PDA

Visualizza la versione completa : Riduzione di integrazioni

TWN-TRWN
24-02-2007, 03:36
Ciao,
attualmente sto dosando H&S marine deluxe quotidianamente a luci spente circa 3 ml e ogni 3 giorni 10 gocce di Kent zoomax.
Da qualche tempo ho visto comparire qualche ciano e filamentosa, quindi sto decidendo di ridurre le integrazioni.
Posso provare a sospenderle totalmente per un periodo oppure sarebbe un rischio per gli invertebrati?
Come posso agire?
Ciao e grazie :-)

dedo73
25-02-2007, 09:36
io avevo sospeso x circa 40 giorni senza problemi usavo i tuoi stessi alimenti

TWN-TRWN
25-02-2007, 12:09
io avevo sospeso x circa 40 giorni senza problemi usavo i tuoi stessi alimenti

Ok tnx :-)

janco1979
25-02-2007, 12:38
secondo me vai ad impoverire molto l'acqua..magari cerca di dimezzare le dosi un po alla volta e vedi come reagiscono i tuoi coralli.
Anch'io uso i tuoi stessi prodotti.

TWN-TRWN
25-02-2007, 23:25
secondo me vai ad impoverire molto l'acqua..magari cerca di dimezzare le dosi un po alla volta e vedi come reagiscono i tuoi coralli.
Anch'io uso i tuoi stessi prodotti.

Per una settimanella avevo intenzione di sospendere, d'altronde se dovessi andare in vacanza e non avere nessuno a casa che si occupi dell'acquario sarebbe una situazione che si presenterebbe #24
Comunque è una terapia d'urto che vorrei provare contro le nuove arrivate -04

janco1979
26-02-2007, 19:50
ok... ;-) facci sapere.

Tegolo
26-02-2007, 19:52
Per caso usi Aminoacidi?

janco1979
26-02-2007, 19:56
marine de luxe sono aminoacidi...

Tegolo
26-02-2007, 21:28
Scusa... Non lo sapevo, comunque a me è successo proprio con gli aminoacidi di avere un po' di ciano, bastava sospenderli per qualche giorno che sparivano. Magari aiuta :-)

TWN-TRWN
26-02-2007, 22:25
Il fatto è che a preoccuparmi non sono i ciano quanto le filamentose, visto che i ciano finchè non cambio pompe di movimento me li tengo.
Inoltre gli sps sembrano essersi "immarroniti" segno che qualcosa in termini di inquinanti non và...
Comunque sia la mia vasca ha un anno, sicuramente non è molto matura ancora, però provo questo trattamento d'impatto ;-)

madmaxreef
26-02-2007, 23:26
non per scoraggiarti ma secondo me cambiare le pompe non fara la differenza al massimo prova a farle rimanere accesse insieme se vedi miglioramenti allora si, prova a ridurre il cibo, e controlla i silicati nell'acqua dei cambi

janco1979
26-02-2007, 23:46
controlla silicati e fosfati...ogni tanto l'inscurimento dei coralli capita anche a me,un trattamento con rowaphos li aiuta a riprendere il loro colore originale. ;-)

TWN-TRWN
27-02-2007, 22:33
Grazie per i consigli :-)
Sicuramente in questi termini il cambio di pompe non mi aiuterà, ma ho visto che ho scarso movimento specialmente sulla parte bassa della vasca, quindi un maggior movimento si impone, considerando che quello che ho è scarso e già le sto facendo andare contemporaneamente.
D'altro canto sarebbe molto meglio avere un movimento più forte e non statico, quindi alternato, motivo per cui opto per le altre pompe.
Ora che ci penso è un po' che non controllo l'acqua per i cambi ed il rabbocco, quindi sarà una cosa da fare al più presto ;-)
Per ora sto valutando l'opzione di rimettere a girare le resine antifosfati e di mettere carbone attivo in discrete quantità #24