PDA

Visualizza la versione completa : Cromo

Amstaff69
10-03-2007, 14:25
Non trovo indicazioni sul forum. Qualcuno ha qualche esperienza?
Dovrebbe aiutare l'assorbimento del calcio. Lo integrate? -05

voingiappone
10-03-2007, 15:33
Ciao Amstaff69.

Ocho....... che il cromo è un inquinante tremendo... E non mi riferisco all'acquario. Mi riferisco ai fiumi, ai laghi, etc... quindi sistemi ben più aperti di un acquario. Non mi ricordo la normativa, ma mi pare si parli di 50 ppB (parti per bilione cioè microgrammi/l).... non vorrei dire una vaccata comunque #24. Ad ogni modo il cromo nelle varie forme di ossidazione svaria dal tossico al molto tossico al cancerogneo. Quindi.... occhio ;-) Comunque molto probabilmente basta un integratore di elementi in tracce e ti entra la dose che ti serve :-))

Amstaff69
10-03-2007, 19:18
Beh...ma dici che la Elos, che suggerisce di integrarlo anche 2/3 volte a settimana, dice ******* così grosse? Mah... #24

voingiappone
10-03-2007, 20:01
Nooo.... non mi permetterei mai ;-).
Dico solamente che io non lo integrerei.... Se però esiste un integratore specifico, perchè no? #36# Magari prova a integrarlo con il dosaggio a metà.... so che diverse persone lo fanno anche con lo iodio #24.

Amstaff69
10-03-2007, 20:16
Con lo iodio ci vado molto cauto, sono d'accordo. Per via di un test difettoso (Elos, fra l'altro carissimo) per poco mesi fa non ammazzo tutto; comunque ho perso un paio di pezzi...

voingiappone
10-03-2007, 22:07
Con lo iodio ci vado molto cauto, sono d'accordo. Per via di un test difettoso (Elos, fra l'altro carissimo) per poco mesi fa non ammazzo tutto; comunque ho perso un paio di pezzi...
Ecco.... credo che con il cromo sia la stessa cosa.... quindi fai attenzione anche con quello...... sempre che tu lo inizi ad integrare ovviamente -28