Visualizza la versione completa : AIUTOOO!!!X FAVORE ANEMONE TRITATO IN VASCA!!!!
ciao a tutti il mio anemone si è tritato in vasca sotto una pompa....volevo sapere se è pericoloso se emette veleno...l' acqua è diventata tutta bianca ma piano piano sta tornando chiara...cosa devo fare aiutatemii!!!!! grazie a tutti ciao
ale_nars
12-03-2007, 00:09
penso proprio che emetta delle sostanze tossiche #36#
fai un sostanzioso cambio d'acqua e inserisci il carbone attivo!
il cambio dell' acqua l'ho fatto ieri e il carbone l'ho cambiato gia ieri....solo che adesso non ho acqua marina per farglielo...dici che fino a domani i miei due pesci paglaiccio resistano....e sopratutto non danneggia tutto il sistema biologico dell' acquario ??grazie..
ale_nars
12-03-2007, 00:18
Ma il cambio l'hai fatto prima o dopo il tritaggio dell'anemone?
ALGRANATI
12-03-2007, 00:19
Sonny, ti va bene se non muore tutto.
fai dei pesanti cambi d'acqua e metti piu carbone che puoi e cambialo spesso..
si sa che le anemoni sono bombe ad orologeria..perche comprarle???? #23 #23
ale_nars
12-03-2007, 00:21
perche comprarle????
errori di gioventù....spesso i negozianti non avvisano! -04 -04
il cambio l'ho fatto ieri...l' anemone mi si è tritato mezz'ora fa..non so cosa fare xke sono senza acqua di ricambio...i due pesci sembrano essere normali girano la vasca tranquillamente e non danno segno di sofferenza..neanche il mio gambero lysmata è tranquillo....domani li faccio un cambio...quello di cui sono preoccupato è che non abbia secernato del veleno mentre è stata tritata....anche perche i tentacoli non sono stati tritati solo il corpo...
ALGRANATI
12-03-2007, 00:22
ale_nars, di questo hai ragione -04 #07 #07
ale_nars
12-03-2007, 00:24
Sonny, non so che dirti,domani fai il cambio e spera in bene.
grazie ragazzi nper i vostri consigli....da domani faccio cambi d' acqua e speriamo in bene...anche perchè ho i miei pesciolini da più di un anno e sono molto affezionato e spero che non muoiano...grazie ancora ciaoo atutti
***dani***
12-03-2007, 10:07
sbicchiera spesso lo schiumatoio, ma i tuoi pagliacci li vedo veramente molto molto male...
***dani***
12-03-2007, 10:08
aggiungo, per togliere ogni dubbio, CHE NON SI E' TRATTATO DI SFIGA, ma è una cosa che succede praticamente sempre...
errydarko
12-03-2007, 14:06
le anemoni sono bellissime ma bisogna lasciarle in mare è meglio per tutti #36#
ale_nars
12-03-2007, 14:40
ma come fanno nei meditterranei che sono pieni di anemonia sulcata e actinia equina??? #23 #23
giajmo79
12-03-2007, 15:35
é successo anche a me.......... -04 moria totale....
come ti hanno già detto...fai diversi cambi d'acqua e metti carbone attivo...
ed in bocca al lupo
ciao posso chiederti dopo quanto tempo ti sono morti???grazie ciao
giajmo79, ciao posso chiederti dopo quanto tempo ti e morto tutto???grazie ciao
giajmo79
12-03-2007, 21:04
subito, ho trovato morto il flavescens, ed i pagliaccetti, di conseguenza il resto...
cmq se i pagliacci sono ancora vivi, penso che riuscirai a salvarli...continua con i cambi d'acqua.
ciao
ciao ragazzi volevo ringraziarvi ma soprattutto volevo dirvi che miracolosamente i miei pagliaccetti sono vivi!!!e tutto il resto!!!sono contentissimo grazie ciao a tutti!!
giajmo79
13-03-2007, 12:10
mi fa piacere...continua a tenere i valori sotto controllo per un pò di tempo, e per adesso non inserire altri animali...ciao
ale_nars
13-03-2007, 22:54
:-)) anche a me è morta una anemone e ho salvato tutto meno un japonicus...comunque l'importante è che non abbiano subito danni al fegato per l'avvelenamento.
fabri fibra
29-03-2007, 16:50
poi bisogna stacci attenti cn l'anemoni cavolo almeno una griglietta di protezione sulle pompe.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |