PDA

Visualizza la versione completa : Turbelle 6000

TWN-TRWN
10-03-2007, 20:12
Ciao a tutti,
ho appena messo le pompe tunze turbelle 6000 con multicontroller 7095.
Sono indeciso su quale programma utilizzare, voi quale preferite?
Io per ora ho impostato l'interval 1 con una decorrenza di 6", pompe alternate ogni 3 ore e night mode.
Cosa mi consigliate?
Ho sentito che con le pulsazioni si usura molto la girante, è vero?
Grazie mille.

asvanio
11-03-2007, 11:41
io le uso alternate con un intervallo di 10/15secondi

comunque devi vedere nella tua vasca qual'e' il migliore come movimento ed effetto estetico sugli animali

TWN-TRWN
11-03-2007, 16:20
io le uso alternate con un intervallo di 10/15secondi

comunque devi vedere nella tua vasca qual'e' il migliore come movimento ed effetto estetico sugli animali

Ho sentito dire che si usurano le giranti con le pulsazioni... è vero?
Con questo modo, ovvero cambio di corrente ogni 15 secondi si potrebbero usurare?

asvanio
11-03-2007, 22:42
un pochino probabilmente si, ma secondo me cambia proprio poco con queste pompe che sono nate per fare questo lavoro sia come corpo pompa che come pilotaggio elettronico ;-)

le mie pulsano da qualche anno e nessuna alterazione...ovviamente mi sto' toccando

l'unica cosa che si e' rotta e' una unita motrice di una delle due..semplicemente perche' per pulirle ho stroncato io l'alberino -04

TWN-TRWN
12-03-2007, 00:19
un pochino probabilmente si, ma secondo me cambia proprio poco con queste pompe che sono nate per fare questo lavoro sia come corpo pompa che come pilotaggio elettronico ;-)

le mie pulsano da qualche anno e nessuna alterazione...ovviamente mi sto' toccando

l'unica cosa che si e' rotta e' una unita motrice di una delle due..semplicemente perche' per pulirle ho stroncato io l'alberino -04
Io per ora ho deciso di tenerle alternate ogni 6 ore.
L'unica cosa che non mi piace è che se voglio tenere l'abbassamento notturno, di conseguenza le pompe pulsano dal massimo al minimo settato e non c'è alcun modo di impedirlo tranne rinunciare all'abbassamento notturno... -28d#

asvanio
12-03-2007, 20:09
puo' essere...onestamente non ricordo i settaggi

TWN-TRWN
12-03-2007, 22:18
Purtroppo è proprio così... non è davvero un granchè, questa limitazione non mi piace...
Ma qui nel forum tutti tengono questo settaggio rischiando di usurare la girante o rinunciano all'abbassamento notturno?!
Boh...
Per ora ho settato il max a 100% e min a 60%... vediamo un po'...

asvanio
12-03-2007, 23:40
ma le pompe son fatte per girare...onestamente mi starei a far troppe se..e mentali :-D

TWN-TRWN
12-03-2007, 23:48
ma le pompe son fatte per girare...onestamente mi starei a far troppe se..e mentali :-D

In effetti sono fatte per girare, ma strattonare da una potenza del 100% per arrivare al 10 ogni 6 secondi non dovrebbe essere il massimo #24

Rama
13-03-2007, 02:33
TWN-TRWN, vai tranquillo e complimenti per l'acquisto... ;-)

TWN-TRWN
13-03-2007, 22:32
TWN-TRWN, vai tranquillo e complimenti per l'acquisto... ;-)

Grazie mille Rama!!!
Piacere di risentirti ;-)