Visualizza la versione completa : Pomacanthus imperator
ciao a tutti vorrei un parere
io ho un acquario da 100 litri con molte rocce vive e qualche invertebrato
pesci 2 pagliacci uno zebrasoma e un pesce mandarino
ora vorrei inserire un Pomacanthus imperator piccolo che ha il mio negoziante da un po e gia acclimatato
so che il pesce cresce ma penso si possa mantenere di una dimensione proporzionata all'acqurio
vorrei sapere se e' davvero cosi difficile da tenere e delicato
grazie
Ciao! Direi che un imperatur ci sta mooolto stretto nel tuo acquario: non lo mettere, lo faresti soffrire e basta. Anzi, dovresti togliere anche lo zebrasoma. In 100 litri di devi decisamente limitare con i pesci ;-)
***dani***
08-03-2007, 15:49
quoto ede in tutto
e lo so avete ragione pero' vi assicuro che il mio zebrasoma ce l'ho da 4 mesi sta benissimo dimensioni normali non e' cresciuto e nuota con grande giogia
a parte il dsicorso spazio come tipo di pesce e' resistente o no
***dani***
08-03-2007, 16:40
il mio ha quasi 3 anni e mezzo, se è un discorso di età, il tuo in pratica non si è ancora adattato...
aspetta un po' quando sarà aggressivo verso tutti, quando si riempirà di puntini e quando ti creerà problemi perché magari crescerà un po'... e non credere che non avverrà, è normale che sarà così
ma parli dello zebrasoma o dell'altro
***dani***
08-03-2007, 16:51
in questo momento dello zebrasoma, con l'altro il discorso è uguale, se li metti insieme è peggio
Mah, sinceramente il fatto che non sia cresciuto non è positivo...... E' come dire: guarda il mio bambino di 4 mesi com'è bello, da quando è nato non è cresciuto ma sta benissimo!!
........più o meno......... #06
raffaele85
08-03-2007, 18:55
concordo con ede. tornassi indietro tantissimi errori non li ripeterei. io in 100 litri metterei 2 pesci mignon, altro che imperator e zebrasoma.
il discorso spazio è TUTTO.
scusa se sono brusco ma sto vedendo il mio centropige farsi sbranare da 1 dascillus e sono molto molto dispiaciuto. io ho un acquario da 1 metro e se non sta bene nemmeno il centropige figurati tu...
raffaele85
08-03-2007, 18:57
ame se vuoi un mio consiglio (di cuore) togli lo zebrasoma e goditi i tuoi 2 pagliaccetti crescere :-)
ciao
alessandros82
08-03-2007, 20:10
poveri pesci....e io che mi faccio tutti sti problemi per mettere uno zebrasoma in 270l..
Hai fatto un errore con lo zebrasoma e va bè..se lo curi bene ci può stare..ma non puoi metere anche un imperator!!!! #07 #07
Si ammalano e muoiono in max 2mesi!!
raffaele85
08-03-2007, 20:15
alessandro82
purtroppo errori ne abbiamo fatti tutti e tutti ne faranno.
l'importante è rimediare.
poi se proprio le cose devono cambiare un aiuto in più dovrebbe arrivare dal venditore che prima di venderti un pesce (se ci tiene) dovrebbe informarsi sulla grandezza della tua vasca e consigliarti l'eventuale compatibilità.
Io ogni volta che vado da un venditore e gli chiedo ha dei problemi di alimentazione da problemi ai coralli, questo mi risponde: " assolutamente no è il pesce più facile".
Indovina che pesce era? un chetodon larvatus
Chiaro noi dobbiamo informarci bene però se i venditori sono + sensibili e ci danno una mano è un po meglio.
chiedo scusa per la polemica.
un aiuto in più dovrebbe arrivare dal venditore che prima di venderti un pesce (se ci tiene) dovrebbe informarsi sulla grandezza della tua vasca e consigliarti l'eventuale compatibilità.
Io sono appena stata da un negoziante che mi ha proposto di mettere un naso senza chiedermi le dimensioni della vasca; quando gli ho detto che la vasca era troppo piccola non mi ha più parlato..... -28d#
alessandros82
08-03-2007, 20:28
raffaele85, ma quale negoziante lo fa????????Non esiste...agli errori di quel tipo si può sempre rimediare cmq.. ;-)
raffaele85
08-03-2007, 20:37
apposta, alessandros82, non lo fa nessun venditore. ma dovrebbe esistere, dovrebbero essere più sensibili e noi dobbiamo spingere per farglielo capire i pesci li venderebbero lo stesso ma a persone "selezionate".
ede "quando gli ho detto che la vasca era troppo piccola non mi ha più parlato"
ti capisco i venditori almeno quei pochi che conosco io non "accettano di crescere insieme all'acquirente".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |