Visualizza la versione completa : illuminazione in 20lt lordi
Ciao a tutti, sono una neofita, ho allestito dai primi di febbraio una vaschettina lac 331 regalatami da mio zio...sinceramente non pensavo mi appassionasse così tanto :-))
ora però mi sono sorti 12.000 dubbi...per quanto riguarda le notizie sulla mia vaschetta non so dirvi molto...la cosa che mi interessava era sapere se posso mettere una lampada più forte per poter coltivare anche piante che richiedono molta illuminazione ?!? se sì...quale ? (considerate che il mio acquarietto ha il coperchio) GRAZIE #19
:-)) Ciao e benvenuto, bisognerebbe vedere come è strutturato il coperchio del tuo acquarietto per vedere se è possibile aggiungere una lampada! Di quanti watt disponi ora?
in questo momento ho un neon t5 da 8w, il coperchio ha praticamente la plafoniera attaccata coperta da plexiglass ...scusa ma non so dirti di più !!! #07
blueyes_
02-03-2007, 17:50
metti una fotina no?? ;-) ;-)
ok, ora la faccio e posto subito !!!!! #12
ecco il coperchio !!! #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_3_158.jpg
blueyes_
02-03-2007, 18:08
se non vado errato è un T5...da quanti watt è?
cioè...cosa c'è scritto sul neon?
intanto posta questi valori poi qualcuno piu esperto ti darà una mano...
in questo momento ho un neon t5 da 8w
#17 ...si è una t5 da 8 watt...lo avevo gia postato...c'è nessuno che sa dirmi qualcosa di più ?!?
blueyes_
02-03-2007, 18:21
scusa non ci avevo fatto caso...
comunque 8w in un 20lt lordi sono uno 0.4W/lt...
non sono proprio malvagi...
Però io non saprei dirti come fare per modificare la plafo...
metti marca e modello dell'acquario...forse qualcuno già lo conosce e potrà aiutarti!
lac 331
blueyes sei un pochino sbadatino :-))
grazie comunque !!!!
blueyes_
02-03-2007, 18:29
scusa ma la marca è LAC??
-05 -05 -05 -05 -05
Ti giuro non l'avevo mai sentito...per questo ti ho detto di inserire marca e modello per bene.... #36# #36#