PDA

Visualizza la versione completa : è nato!!!

anguillacea
23-02-2007, 13:30
Ho notato che le mie guppine non avevano più il pancione, sengno evidente che avevano partotito ma, non v'era traccia di avannotti. Invece questa mattina lavando il filtro ne è spuntato fuori uno, vivo e vegeto!!! come mi devo comportare con il neonato? per ora l'ho messo in una specie di incubatrice che ho costruito per l'occasione fatta da un tappo di plastica trasparente della schiuma da barba bucherellato e attaccato con una ventosina al vetro... ora è probabile che ce ne siano altri nascosti.. ma con lui che devo fare? lo lascio libero a giocarsela o lo tengo lì dentro per un po? che mangia? si può sapere se è maschio o femmina? per ora sembra una femmina... vuole la luce o no? scusate le molteplici domande ma... è il primo nato!!!!!

milly
23-02-2007, 14:47
anguillacea, complimenti per la nascita :-))
sposto in poecilidi ;-)

AndreaDoc
23-02-2007, 14:59
Non liberarli...gli altri adulti se li mangiano!!! Tutti quelli che non ritrovi più vuol dire che gli adulti se li sono pappati...non ne è nato solo uno...ci sono apposite "incubatrici" fatte affinchè mamma e papà non si mangino i piccollini...anche per il cibo ne puoi trovare di apposito in negozio...

anguillacea
23-02-2007, 15:03
ok perfetto... il discorso luce? la lascio nella vaschina o il piccolo ne vuole poca?

anguillacea
23-02-2007, 15:04
e per sapere se è maschio o femmina è presto?

Mr. Hyde
23-02-2007, 15:06
La luce non è un problema.. per quanto riguarda il sesso devi aspettare ancora un po'...

Mr. Hyde
23-02-2007, 15:18
Per sapere se è maschio o femmina devi poter vedere se ha la macchia... per intenderci, le femmine base scura hanno la macchia gravidica nera, se sono base blond è arancio intenso...maschietto piccolino http://www.acquariofilia.biz/allegati/m_146.jpg Femmine base grigia e chiara con macchia http://www.acquariofilia.biz/allegati/f_195.jpg

MIGLIONICO LUCIANO
23-02-2007, 15:22
io ai miei piccoli do da mangiare il mangime che do ai grandi tritato finemente, e devo dire che crescono che e una meraviglia.

anguillacea
23-02-2007, 15:38
thanks mr...

anguillacea
23-02-2007, 15:44
guarda luciano l'ho appena fatto... ho fatto una prova e sembra che il piccolo gradisca! grazie a tutti!