PDA

Visualizza la versione completa : è una malattia??????????

valerione
22-02-2007, 13:11
ciao ragazzi ho notato che le mie rasbore (ricomprate da 2 gg circa) hanno u8na zona bianca sull'attaccature della pinna dorsale al corpo... e qualcosa??? ditemi di no sono uscito molto malamente (persi quasi tutti i pescetti per eccesso di verde malachite) da ictio e ho lasciato la vasca quasi deserta per 2 settimane circa.
adesso ricompro le rasbora e espero che non sia niente.
ps mangiano nuotano e non hanno nessun comportamnto anomalo

lele40
25-02-2007, 19:32
tienila sotto osservazione.nota se sono presenti sfregamenti o se la macchia tende ad allargarsi.nn aumentare la temp per il momento,ma attiva un areatore .tra 72 ore ci risentiremo.lele

valerione
26-02-2007, 00:33
non è proprio una macchia sembreno dei minuscoli punti bianchi però troppo localizzati per essere ictio... cosi ha detto il mio negoziante e io penso lo stesso.
cmq ci sono giorni che ne hanno di piu altri che ne hanno di meno... boh.
penso che la cosa migliore sia lasciar correre fino a quando i pesci non ne risentano... e poi si vedra comunque ti terrò aggiornato

valerione
26-02-2007, 21:19
volevo aggiornarti...sono emersi dei foruncoli bianchi in estensione presso zona branchie non a tutte però alla metà si.... il pangio continua benissimo
bohhh ho alzato la temperatura.

lele40
26-02-2007, 21:47
nn condivido l'incremento termico.
sono del parere di fare un bagnoo con acquae sale 15 gr di sale per 1 litro di acqua per 10min.soluzione nn ripetibile.lele