Visualizza la versione completa : Cercasi esperto di barbus
xamarang
11-03-2007, 02:30
Qualcuno mi sa dire perchè, senza causa apparente, i miei barbus verde uno alla volta si inscuriscono e si atrofizzano le pinne prima quella caudale?é un processo molto lento... Grazie!!
lo scurimento puo' dipendere da problemi intestinali o batterici.riporta i valori dell'acqua e colorazioni delle feci.lele
xamarang
14-03-2007, 19:09
feci marroni ph 6.5, kh 3 gh 10 no2 0 no3 20#30. Tutto sera test...Stanno scurendosi un pò tutti...L'altra notte per caso accendendo la luce della stanza in cui è l'acquario ho notato un piccolissimo vermiciattolo marrone strisciare sul vetro
io inizierei una dieta vegetariana a bse di aglio tritato finemente ,zucchine e piselli sbollentati.lele
xamarang
18-03-2007, 18:40
ma i vermiciattoli cosa pensi che siano???I barbus convivono allegramente con dei molly e dei guppy....Immagino che non si siano problemi se condividono la stessa dieta...anche perchè non penso di riuscire a separarli e di conseguenza a dargli cibi diversi
la dieta vegetariana fa bene a tutti
xamarang
25-03-2007, 23:41
Il primo dei due barbus è morto ieri dopo 1 giorno di agonia. Praticamente all'improvviso ha iniziato a nuotare in verticale, dopo qualche ora stava sdraiato sul fondo e sobbalzava respirando affannosamente. Durante la notte è morto. La mattina dopo era molto asciutto...Magro...Non so come spigarlo ma la pancia rimaneva attaccata a se stessa. e un occhio era macchiato di sangue. gli altri pesci però non ò'hanno considerato...
altri pesci presentano questo disturbo?noti la colorazione delle feci?
xamarang
27-03-2007, 19:43
In totale ho 6 barbus. Due di questi sono scuri con le pinne ripicciolite in modo uniforme e stanno sempre soli. In particolare uno dei due. gli altri stanno bene sono colorati e vispi. le feci che ho visto io erano marroncine, niente di diverso da quelle che ho visto di solito
nella spreranza che si tratti di verminosi io farei un trattemnto a base di formalina.tratta solo i colpti in vasca di 40ena.per le dosi guarda in schede di malattie alla voce verminosi
xamarang
05-04-2007, 02:26
Uno dei due barbus che non sta bene è migliorato. L'altro ha iniziato a nuotare in modo estremanente rapido e scomposto. Anche un pò a scatti. In più passa buona parte della giornata a pancia in su incastrato tra il vetro e il filtro. ha la faccia un pò schizzata. In compenso è morto un neon che improvvisamente ha messo su una gran pancia ma non aveva comportamenti schizzati... che dici???
xamarang
05-04-2007, 02:28
Ma la vasca di quarantena deve essere comunque riscaldata e illminata... se lo metto in una vasca tipo pesce rosso lo torturo oltre che non riuscire a curarlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |