Entra

Visualizza la versione completa : I pesci muoiono a raffica e senza segni ma perché???Aiuto!

mauriziocarassius
15-03-2007, 22:47
Ragazzi,
ho scritto un topic qualche giorno fa e vi riscrivo per fare il punto della situazione con qualche informazione in più perché non riesco veramente più a gestire la situazione...
Dunque:
Lunedì scorso vedendo il mio Poecilia Latipinna nuotare a testa in giù sul fondo ho inserito nell'acqua Bactopur Direct della Sera (2 capsule)pensando ad una infezione batterica interna...
Purtoppo il pesciolino è morto qualche ora dopo senza segni di ulcerazioni o quant'altro.
La situazione è poi peggiorata nei due giorni successivi (con tutto l'antibiotico ancora disciolto nell'acqua): sono morti 1 Corydoras ed 1 Brachidanio sempre senza segni evidenti.
Preciso che non emettevano feci dall'aspetto strano.
A questo punto, oggi come da foglietto illustrativo ho fatto un cambio parziale dell'acqua ed inserito i carboni attivi nel filtro..
Così ho fatto dei nuovi test dell'acqua:
GH 13 dGH
NO3 5,0 mg/L
NO2 Assenti
pH 8
Temperatura 27#28 °C

La capacità della mia vasca è 100 L e la fauna rimasta in vita ad oggi è:
3 Corydoras Peleatus
4 Otocinclus
1 Apistogramma Cacatuoides
1 Melanotenia Boesemani
2 Molly (Dalmatian, Bianco)
2 Balantiocheilus melanopterus (Squaletti)
1 Brachidanio Rerio
1 Botia

L'alimentazione è:
Wave Algas
Wave Basic
Wave Bottom (per i pulitori 1 volta alla settimana)
Tetra Pro Colour

Cerco di ruotare questi mangimi.

Scusate se sono stato prolisso, ma ci tengo molto e voglio essere preciso per mettervi in condizione di potermi aiutare...
Che posso fare adesso?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti

polimarzio
15-03-2007, 23:02
pH 8

3 Corydoras Peleatus
4 Otocinclus
1 Apistogramma Cacatuoides
1 Melanotenia Boesemani
2 Molly (Dalmatian, Bianco)
2 Balantiocheilus melanopterus (Squaletti)
1 Brachidanio Rerio
1 Botia

Ciao,
fermo restando la presenza di una infezione di natura da determinare, dalla tua descrizione l'unica anomalia che potrebbe avere determinato in concorso con altre la moria dei pesci è il valore Ph decisamente troppo alcalino per le specie allevate.
Il mio consiglio è di procedere subito ad un cambio massiccio di acqua addizinando con osmotica, ti consiglio anche di rivedere le specie di pesci da te allevati in relazione alle loro esigenze con i valori acquatici.

mauriziocarassius
15-03-2007, 23:16
Ok,secondo te in che ragione dovrei inserire acqua osmotica?
E tra le specie da me allevate quali sono quelle meno indicate per la mia acqua?

lele40
16-03-2007, 22:49
hai gia' aperto un topic simile.chiudo l'altro.