Visualizza la versione completa : aiuto
gaetano86
23-02-2007, 18:23
ciao a tutti sono dinuovo qui per un nuovo per un nuovo problema. In acquario ho degli scalari e qualcuno di loro a le pinne corrose, e qualcuno gia mi è morto. Come devo compotarmi e cosa ci posso mettere?.
Secondo voi cosa a potuto provocare questa infezione.
Nell'acquario ho barca di legno e delle roccie.
vi prego aiutatemi?
Guarda questa scheda e vedi un pò se si addice al tuo caso.....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91615
mi dispiace....anche io per ora sono sfortunato, sono incasinato con l'ictyo!
il link di kiol fa al caso tuo....
per me , nelle infezioni batteriche, il meglio adesso come adesso è il furanol della jbl....
per il resto .....la barca di legno forse non è molto naturale...ma degustibus....e poi se mettessi anche la grandezza dell'acquario ed eventualmente i valori sarebbe meglio..... ;-) ;-)
Fracasty
24-02-2007, 00:42
Con "pinne" intendi le pinne vere e proprie (quelle con cui nuotano, coda e laterali) oppure le "codine" pendenti che ricordano vagamente una L? (ok scusate per la poca scientificità, ma era per capirsi)
Se stanno rovinandosi e/o perdendo le codine allora è molto probabile che sia un problema di inquinamento dell'acqua, ovvero alti nitriti e nitrati. Controlla con dei test appositi e se così è provvedi a un bel cambio d'acqua.
Ti parlo per esperienza personale e sottolineo che mi sto riferendo alle "codine anteriori".
Se invece sono proprio le pinne allora esiste proprio una malattia che provoca quei sintomi, dovresti trovare informazioni qui su AP al riguardo nella sezione malattie del forum e del sito ;-)
oppure le "codine" pendenti che ricordano vagamente una L? (ok scusate per la poca scientificità, ma era per capirsi)
scusa ma non si capisce niente....
studiatevi un minimo di anatomia dei pesci....pinne dorsale, caudale, venrtali, pettorali, eventuali appendici ecc....mi sembra il minimo.... ;-) :-))
Fracasty
24-02-2007, 12:36
Perdona il linguaggio poco specifico, intedevo le appendici (pettorali?) degli scalari. Meglio?
gaetano86
24-02-2007, 18:48
ciao intendo come pinne quelle che con cui nuotano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |