Visualizza la versione completa : è una malattia??????????
valerione
22-02-2007, 13:11
ciao ragazzi ho notato che le mie rasbore (ricomprate da 2 gg circa) hanno u8na zona bianca sull'attaccature della pinna dorsale al corpo... e qualcosa??? ditemi di no sono uscito molto malamente (persi quasi tutti i pescetti per eccesso di verde malachite) da ictio e ho lasciato la vasca quasi deserta per 2 settimane circa.
adesso ricompro le rasbora e espero che non sia niente.
ps mangiano nuotano e non hanno nessun comportamnto anomalo
tienila sotto osservazione.nota se sono presenti sfregamenti o se la macchia tende ad allargarsi.nn aumentare la temp per il momento,ma attiva un areatore .tra 72 ore ci risentiremo.lele
valerione
26-02-2007, 00:33
non è proprio una macchia sembreno dei minuscoli punti bianchi però troppo localizzati per essere ictio... cosi ha detto il mio negoziante e io penso lo stesso.
cmq ci sono giorni che ne hanno di piu altri che ne hanno di meno... boh.
penso che la cosa migliore sia lasciar correre fino a quando i pesci non ne risentano... e poi si vedra comunque ti terrò aggiornato
valerione
26-02-2007, 21:19
volevo aggiornarti...sono emersi dei foruncoli bianchi in estensione presso zona branchie non a tutte però alla metà si.... il pangio continua benissimo
bohhh ho alzato la temperatura.
nn condivido l'incremento termico.
sono del parere di fare un bagnoo con acquae sale 15 gr di sale per 1 litro di acqua per 10min.soluzione nn ripetibile.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |