Visualizza la versione completa : Mi dite che tipo di anemone è questo?
Come da titolo, se qualcuno sà il nome di questa meraviglia.... grazie!
Claudio http://www.acquariofilia.biz/allegati/anemone_misterioso_112.jpg
Non potresti mettere una foto un pochetto più grande? Però dalla foto mi sembra di vedere (o me le immagino) dele striature, come se ci fosse uno scheletro calcareo sotto. In questo caso non sarebbe un anemone, ma un lps, magari una fungia. Però così l'ho proprio sparata eh?? :-))
La foto è un ritaglio di una fatta da un utente del forum, che ha detto che è un anemone, non un corallo, quindi purtroppo non sò altro.... !
ciao!
L'anemone nella foto e il mio, ce l'ho nel nanoreef! E' cresciuto spontaneamente da un pezzettino di tessuto di pachyclavularia violacea che ho acquistato! Era piccolissimo poi alimentandolo è diventato così!
Quando ancora era piccolo mi era stato detto sul forum che probabilmente era un anemone, ora che è molto + grande magari riuscite a capirlo meglio!
P.S. K2ride2 quando ci vediamo mi dovrai pagare i diritti d'autore per la foto! :-D
Un'altra da ancora + vicino! :-))
Madonna che bello!!!!!!!!! facciamo che ci incontriamo a casa tua e casualmente devi andare in bagno mentre ammiro la tua vasca? #22 #22 #22 #22
PS grazie per la foto più grande, chissa che qualke esperto....
k2ride2, no no non mi fido! :-D E magari quando torno dal bagno casualmente tu non ci sei + e nemmeno il mio anemone, se è un anemone! :-D
P.S. Se vuoi venire a vedere la vasca da me nessun problema... ;-)
io non vorrei dire, ma secondo me è un lps, o fungia o qualcos'altro... #17
veramente è una comunissima fungia.. sicuramente di un bel colore..
Fungia? vada per la fungia, ora la cerco, grazie!!!
Pfft, grazie mille! Finalmente so cosa ho in vasca! Io la alimento con artemia congelata come per la tubastrea e vedo che gradisce! Faccio bene ad alimentarla?
Sì .. perfettamente bene .
Pfft, grazie mille! Finalmente so cosa ho in vasca! Io la alimento con artemia congelata come per la tubastrea e vedo che gradisce! Faccio bene ad alimentarla?
quindi è un corallo, come hai fatto a non accorgerti che aveva lo scheletro??
è una fungia e se la giri sotto trovi lo scheletro calcareo. dove l'hai trovata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |