Entra

Visualizza la versione completa : Appendere plafoniera HQI pesante!

Wicker-man
03-03-2007, 20:31
Devo appendere la plafo, pensavo ai cavetti di acciaio.

Il peso NON è contenuto, essendo fatta in acciaio INOX da 1,5mm di spessore, quindi ho bisogno di un sistema saliscendi che regga svariati chili.

Quale mi consigliate?

***dani***
04-03-2007, 09:10
di usare una catenella di acciaio, e di predisporre nelle mensole che la sostiene un gancio, così puoi alzarla ed abassarla con facilità

Wicker-man
04-03-2007, 11:54
La catenella già ce l'ho nella plafoniera che uso adesso. Ma esteticamente non mi piace, per quello ho scritto che voglio impiegare i cavetti di acciaio...

cospicillum
04-03-2007, 12:13
io ne ho appesa una molto pesante (con accenditori interni 2x250)con dei tasselli del 10 ad espansione al soffitto collegandola con i fili dei freni della bicicletta

errydarko
04-03-2007, 12:19
con un cavo d'acciaio bello robusto e tasselli del 10 non dovresti avere problemi

Hicsx
04-03-2007, 12:24
Anche io! Una plafoniera da 20 Kilogrammi appesa con tasselli da 8 (Ho beccato il trave sul soffitto, quindi ci posso appendere pure Yuri Chechi) e i cavi per acceleratore da moto.

PS: Per i cavetti ho girato mari e monti: ferramenta, ingrossi elettrici, ingrossi illuminazione, e alla fine disperato ho trovato per caso quelli che mi servivano dal meccanico.

Wicker-man
04-03-2007, 12:37
Per i cavetti,ho un mio amico che aggiusta le moto quindi nessun problema.

Però non capisco come avete fatto a collegare i cavetti da una parte al tassello che va nel soffitto...e dall'altra nella plafoniera!

Se avete qualche foto magari capisco meglio!

cospicillum
04-03-2007, 12:46
Wicker-man, dovresti avere già i tasselli per attaccarla al soffitto di solito sono insieme alla plafo,se non li hai prendi dei tasselli con l' anellino e li attacchi li..

Abra
04-03-2007, 12:52
Wicker-man,ci sono i ferma sili da moto ci infili i due e stringi con una chiavetta inglese. ;-)

Wicker-man
04-03-2007, 12:53
La plafo me la sono fatta fare su misura dal lattoniere. Quindi ok,prendo i tasselli con l'anello (quindi immagino di dover far entrare lestremità del cavetto dentro all'anello e stringere poi con un morsetto...o sbaglio?).

E poi per la plafoniera? Come faccio a collegarla? Avrei bisogno di una cosa che si possa abbassare ed alzare...

Wicker-man
04-03-2007, 14:52
Ok,ma alla plafoniera come faccio e ganciarli?

Supercicci
04-03-2007, 15:34
Wicker-man,
Esiste anche cavetto di acciaio a treccia rivestito di plastica, mi sembra + adatto, si trova da Obi o altri ferramenta in grande...
per il cavo fai così, al soffitto attacca un gancio a espansione passa il cavo e fai un cappio poi i due fili o li fermi schiacciandoci sopra un tubettino cromato o di alluminio del diametro giusto (negozi modellistica ci sono di tutti i tipi) oppure utilizzi quei morsetti con il dado (sono un pò bruttini)
I sistemi di bloccaggio sopra li puoi utilizzare in tutti i punti dove serve
Per fare un sistema alto basso a due posizioni prendi il filo e taglialo, poi inserisci ai due capi un anello cromato(roba da tende)
fissa i due fili all'anello, con il solito metodo indicato sopra, all'estremità dovrai inserire il gancio che si collega alla plafoniera, quando vuoi alzarla stacchi il gancio, fai scorrere il filo nell'asola della plafoniera e lo colleghi all'anello.
con un pò di esperimenti troverai la giusta altezza.
nn so se hai capito :-)) :-))
Ciao
LUCA

Wicker-man
04-03-2007, 15:46
Ho capito poco.....e cmq mi rimane ancora da capire come collegare i cavetti di acciaio alla plafoniera...e non al soffitto!

Supercicci
04-03-2007, 15:47
ma scusa sulla plafoniera avrai un anello un foro un gancio??

Wicker-man
04-03-2007, 15:50
Ho solo un foro......per quello volevo sapere cosa ci posso mettere....per poterci ganciare i cavetti!

Magari se esistono dei ricambi tipo Giesemann, ATI, o altre marche

Supercicci
04-03-2007, 15:52
Troppo difficile così se vuoi sono su msnm solito nick...ora

Wicker-man
04-03-2007, 17:50
Mi dovresti dare il nick completo...solo l'username non basta per MSN