Entra

Visualizza la versione completa : Aqua medic REEF Doser

SupeRGippO
01-03-2007, 14:23
http://www.aqua-medic.de/seawater/it/13/reefdoser/

qualcuno le conosce ?
come sono ?

Volevo prendere il modulo da 4... ;-)

IVANO
01-03-2007, 14:51
supergippo, non è un brutto prodotto, sicuramente le peristaltiche (dosometriche) che montano non sono il massimo della qualità.
Primo perchè non fanno tenuta perfetta, perciò ti consiglio di mettere una valvola di non ritorno sull'uscita in modo che non entri aria durante il periodo che la pompa è ferma, perchè se no appena si attiva prima svuota l'aria e poi il liquido, ma a parità di tempo avrai meno liquido di quello impostato..
Secondo non hanno una grande prevalenza, p meglio avere i contenitori di liquido vicino al rotore..

Fammi sapere???

ik2vov
01-03-2007, 17:32
supergippo, non è un brutto prodotto, sicuramente le peristaltiche (dosometriche) che montano non sono il massimo della qualità. Cortesemente, da cosa lo capisci?
Primo perchè non fanno tenuta perfetta, perciò ti consiglio di mettere una valvola di non ritorno sull'uscita in modo che non entri aria durante il periodo che la pompa è ferma, perchè se no appena si attiva prima svuota l'aria e poi il liquido, ma a parità di tempo avrai meno liquido di quello impostato.. hai utilizzato queste pompe? la tenuta e' assicurata dal sistema di lavorazione, come fai a sapere che non tengono?
Secondo non hanno una grande prevalenza, p meglio avere i contenitori di liquido vicino al rotore..

Fammi sapere???Come fai a dire che non hanno grande prevalenza?

Ciao

IVANO
01-03-2007, 19:02
ik2vov, prima di tutto le ho usate per qualche mese, poi un giorno senza farlo apposta si è autoinnescato il principio dei vasi comunicanti avendo io erroneamente messo lo scarico in vasca e perciò ho svuotato parte dell'acquario nel contenitore del marine deluxe (è successo anche al negoziante da cui mi servo ,se provi a ciucciare dal tubo aria ne passa, non è a tenuta stagna) .Poi sono le pompe che vengono messe nelle lavastoviglie (confermato da un riventitore di quest'ultime), inoltre non puoi paragonarmele alle grotech credo....
Per lavoro mi occupo anche di apparecchi per dialisi che motano decine di dosometriche che costano meno (quasi il 50%) ma sono affidabili , tant'è che ci passa sangue e perciò devono lavorare in modo egregio (ti ripeto che si usano per dializzare i pazienti).
Comunque se no la pensi cosi, accetto il tuo parere e lo rispetto senza tante citazioni....

Nepez
01-03-2007, 19:22
Peccato che ti servono 4 canali, altrimenti le grotech sono veramente affidabili, soltanto che hanno tre canali...
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=61_155&products_id=642

SupeRGippO
02-03-2007, 00:03
mi sa che alla fine due limulus da due saranno la scelta migliore...
ma ci vogliono 500 euro #06 #06 #06

Giberto, mi dai un tuo parere sulle aquamedic ?
anche se forse ho capito che per te vanno bene ;-)

ALGRANATI
02-03-2007, 00:06
supergippo, il problema di quelle pompe, sono i tubicini che si rovinano velocemente.

basta recuperare qualche tubo di scorta e vanno benissimo ;-)

SupeRGippO
02-03-2007, 00:10
tu sei doso-fornito ?

Nepez
02-03-2007, 00:21
Ragazzi quello che ha detto agente25 è vero, anche io vado dallo stesso negoziante che ha qs pompe montate sulla vasca di esposizione...

ik2vov
02-03-2007, 11:09
ik2vov, prima di tutto le ho usate per qualche mese, poi un giorno senza farlo apposta si è autoinnescato il principio dei vasi comunicanti avendo io erroneamente messo lo scarico in vasca e perciò ho svuotato parte dell'acquario nel contenitore del marine deluxe (è successo anche al negoziante da cui mi servo ,se provi a ciucciare dal tubo aria ne passa, non è a tenuta stagna) . Non le ho mai usate, le ho solo viste poco tempo fa e non mi sembrava passasse aria, anche perche' questo amico le usava tra il resto per dosare elementi ed in un' attimo se fosse passata aria si sarebbero svuotate le boccette.
Poi sono le pompe che vengono messe nelle lavastoviglie (confermato da un riventitore di quest'ultime), inoltre non puoi paragonarmele alle grotech credo.... Questo e' possibile, come certamente sai il 99% delle pompe dosometriche sono fatte per questo utilizzo..... ce ne saranno sicuramente di migliori o di peggiori, ma comunque per quell'utilizzo...... Non mi sembra di averle paragonate a nulla, non mi mettere in bocca parole che non ho detto, grazie.
Per lavoro mi occupo anche di apparecchi per dialisi che motano decine di dosometriche che costano meno (quasi il 50%) ma sono affidabili , tant'è che ci passa sangue e perciò devono lavorare in modo egregio (ti ripeto che si usano per dializzare i pazienti). Esistono anche le peristaltiche che vengono utilizzate su questi macchinari.
Comunque se no la pensi cosi, accetto il tuo parere e lo rispetto senza tante citazioni.... Non ho compreso questa frase, le citazioni servono per rispondere ai punti in questione senza "incasinare" tutto il discorso e per cercare di evitare fraintendimenti, questa e' netiquette.

Ciao

ik2vov
02-03-2007, 11:16
supergippo, non posso dirti se vanno bene o no, io le ho viste da un'amico e lui ne e' estrememente contento, le ha comperate Asvanio ed ora gli chiedo di controllarne la tenuta in pressione per vedere se il problema evidenziato da Agente25 lo riscontra anche lui.
Sono convinto pero' che la risposta corretta sia quella fornita da algranati, il tubo dopo un po' va sostituito.

Ciao

Superman
02-03-2007, 12:10
Ragazzi, mi state facendo preoccupare... ho in arrivo quelle a 4 moduli della IKS, perchè non vedo commenti a riguardo?
Rassicuratemi please!

SupeRGippO
02-03-2007, 12:39
semplice ...stiamo parlando delle reefdoser :-D

Superman
02-03-2007, 12:51
Veramente ho visto commenti anche su grotech e limulus, per questo chiedevo!
mi sa che alla fine due limulus da due saranno la scelta migliore...
ma ci vogliono 500 euro

le grotech sono veramente affidabili

Ciao!

Nepez
02-03-2007, 13:17
Io ho valutato le Grotech xke le ho nella mia vasca...

ik2vov
02-03-2007, 13:45
Per chi ha dubbi sulla qualita' delle AquaMedic, Asvanio ha controllato le sue e dice che non riesce a far passare aria soffiando...... lo garantiscono le sue guance rosse!!!! :-D

Ciao

SupeRGippO
02-03-2007, 13:54
Povero asvanio :-D :-D :-D

Nepez
02-03-2007, 14:06
-69 -69 -69

IVANO
02-03-2007, 18:59
Per chi ha dubbi sulla qualita' delle AquaMedic, Asvanio ha controllato le sue e dice che non riesce a far passare aria soffiando...... lo garantiscono le sue guance rosse!!!! :-D

Ciao

Ok, probabilmente le mie avevano i tubi vecchi, sicuramente la prova di Asvanio è la più affidabile.
Ik2vov ;-) ;-) ;-) nessun problema.A presto :-)