaia a 21 anni, l'altro x tumore) e 5 gatti + altri 3 o 4 gatti ospiti e mi sembra inconcepibile un comportamento simile.
Anch'io ho un persiano, ma lo spazzolo perchè sta fuori e certe volte entra con il pelo arruffato e con dei nodi tali che lo fanno camminare a mala pena :-D

ps. se ve lo state chiedendo leggendo il nome della foto il gatto si chiama ciampi, all'inizio era "champa" per indicare champagne, il suo colore, poi è diventato ciampi... :-D :-D :-D

Marco AP
19-03-2007, 14:53
e non vi racconto cosa ho visto la scorsa settimana

Racconta racconta, che magari serve a qualcuno a capire quanto è ignobile. Ciao ;-)

illo
19-03-2007, 18:22
... mi sono informato in riferimento al metodo di cattura.... "non ci sono altri sistemi "... xchè costano troppo..!!.. -05 ... in parole povere per poterlo anestetizzare ci vorrebbe (oltre all'attrezzatura) la presenza di un veterinario che presenziasse/eseguisse l'operazione ... quindi l'USSL preferisce risparmiare (sulla pelle di queste povere bestie !! ) affidando la cattura ad un "semplice" operaio che gli costa la metà ....ALLA FACCIA DELLA CIVILTA' ..!!.. -05 ...e del XXI secolo .. #07 ...

bardock
20-03-2007, 09:21
teoricamente se avessi filmato l'accaduto, potevi denunciare l'operaio alle forze dell'ordine per maltrattamento.

Anche se è un operaio delle USSL non ha il diritto di ferire un animale.

L'esercizio delle sue funzioni comporta la cattura dell'animale rispettando quelle che sono le normative di sicureza per la salute del cane.

Quindi in questo caso, l'operaio ha compiuto MALE il suo dovere.

crazykite
20-03-2007, 13:32
Filma e manda a Striscia!!
Ormai dove non arriva la giustizia ufficiale può arrivare la denuncia pubblica in televisione !!

illo
20-03-2007, 15:54
bardock, .. secondo me l'operaio non ha colpa.. per lavorare gli danno un tubo di alluminio con in testa un cavetto di acciao.....e sappiamo bene come funziona un arnese del genere... il problema è a monte nel senso che .. costi o non costi .. la USSL dovrebbe ELIMINARE queste "tecniche di cattura" .. anche a costo di spendere + soldi ; tengo a precisare che NON si trattava di una ditta esterna che fornisce il servizio in appalto... ma proprio dell'USSL ...quoto crazykite, ... forse è l'unico sistema per ottenere qualcosa.... il coinvolgimento dell'opinione publica...AUGURO cmq a tutti di non trovarsi mai in quella situazione... x chè "non sai cosa fare "....

bardock
20-03-2007, 16:03
In realtà quell'arnese diventa davvero pericoloso solo se in mano a gente non capace.

E' uno strumento usato da molte nazioni per recuperare i cani o i gatti, in america addiritura viene usato con successo e senza maltrattamenti anche per catturare i procioni.

L' operaio di cui tu parli era sicuramente una persona incompetente e menefreghista, perchè solo una persona tale può stringere il laccio se veda che non ha centrato il collo.

Quindi la responsabilità del ferimento non è dello strumento di per se.. ma di chi lo usa....

Un po' come un'automobile... di perse non è pericolosa.. ma può causare delle stragi se in mado a persone incompetenti.

gnolivr79
20-03-2007, 17:20
Io lo metterei a te quell'arnese , vediamo come te lo sentiresti addosso ........

spero di non trovermi mai davanti a persone cosi' ...... purtroppo mi conosco e mi preoccupo di quello che potrei fare.

triglauco
20-03-2007, 22:04
Io lo metterei a te quell'arnese , vediamo come te lo sentiresti addosso ........

spero di non trovermi mai davanti a persone cosi' ...... purtroppo mi conosco e mi preoccupo di quello che potrei fare.

#07 #07
ma possibile che dovete sempre degenerare in queste stronz.... mah

awake
20-03-2007, 23:54
cerca di sapere chi e' l'accalappiatore e denuncialo ,secondo me dovresti farlo .

gnolivr79
21-03-2007, 00:10
degenerare in che ? ...... Non ti immagini neanche in che mondo vivi ..... gente che dice che il laccio al collo non e' un problema ..... gente che mette collari elettrici per non far abbaiare e quindi disturbare i loro cani ..... gente che li tiene a catena 24 ore su 24 ..... gente che taglia code ..... orecchie ...... corde vocali ......

hai ragione e' meglio non degenerare in queste stronzate .......

gnolivr79
21-03-2007, 00:14
a proposito di stronzate ......

http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=10795

Ecco in che mondo vivi.....

triglauco
21-03-2007, 10:40
vivo????
ma perche te dove stai su marte ????
strano che ancora tu non abbia mensionato la pace nel mondo la fame ect.ect.
il punto è che se ci sono dei cani randaggi (dove per randaggio si intende senza padrone) possono essere pericolosi e come tali devono essere considerati, non puoi pretendere che un operaio rischi di avvicinarsi con un maxxo di fiori ad una cane ,al momento l'unico attrezzo disponibile è quello, inventane uno nuovo brevettalo ed avrai fatto una bella cosa per il mondo in cui viviamo sia io che te ,parlare è facile ci vogliono fatti.

bardock
21-03-2007, 11:40

Ma tu chi sei???

Cosa vuoi da me?? mi conosci?? hai la minima idea di chi io sia??

NO!!! quindi la prossima volta modera i termini ciccio!!!!

Io di cani ne ho e ne ho avuto, mai una sola volta mi sono azzardato a fargli gratuitamente del male

Ovvio che qualche pacca sul culo è volata, i cani vanno educati, ma non ho mai fatto caiare una sola volta i miei cani... anzi... io gli animali li adoro quindi meglio che taci....

Se dico che Non è lo strumento di per se pericoloso è perchè parlo con cognizione di causa!!!!

Non so TU in che mondo vivi, ma dove vivo io di solito si parla quando le cose si conoscono e non per sentito dire!!!

The Wizard
21-03-2007, 11:48
il punto è che se ci sono dei cani randaggi

Affrontiamo il problema alla radice... se ci sono delle BESTIE che abbandonano i cani ci saranno sempre randagi...

Il problema non sono i randagi ma chi li rende tali... quelli sarebbero da bastonare e da prendere al cappio! #07 #07

illo
21-03-2007, 14:15
... QUOTONE X WindboY, .... io più che con l'addetto.. che ripeto .. può solo lavorare cercando in sua coscienza di "far meno male possibile " ... vorrei vedere la faccia di CHI LEGA AD UN PALO UN ANIMALE E LO LASCIA LI'.. -05 ...e probabilmente gliela romperei (la faccia).... ; SONO OLTREMODO INDIGNATO nei confronti della USSL.. che per risparmiare sui costi del servizio di cattura... NON manda un veterinario sul posto per poter anestetizzare la bestia e rendere quindi meno traumatico il recupero... e tutto questo alla faccia di un paese civile !!..ma qui il discorso si allarga non poco se pensiamo che la "neonata" Legge sul maltrattamento degli animali a quanto pare .. risulta nella maggioranza dei casi .. difficilmente applicabile.. e tutto per mancanza di .. chiamamola "responsabilità civile" di tanti italiani che considerano gli animali una cosa di cui disfarsi quando è diventa (in senso lato) .. " ingombrante" ....

gnolivr79
21-03-2007, 14:27

Ma tu chi sei???

Cosa vuoi da me?? mi conosci?? hai la minima idea di chi io sia??

NO!!! quindi la prossima volta modera i termini ciccio!!!!

Io di cani ne ho e ne ho avuto, mai una sola volta mi sono azzardato a fargli gratuitamente del male

Ovvio che qualche pacca sul culo è volata, i cani vanno educati, ma non ho mai fatto caiare una sola volta i miei cani... anzi... io gli animali li adoro quindi meglio che taci....

Se dico che Non è lo strumento di per se pericoloso è perchè parlo con cognizione di causa!!!!

Non so TU in che mondo vivi, ma dove vivo io di solito si parla quando le cose si conoscono e non per sentito dire!!!

Ahhhhhh,si hai ragione ...... tu si che coi cani ci sai fare , ne hai , ne hai avuto ..... parli con cognizione di causa ........ quale?
Non diciamo puttanate,siete tutti bravi a parole......veri italiani........
Ne vedo,ne ho viste e ne vedro' di tutti i colori finche' dietro una tastiera sono tutti bravi a scrivere e cercare soluzioni ...... voglio vedere chi ci si trova in mezzo poi che fa' ....... quello che ha fatto il nostro amico che ci ha segnalato l'accaduto.....niente,si e' sentito a posto con la coscienza nel venire qua a dirci che ha visto,ma la sul posto se ne' lavato le mani .......
Bravi a parole.......

