Visualizza la versione completa : Bacopa???
Ragazzi ma che pianta è? me l'ha venduta un negoziante che non ricordava il nome ma mi ha assicurato che è a crescita veloce...a me sembra una bacopa ma so che è a crescita lenta...che dite??? la piantina è quella sulla destra
Ps...scusate la qualità della foto...
Dviniost
14-03-2007, 01:25
Si .. è una bacopa ed è effettivamente a crescita veloce.
Grazie!!! strano perchè su plantacquari c'è scritto che è a crescita lenta...vabbè...grazie ancora
Dviniost
14-03-2007, 21:02
Dipende dalle condizioni in cui è...a me solitamente è sempre cresciuta velocemente.
Se c'è poca luce tende ad allungare molto gli internodi e perdere le foglie basali...quindi mettila in una zona ben illuminata e poco ammassata.
ok...grazie dei consigli...io la tengo sul retro al centro...quindi credo che prenda molta luce...però ho messo i vari steli abbastanza ravvicinati perchè distanziati non mi piaceva l'effetto che facevano...dici che è un problema???
luca2772
15-03-2007, 11:43
No, si adatta da sola...
A me cresce a velocità stratosferica, getta radici "aeree" e le foglie vicino alla superficie o semiemerse diventano rossicce :-))
Ti troverai a potarla ogni due settimane :-D
Dviniost
15-03-2007, 13:53
No, si adatta da sola...
#24 #24
Cioé ?
luca2772
15-03-2007, 17:53
Si sposta, fa nuovi getti, cammina sul fondo e poi riparte in verticale...
A me in due vasche ha sempre cercato il punto ideale dove "sparare", mentre in altre zone la crescita è rimasta lenta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |