Entra

Visualizza la versione completa : BIO CALCIUM TROPIC MARINE

fischer
27-02-2007, 16:23
Chi di voi conosce ed utilizza questo prodotto?
ricevuto per sbaglio da ordine on line e vorrei provarlo per non rimandarlo indietro......... ma si introduce senza miscelarlo direttamente in vasca?
fatemi sapere grazie.

fischer
27-02-2007, 17:00
Ho provato a scioglierne 5ml in un bicchiere d'acqua RO ma mescolandolo bolle tutto assumendo colorazione bianca intensa sembra latte. Ho lasciato riposare il tutto in uin bicchiere dopo un po si forma un deposito sotto e sopra acqua limpida. Al massimo inserisco solo acqua in vasca non di certo il prodotto direttamente .... non mi fido!
Aspetto vs. testimonianze........ciao

asvanio
01-03-2007, 00:49
lo sciogli in piccole dosi e lo misceli in sump, fa diventare l'acqua un po bianca ma si schiarisce velocemente :-)

fischer
01-03-2007, 10:04
Purtroppo non ho sump ma solo deltec mce600, sto provando ad utilizzarlo in questo modo:
ne ho messo n.5 misurini dentro una bottiglia di plastica acqua minerale con 1.5 lt. di osmotica, dopo averla miscelata è stata messa a riposo, solo dopo 1 oretta l'acqua si schiarisce e sul fondo si crea deposito bianco di prodotto. Ho deciso di versare in vasca solo l'acqua limpida della bottiglia in piccole quantità e durante l'arco della settimana. Pensavo che cosi facendo integro il CA senza grossi sbalzi. Sbaglio o puo funzionare?

Sinceramente quel nuvolone bianco in vasca mi crea problemi per non parlare del fatto che potrebbe intasarmi il deltec (pompa e tubo aria).

Fatemi sapere se è fattibile o se ci sono controindicazioni usandolo cosi.
Valori di ieri:
CA= 410
KH= 9.3
P.S. dopo aver tolto le resine PO4 il KH sta salendo prima era sempre 7

fischer
02-03-2007, 15:23
Nessuno lo usa?
:-(

fischer
09-03-2007, 09:50
Mi sa che siete in pochi ad usarlo.... -28d#

Sentite questa: visto che introducendolo direttamente in vasca colora troppo e si deposita poi ovunque, ho pensato di utilizzarlo in questo modo, vi chiedo se potrebbero esserci controindicazioni.

1 bottiglia da 1.5lt. con osmotica e n.5 misurini di prodotto, miscelati a dovere e lasciata riposare. Solo quando si crea il deposito verso in vasca l'acqua limpida della bottiglia. Pensavo inoltre, che se riesco a capire il consumo settimanale di Calcio, potrei anche tagliare bottiglia inserire una micro pompa che 1 volta al giorno preleva acqua ricca di calcio.

In questo modo riuscirei ad avere un valore di ca piu costante, ed utilizzare meno Test.

Vorrei il vs. parere su questa idea, considerate che il Bio Calcium Tropic Marine è molto meno concentrato della Kent quindi non crea forti sbalzi.
Ciao

asvanio
09-03-2007, 12:49
io come ti dicevo lo uso e o lo verso direttamente in vasca oppure ultimamente lo sto' miscelando nella vasca con acqua ro e viene dosato assieme al rabbocco giornaliero.
per il resto posso solo dirti che mi sembra un buon prodotto e che le integrazioni vanno sempre fatte sapendo quanto e' il consumo della propria vasca ;-)

quindi integralo come preferisci facendo attenzione ovviamente che non ti si accumuli nel fondo della bottiglia del materiale.... ma fai i test e cerca di capire bene quanto devi integrare giornalmente

fischer
09-03-2007, 13:11
Ma quindi va evitato il deposito del prodotto sul fondo?
che problemi puo dare?

tu lo inserisci nel contenitore del rabocco, ma scusa hai anche una pompa movimento per evitare prodotto fermo sul fondo? fammi capire ....scusa
Ero convinto che l'acqua del rabocco dovesse essere solo Ro pura senza altri integratori!
grazie
ciao.

asvanio
09-03-2007, 14:03
allora..... l'acqua del rabbocco dovrebbe essere solo ro, ma se la tua vasca ha bisogno di integrazione come per esempio il calcio allora invece di integrare in vasca giornalmente a mano o tramite pompe dosometriche, puoi inserirlo li cosi' si scioglie sicuramente meglio e te lo dosa automaticamente.

in commercio esistono anche dei sali da sciogliere nell'acqua ro per rimineralizzarla, ma questa non la ritengo una soluzione valida in quanto integri molti sali e rischi accumuli di qualcosa.....

per quanto riguarda il deposito, contiene parte dell'integratore e quindi deve finire in vasca altrimenti rischi degli squilibri ionici

all'interno del rabbocco non ho pompe di ricircolo ma essendo una vasca di circa 30litri....3/4 cucchiani ogni giorno si sciolgono completamene da soli

spero di essere stato chiaro ;-)