bardock
21-03-2007, 14:37
editato per evitare il bannaggio.....

ti dico una sola cosa.... che poi è l'unica risposta matura che meriti..... -68 -68 -68

... :-D :-D :-D :-D

The Wizard
21-03-2007, 14:46
Ne vedo,ne ho viste e ne vedro' di tutti i colori finche' dietro una tastiera sono tutti bravi a scrivere e cercare soluzioni ...... voglio vedere chi ci si trova in mezzo poi che fa' ....... quello che ha fatto il nostro amico che ci ha segnalato l'accaduto.....niente,si e' sentito a posto con la coscienza nel venire qua a dirci che ha visto,ma la sul posto se ne' lavato le mani .......
Bravi a parole.......

Allora per il tuo ragiamento meglio starsi zitti!!! Ma tu che ne sai di come reagisce la gente che non conosci?
Purtroppo le persone equilibrate non possono andare in giro e comportarsi come RAMBO!!!
Tu dici che non ha fatto nulla vero?? io invece credo che con il fatto che lui era lì presente l'addetto comunale abbia "perso tempo" (è un eufemismo sarcastico) per rimediare (?) alla barbaria che stava facendo.Se non ci fosse stato nessuno a vederlo non credi che forse quel cane sarebbe stato trattato molto peggio?

Non diciamo puttanate,siete tutti bravi a parole......veri italiani........

Invece tu sei un campione di stile e di educazione... fai la cortesia di rileggerti prima di pigiare invio.Se non erro al momento stai dietro un monitor con le mani sulla tastiera a darci dei "Veri Italiani".
Evita di alzare una polemica inutile dando del codardo, del buffone o quel che ti pare a persone che non conosci nemmeno.

illo
21-03-2007, 14:49
caro gnolivr79, .....ho aperto questo post per apportare una mia testimonianza...come fanno tanti altri utenti....MI SEMBRA invece che tu forse ne hai fatto un discorso personale...E MI DISPIACE... perchè vorrà dire che qualche mod. fra poco chiuderà il post...invitando tutti a "stare calmini".... CMQ ..dato che mi dispiace sentirmi dire che "me ne sono lavato le mani "... frase che sottintende che avrei potuto evitare quello che è successo ma non l'ho fatto..!!.. ( forse x vigliaccheria !?!..) voglio precisare (se non lo sai) che il recupero di cani randagi è "un servizio di pubblica utilità"... la cui interruzione è PENALMENTE PERSEGUIBILE...oltretutto l'addetto in questione , nell'esercizio delle sue funzioni è A TUTTI GLI EFFETTI PUBBLICO UFFICIALE...FERMARE quel signore NON avrebbe sortito alcun effetto in quanto di Domenica mattina un veterinario NON sarebbe mai venuto sul posto.... ed il povero animale sarebbe in ogni caso stato recuperato con quel sistema....l'unica certezza sarebbe stato l'intervento di una volante ed una eventuale denuncia per me..!! secondo il mio punto di vista NON sono stato menefreghista e tantomeno vigliacco...SONO STATO riflessivo .. tanto è che sto preparando " due righe" di esposto da presentare nelle sedi di competenza.... FORSE prima di scrivere certe cose dovresti riflettere anche tu... ;-) ... ciao

Pfft
21-03-2007, 14:50
Ok... chiudo perchè come al solito non siete in grado di gestire una discussione senza mandare tutto in cagnara...

Come avviso.. se continuate per ogni cosa a tirare fuori discussioni di questo tipo prima o poi verrano banditi tutti gli off topic .

gnolivr79
21-03-2007, 14:50
a parte aver preso 2 denunce per cercare di difendere 2 cani che valgono piu' di 10 persone.....secondo me!!!!!!.....nulla ho fatto..... :-D ;-)
......usate pure il laccio.....usate quello che volete........finche' li considererete come li state considerando.....va bene il laccio.....prendetevela col "funzionario dell' ussl" ..... io me la prendo col cretino che gli ha lasciato fare cio' e poi e' venuto a piangere qui nel forum a chiedersi chi e' la vera bestia: Tu sei la bestia che non hai fatto nulla in piu' per quel cane .
Incazzatevi pure.......la bestia e' chi non ha fatto nulla.

ps. non ce l'ho con te personalmente bardock,e' che mi sono rotto di leggere e sentire msg scritti ma che non arrivano mai ad una conclusione......preferisco agire.....anche se mi e' gia' costato 2 denunce.......ma che me frega.......siamo in Italia......il paese dei balocchi