Entra

Visualizza la versione completa : alghe verdi su tenellus

Gianjo74
01-06-2005, 15:37
ciao a tutti
nel mio mira 30 ho un problema di alghe verdi, queste hanno l'aspetto di piccoli ramificazioni e sembrano ben diverse da quelle che si formano nel 96litri sulla vallisneria in prossimità del pelo dell'acqua.
i valori dell'acqua sono

ph 7
kh >5 <6
gh 6
no2 0
no3 0
po4 0.25

faccio cambi d'acqua 6 itri a settimana al 50% osmosi fertilizzo con co2 askoll system 1 goccia di ferro dupla 24 ogni 3 giorni.vi allego le foto.

il pratino l'ho già potato una volta perchè era notevolmente cresciuto in altezza in acquario ci sono anche 2 microsiorum 2 anubias 1 riccia 2 vallisneria oltre a 1 tenellus che ha già esteso le sue foglie lungo il fondo illuminazione 2 x 11w. popolazione 5 rasbore 1 betta 1 gamberetto.
La qualità delle foto non posso migliorarla la mia digitale è obsoleta, come posso risolvere questo problema che sembra più di luce che di inquinamento, la riccia l'ho fatta crescere galleggiando ma non sopra la tenellus per non sottrargli la luce.

polimarzio
12-06-2005, 01:12
La presenza algale è comunque fisiologica in ogni acquario, utile a stabilire la loro prolificazione nei limiti, oltre a valori nella norma puoi inserire qualche lumaca del genere ampullarie e pesci fitofagi, nel tuo caso visto le dimensione dell'acquario ti consiglio un piccolo gruppo di otocinclus spec.
Ciao