Entra

Visualizza la versione completa : NUOVI RISVOLTI DRAMMATICI!!!(leggere fondo pagina)

yeah!
24-02-2007, 21:06
vi spiego:oggi sono andato a comprare la colla epossidica(mi serviva per incollare un pezzetto di gorgonia che ho in vasca)
e sono tornato a casa con la colla e due pezzi di caulastrea(grazie alla generosità del commesso di REEF INTERNATIONAL,gentilissimo)
per metterli ho dovuto incollarli
infine:l'acqua è diventata bianco opaco,e solo dopo ho letto che in alta concentrazione la "polvere" rilasciata dalla colla può essere tossica!!!!!!!
ora io ho cambiato un lt di acqua,ma è ancora bianca,cosa faccio cambio ancora mezzo lt?
dannazione ho finito anche il carbone -04 -04

yeah!
24-02-2007, 21:54
nessuno? vi prego sono troppo in ansia,super moderatori?neanche voi? :-(
hei????

ALGRANATI
24-02-2007, 22:38
yeah!, non preoccuparti, non succede nulla ;-)

mariobros
24-02-2007, 22:51
confermo, ne risentono un pò solo gli organismi filtratori che rimangono intasati per qualche giorno.
tieni sempre un pò di carbone di riserva, in questo caso sarebbe utile ;-)

yeah!
24-02-2007, 22:59
mi sono accorto infatti che sarebbe utile,porca vacca(concedetemelo)
inoltre tutti gli spirografini e la mia sabella gialla sono appunto come dicevate voi chiusi;in più lunedì parto per budapest e non posso tenere sotto controllo la situazione -04 -04
grazie a tutti e due per l'intervento

yeah!
25-02-2007, 14:44
oggi accendo le luci,e trovo tutto apparentemente a posto,gli spirografi aperti i sarco anche e anche le nuove caulastree,aspetto un pò e dopo due ore di accensione luci le xenie e le capnelle SONO PI§ MOSCE CHE MAI!!!!
cosa faccio!!!!!! :-( :-(

yeah!
25-02-2007, 16:32
oggi ho provato a cambiare ancora mezzo lt circa,la xenia sembra prossima alla morte,un sarco è entrato in muta,la gorgonia pure,le capnelle sempre afflosciate........non è giusto però erano 4mesi che girava così bene e ora sembra un lazzareto :-(

PiftPift
25-02-2007, 16:41
e tanto x cambiare succede sempre quando siamo o ci si accinge ad essere assenti ... e per di + di domenica! #23
yeah!, ammazza ke sfiga... mi spiace

mariobros
26-02-2007, 03:04
a me la tridacna ci ha messo una settimana per riprendersi, io gli darei qualche giorno prima di dichiarare il decesso
la prossima volta fai un incollaggio alla volta e lavora il meno possibile in acqua, cioè non impastarla ancora ma attacca e via, meno ci giochi e meno polvere viene fuori, inoltre fai un intervento ogni due tre giorni, non tutto insieme... e procurati un pò di carbone, non è acqua santa ma aiuta ;-)

yeah!
03-03-2007, 01:49
lo so,ma l'agitazione mi ha giocato un brutto scherzo,cmq la xenia si è sciolta tutta lunedì pomeriggio,mentre io ero sul pullman in viaggio per budapest -20
tuttavia dei frammenti vivi sono rimasti sulla sabbia e domani provvederò ad incollarli(senza l'epossidica :-)) )ad una roccetta e aspetterò che ricresca,con molta pazienza ;-)

mariobros
03-03-2007, 02:22
usa l'attack, la metti in un bicchiere di plastica e lo attacchi al vetro della vasca qualche millimetro sotto il pelo dell'acqua, cosi l'acqua viene cambiata ma non c'è corrente che la fa staccare
qualche ora nel bicchiere e quando ti sembra saldata la metti sul fondo

fabio.pa
06-03-2007, 19:54
ma scusa che significa usa l'attak ???
nn è tossica quella colla ??

errydarko
07-03-2007, 00:12
oppure prova a fissare con un ago se riesci...

mariobros
07-03-2007, 03:36
l'attack gel è non so se è tossica, ma ha il vantaggio che a contatto con l'acqua crea una patina solida esternamente e quindi non si disperde in acqua

alexsbk
08-03-2007, 15:54
l'attack gel l'ho usato per la prima volta 6 anni fa nel mio primo mini reef 35lt poi per altri 5 nella vasca del mio profilo e in questoultimo anno anche nel nuovomini che ho allestito! mai morto nessun corallo! :-))

mariobros
08-03-2007, 17:19
ovviamente usane giusto il necessario e riparti gli interventi in più giorni