PDA

Visualizza la versione completa : Problemino.....Con il regalo della mia ragazza!!!

tatto
22-02-2007, 16:53
Come detto sopra proprio 5 min fa la mia ragazza si è presentata con un regalo inaspettato,nn che nn sia contento ma ho qualche perplessità.

Ma prima vi dò qualche indicazione:

La vasca e di 54 l netti, tenevo gia da tempo d'occhio i nitriti ed il picco è passato da qualche giorno, ci sono 5o6 piante di cui nn ricordo i nomi, e fin'ora nn ho messo pesci.

i valori sono:

Ph 7.5
kh 8
gh 7

La mia lei mi porta un regalo stratosferico:

5 cory black
4 pescini trasparenti con la coda arancio
1 per il controllo delle alghe

Ora sono un pò preoccupato nn è che siano un pò troppi messi tutti insieme ?

se si che devo fare?? (nn li posso portare indietro per ovvie ragioni)

potrò mettere un betta maschio tra un pò ?
se si tra quanto ?

aiutatemi vi prego

victor76
22-02-2007, 17:02
ok che il picco è passato, ma i nitriti sono zero o no?
riguardo l'inserimento, si, sono troppo da mettere insieme, ma sempre meglio che lasciarli nella busta...

orfeosoldati
22-02-2007, 17:07
(nn li posso portare indietro per ovvie ragioni)

:-D :-D :-D
devi per forza inserirli,ovviamente.
Io farei così: lasciali digiuni almeno 24 ore e poi iniziali a nutrire (poco!), una volta al giorno per i primi 3-4 giorni. Tutte le sere misura i nitriti ed aggiungi-comunque- un po' di batteri

tatto
22-02-2007, 18:08
Ho i test tertra che ho letto nn siano troppo affidabili ma si cmq sono <0.3 il min indicato .

La cosa migliore insomma dieta, controllo no2, e un pò di batteri

thx raga

pepot
22-02-2007, 18:11
La cosa migliore insomma dieta, controllo no2, e un pò di batteri

thx raga
esattamente

Angelo551
22-02-2007, 18:51
Confermo la "cura" in più posso dirti che con i test Tetra, se il colore è giallino netto (e non ha nessun tendenza all'arancione) visto che è il valore più basso della scala, i nitriti sono OK... Però visto che il filtro è appena maturato e inserisci diversi pesci, continua a tenerli strettamente sotto controllo! il filtro potrebbe mal soppostare nelle fasi iniziali il nuovo carico organico...