Visualizza la versione completa : quali pesci inserire?
camelliere
06-03-2007, 00:20
un consiglio, dato che sono incertissimo, in merito a quale specie di pesci posso inserire nella mia vasca da 140L.(100*40*38)
Causa problemi di fondo sono stato costretto a rifarlo in fretta e furia -04
Prima del caos avevo questi valori, e spero di riportarceli, ph=6.5-kh=4, gh=8.
Ho già degli ospiti, che in questo momento sono sistemati in una vasca provvisoria, ovvero n°3 botia, un labeo, un crossochelius, un ancistrus,
Mi mancano i pesci di superficie, #13, cosa mi suggerite?
Preferisco pesci di piccola taglia, avevo pensato alle rasbore, ma non mi attirano più di tanto.
Ciiaoooo
fastfranz
06-03-2007, 15:25
in merito a quale specie di pesci posso inserire nella mia vasca
Ho già degli ospiti, che in questo momento sono sistemati in una vasca provvisoria, ovvero n°3 botia, un labeo, un crossochelius, un ancistrus
Beh, stanti così le cose ... io penserei a cosa (nel senso di quali pesci) "levare" ...
in effetti sono tutti pesci da fondo grossini e vivaci :-)
scalari o ciclidi nani ?
fastfranz
06-03-2007, 17:59
scalari o ciclidi nani ?
Dove?!?!?! ... In 140 litri, già con SEI "cannibali" al fondo ... #07 #07 #07 ... sommessamente: DISSENTO! ;-)
fastfranz, hai ragione non sono stata chiara :-) davo per scontato che bisognerebbe prima adeguare la popolazione dei pesci da fondo ;-)
camelliere
07-03-2007, 01:15
fastfranz, hai ragione non sono stata chiara :-) davo per scontato che bisognerebbe prima adeguare la popolazione dei pesci da fondo ;-)
lo so, purtroppo i botia sono stati il compromesso per avere la vasca... #12 con la mia consorte #13
poi dopo 4 anni mi ci sono affezionato, non voglio e non posso darli via #07 .
poi mica stanno tutti in fondo, il labeo gira x la vasca alla caccia del crossochelius -04 e i tre botia brucano -04 tutte le piantine.
capite il motivo perchè cerco consiglio su quali pesci inserire, altri suggerimenti :-)
mmicciox
07-03-2007, 07:47
nessun consiglio sensato a parte quello che ti è stato già detto #07
camelliere
08-03-2007, 00:16
nessun consiglio sensato a parte quello che ti è stato già detto #07
grazie ugualmente
camelliere
13-03-2007, 00:48
Alla fine ho ceduto, mi sono rimasti i tre botia, quelli devono rimanere ;-)
sono indeciso nel dare via anche l'ancistrus, poi vedo.
Che ne dite di una coppia di ciclidi nani, mi piacciono gli apistogramma il ramiresi, il cacatoides o il pulcher, con una 10 di neon.
Avevo pensato di dare via l'ancistrus e sostituirlo con una decina di caradine e un tris di otocinclus, però ho paura che le caridine facciano una brutta fine con i botia, che ne pensate?
FELCE_BLU
13-03-2007, 02:26
ciao camelliere, se hai ancora il labeo e vuoi darlo via mi prenoto :-)) ciao
camelliere
14-03-2007, 00:04
ciao camelliere, se hai ancora il labeo e vuoi darlo via mi prenoto :-)) ciao
mi sembri un pochino distantuccio.... #36#
ciao
FELCE_BLU
14-03-2007, 01:21
eh gia' :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |